moon ha scritto:stelli80 ha scritto:Una domanda......devo farmi fare l'impegnativa dal medico per la TN

????
altra domanda.....e il bitest o tritest??? Pare che la mia ginecologa non consideri nulla fino alla morfologica

stelli, non mi ricordo di dove sei, in caso il medico a cui mi appoggio io - privatamente - per la tn è in provincia di milano. se vuoi posso passarti il nominativo.
è vero che si tratta di un test probabilistico, ma è del tutto non invasivo, a differenza di villo e amnio, che comportano comunque delle percentuali di aborto che vanno dallo 0,5 all'1%... infatti, è sempre più diffusa la tendenza ad usare la traslucenza proprio per consigliare o evitare gli esami invasivi, in funzione del risultato che si ottiene.
stelli, questo è un sito molto interessante da leggere:
http://www.translucenza.it/
Quoto moon, io l'ho fatto per gli stessi motivi. Considera che è vero che è un test probabilistico, ma sono percentuali molto alte (si parla dell'80%).
Per il secondo figlio, purtroppo o per fortuna, avrò villo e amnio gratis, volendo (ma 1 mese fa una conoscente ha abortito subito dopo aver fatto la villo, per cui ci penserò con mooolta calma. Quoto cmq il discorso di paprina sul pensare anche al primogenito)
Lunetta bella, lo so che ti manca ancora un pochino, ma che altro potevo dire per tirarti su? piano piano la fine del trimestre arriverà, e ti godrai il tuo splendido pancione in primavera ed estate, così che tutti possano vederlo e complimentarsi (cosa che a me è un po' mancata)
noi week end fantastico! abbiamo invitato gente a pranzo, manifestato, invitato altra gente con bimbi (e M ci ha giocato un sacco!! vedere "cattivissimo me" con un bimbo di 3 anni è tutta un'altra cosa

) e domenica sera ho cenato coi suoceri. Stamattina mi aspettavo il cazziatone della bilancia, e invece sono sempre a +11. Inizio a pensare si sia rotta...