Ahi ahi...sono iniziati i lavori di ristrutturazione, e come accade sempre, anche i ripensamenti...
Sono davvero nel pallone:
mi è stato fatto notare dai muratori (cari amici) che se mettessi l'angolo cottura in soggiorno recupererei una stanza in più (cioè l'attuale cucina) per farne uno studio o una camera per gli ospiti, e sebbene detesti l'odore di cucinato in salotto, l'idea di avere una stanza in più non mi dispiacerebbe affatto, visto che la casa è piccola.
la stanza è sempre quella dei rendering a pagina 1. Però per motivi tecnici la scala avrà inizio dalla parte della parete con le finestre (cioè in posizione opposta a quella dei rendering postati).
La cucina è una Skyline bianca con questa composizione :
http://azzurrocasa.it/catalogo/articolo.asp?ID=ART00120
che metterei sotto il sottoscala e che poi continuerebbe lungo il muro di sinistra (quello opposto alla parete con le finestre) finendo con la penisoletta.
A questo punto vi prego, aiutatemi...secondo voi come potrei fare per tentare di "schermare" in maniera reversibile la zona cucina per evitare il diffondersi degli odori ? Come potrei disporre dei pannelli/porte a vetro/etc.? E soprattutto: secondo voi è fattibile?
E poi: nel soggiorno vorrei comunque mantenere un divano e una poltrona, tavolino tv,caminetto a bio etanolo e magari un tavolo tondo con sedie per gli ospiti...secondo voi c'entra tutto o rischio di fare un grande ammasso opprimente?
Librerie e acquario, seppur a malincuore li metterei nella stanza recuperata.
Per favore, qualcuno riesce a mettere ordine in questo guazzabuglio di idee?