Re: Mamme e Papà 2011

penso che il dolore di cui parlano sia una cosa che non capita a tutte, ma in primis il sintomo principale è la pressione alta... mi sono fatta una cultura in questi giorni, e sinceramente non l'avevo mai letto nemmeno nei vari siti.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Come richiesto, ho aggiunto le foto della cameretta di Elena. E' quasi finita, mancano gli sticker da appiccicare, i materassi ai letti e ancora qualche dettaglio (tra cui il lampadario che sta costruendo il marito, è quasi pronto e sta uscendo benissimo :D ), ma il grosso è pronto! appena portiamo di sopra anche la culla inserisco anche quella

album pupina
Immagine
Immagine

Bella Ari :D E poi le cose fatte con le proprie manine danno sempre un sacco di soddisfazioni :wink:
Ho visto che hai anche tu la paperotta della Chicco, l'abbiamo anche noi, l'hanno comprata i miei il giorno in cui è nata Becky, noi l'abbiamo chiamata Isotta la paperotta e quando Rebecca la vede s'illumina e si agita tutta!E' il suo gioco preferito :D
Immagine

Arrivo pupa

sunset ha scritto:io questa cosa del dolore a sbarra non l'avevo mai sentita, perchè non se ne parla mai? cioè, se l'avessi (e non ce l'ho, nè mi sembra di averlo mai avuto), non penserei a un problema legato alla gestosi :?
eh bella domanda sun... non ne avevo sentito mai parlare nemmeno io... se qualcuno mi avesse detto cosa poteva succedere, di cosa spaventarmi, a che livello di pressione allarmarmi.... forse Samuele sarebbe qui con noi.

Cmq, purtroppo, la pressione alta non è l'unico segnale di gestosi. Può esserci appunto, cefalea, dolore a sbarra, tensione toracica, dolori al braccio, gonfiore, proteine nelle urine, nausea.... tutte cose che una può avere anche x altri motivi... non è facile individuarla e non è nemmeno giusto allarmarsi per qualcunque segnale, ma nemmeno sottovalutarli.
Magari l'accoppiata di 2 o 3 deve insospettire, quello si.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

chiaretta ha scritto:credo che non abbia la posizione + alta, ma aspetto M x verificare (io potrei fare dei danni) :oops: :lol: :lol:
la sponda per ora l'ho abbassata e s'è abbassato anche il paracolpi, che pende tutto da un lato (per questo dicevo che è proprio brutto). I primi mesi la sponda la posso tenere sempre giù, no?
Sì, fino a che non sta su da solo non ci sono pericoli.

Arianh, ho letto solo ora
XXX
Immagine
Immagine

Ariahn XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX....ma che spaventi ci fai prendere!!! Mi raccomando stai a riposo!!!

Io ieri sera ho avuto una bellissima notizia :D a quanto pare avrò altre due compagne di viaggio, le 2 mogli dei compagni di calcetto di mio marito :wink: .......le lo dpp 16/8 e 25/8....sono partite prima di me.....pazzesco!! sembra quasi che ci siamo messe d'accordo :lol: :lol: :lol: :lol:

e proprio da loro, che vanno dalla mia stessa gine, ho saputo che la nostra gine non approva e non fa fare la TN :shock: , praticamente dice che è inutile farla....quindi la volta scorsa non mi ha detto niente e io non ho ancora prenotato :twisted: :twisted:
Una delle due aveva prenotato di sua iniziativa da un'altra parte, e l'altra non essendone stata informata ha cercato disperatamente un centro privato per farla in tempo pagando 250 euro :roll: ,va bè visto che sono nell'ottava settimana spero di fare ancora in tempo a prenotarla in ospedale :roll: .

Una domanda......devo farmi fare l'impegnativa dal medico per la TN :roll: ????
altra domanda.....e il bitest o tritest??? Pare che la mia ginecologa non consideri nulla fino alla morfologica :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Ragazze, sono ko! Stamattina mi sono svegliata debole (notare che avevo appena fatto zum zum col marito e stavo benissimo) poi ho fatto colazione e ho iniziato ad avere la nausea, bevo un pò di digestivo, ma non migliora e vomito anche. A pranzo mezzo piatto di minestra formo per un'ora e mi sento meglio. La nausea è quasi passata, ma sono ancora debole. La pressione è 107/84, non si cosa fare!

album pupina
Immagine
Immagine

ari, non lo so, magari è un po' di influenza, vedi come va in giornata e se la cosa si ripete, prova a sentire il ps.

