CHE COLORE PER "RINGIOVANIRE" IL SOGGIORNO?

Ciao a tutti, ho comprato da poco un appartamento ( già arredato) ed ora vorrei dedicarmi a ritinteggiare le pareti e comprare qualche mobile per "ringiovanire" un po' l'ambiente. Il primo problema che mi trovo ad affrontare, è la scelta di un colore per le pareti, che si possa abbinare con il marrone delle piastrelle.... CONSIGLI?

Grazie mille in anticipo!
Immagine

Re: CHE COLORE PER "RINGIOVANIRE" IL SOGGIORNO?

architeo ha scritto:Più che per le pareti, io farei un pensierino per mascherare il pavimento... 8)
Che ne dici??
Anche secondo me ... :( purtroppo qualsiasi tinta si scelga non sarà sufficiente a nascondere gli anni del pavimento, pur se ben tenuto.

Parquet? oppure laminato.
In alternativa un enorme tappeto shaggy in nuance chiara, un grigio-beige.
La stuoia direi di no, visto il tipo di arredo.

Dopodiché il colore da te proposto mi sembra ok!
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

In effetti quel pavimento è difficile da smaltire (senza offesa ovviamente).
Il verde ti devo dare atto che lo contestualizza, ma io proverei con un color panna e un giallo molto tenue, perchè quel verde richia di stancarti in brevissimo tempo.Non credi?
Se poi hai la possibilità di cambiare o coprire il pavimento sarebbe ovviamente tutto un altro discordo e di sicuro ne guadagni moltissimo.;)

Grazie mille a tutti! Eh si.... me ne rendo conto... il pavimento è veramente terribile! Purtoppo ho dovuto un po' accontentarmi. L'idea piu proponibile (per le mie tasche) è il laminato! Ho dato un occhiata in giro e IKEA ne propone due chiari che possono fare al caso mia... Qualcuno a esperienza al riguardo? Faccio la giusta scelta? Lo smalto sarebbe piu economico ma nn mi convince...