stelli, sinceramente, anche secondo me la tn (e il bitest) è inutile; è un esame statistico e dà un sacco di falsi positivi. secondo me bisogna capire cosa si vorrebbe fare in caso di scoperta di anomalia cromosomica (rilevabile dagli esami villo e amnio);
se si pensa comunque di tenere il bambino, tanto vale non fare niente, nessun esame, nè tn, nè amnio, nè villo. se invece si sa già che non si vorrebbe tenere il bambino, allora tanto vale fare subito amnio o villo, che danno risultati certi e non si rischia un falso positivo alla tn, che ti fa vivere di cacca fino all'amnio/villo.
certo, i costi sono molto diversi, ma con la tn non si avrà la sicurezza del risultato fino alla nascita, fondamentalmente.
Immagine
Immagine

stelli80 ha scritto:Una domanda......devo farmi fare l'impegnativa dal medico per la TN :roll: ????
altra domanda.....e il bitest o tritest??? Pare che la mia ginecologa non consideri nulla fino alla morfologica :roll:
Ciao stelli! io faccio la TN privatamente, non in tutti gli ospedali è possibile farla perchè i medici devono avere un'abilitazione particolare. Ovvio che, se fatta privatamente, l'impegnativa del medico non serve. A me la gine ha consigliato lo screening prenatale. Con la mola dell'altra volta era un problema genetico, per questa volta mi ha consigliato di fare le analisi non invasive, solo se i risultati sono anomali procedere con amniocentesi.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

:arrow: Sunset, per me la diagnostica non è inutile, anche nel caso in cui si decida di andare avanti in caso di problemi. Una coppia ha il tempo e il modo di "abituarsi all'idea", informarsi. Troppo spesso al parto le donne rifiutano il bambino perchè nasce inaspettatamente malato. Io vorrei essere pronta e fare del mio meglio per accogliere un figlio malato con altrettanto amore e serenità.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

ciccia80 ha scritto::arrow: Sunset, per me la diagnostica non è inutile, anche nel caso in cui si decida di andare avanti in caso di problemi. Una coppia ha il tempo e il modo di "abituarsi all'idea", informarsi. Troppo spesso al parto le donne rifiutano il bambino perchè nasce inaspettatamente malato. Io vorrei essere pronta e fare del mio meglio per accogliere un figlio malato con altrettanto amore e serenità.
forse hai ragione, ma io non dico che si debba per forza tenerlo con sè, semplicemente si potrebbe non voler abortire un bambino con sindrome di down, per esempio: io non me la sarei sentita, sono atea, ma penso che non sia una malattia incompatibile con la vita, che possano dare molto.. cosa farei adesso se una delle mie bambine nascesse con una trisomia? boh.. ma anche ad averlo saputo prima, so che non avrei abortito. e comunque, se si vuole sapere prima, basta fare amnio o villo.
Immagine
Immagine

Stelli naeanche io ho fatto la tn e naeanche bi e tri test: il mio gine le considera esami poco attendibili (sono esami probabilistici), ma nn so se questo dipende dal fatto che sia io che mio marito abbiamo fatto lo screening genetico.

La mia amica è vissuta 6 mesi nell'ansia in quanto sia bi che tri test erano "sballati". Lei nn volle fare l'amnio xkè l'avrebbe accettata lo stesso, però il consiglio che mi sento di darti è valuta bene: sono esami probabilistici
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

stelli80 ha scritto:e proprio da loro, che vanno dalla mia stessa gine, ho saputo che la nostra gine non approva e non fa fare la TN :shock: , praticamente dice che è inutile farla....quindi la volta scorsa non mi ha detto niente e io non ho ancora prenotato :twisted: :twisted:
Una delle due aveva prenotato di sua iniziativa da un'altra parte, e l'altra non essendone stata informata ha cercato disperatamente un centro privato per farla in tempo pagando 250 euro :roll: ,va bè visto che sono nell'ottava settimana spero di fare ancora in tempo a prenotarla in ospedale :roll: .

Una domanda......devo farmi fare l'impegnativa dal medico per la TN :roll: ????
stelli, non mi ricordo di dove sei, in caso il medico a cui mi appoggio io - privatamente - per la tn è in provincia di milano. se vuoi posso passarti il nominativo.
è vero che si tratta di un test probabilistico, ma è del tutto non invasivo, a differenza di villo e amnio, che comportano comunque delle percentuali di aborto che vanno dallo 0,5 all'1%... infatti, è sempre più diffusa la tendenza ad usare la traslucenza proprio per consigliare o evitare gli esami invasivi, in funzione del risultato che si ottiene.
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

con ari l'ho fatta perchè ignorantemente non avevo cpaito di cosa si trattasse.
MAI PIU'!!
ho vissuto l'attesa degli esiti con un'ansia pazzasca.........ben sapendo però che quei valori non mi avrebbero detto proprio nulla visto che sono probabilistici e ben sapendo che mai avrei abortito e mai avrei fatto amnio o villo(per paura non per altro) quindi..............che caspita l'ho fatta fare?? :oops: :roll:

p.s.:con una eventuale seconda gravidanza farei direttamente la villo o amnio senza passare dal via....perchè un eventuale problema ricadrebbe anche su ari, e questo non potrei mai permetterlo............e proprio per questo non farò la tn
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)