Marazzi - scelta pavimento per tutta casa

cari coforumisti,
abbiamo comprato casa (in costruzione). siamo in fase di scelta dell'arredamento e dei pavimenti. a breve dovremo andare dal costruttore a dichiarare le nostre scelte, quindi stiamo cercando di farci un'idea di cosa può andare bene.

Già abbiamo aperto un topic per la cucina qui, e siamo quasi ad una soluzione.
Il colore della cucina sarà bianco o similare, un po' di colore, ma leggero, verrà dato con il top ed eventualmente lo schienale.

Ora c'è il nodo pavimento. Vorremmo fare una cosa unica per tutta la casa, di cui vi posto la piantina
Immagine
ingrandimento

le piastrelle che passa il convento (ossia il costruttore) sono della marazzi.
ancora non abbiamo deciso i sanitari (che comunque saranno bianchi), ad eccezione del fatto che ambedue i lavandini vorremmo prenderli incassati in un mobiletto, così da avere più spazio.

siamo comunque aperti, moooolto aperti, a qualsiasi tipo di consiglio/suggerimento/opinione

grazie a tutti
Ultima modifica di thp il 15/09/10 14:57, modificato 1 volta in totale.

beh, passano il convento...
ma sono della marazzi.. a me sembra ottima.
:shock:

che colore passa il convento?
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

pavimenti casa a scelta tra queste collezioni:
Alpina
Laghi
Oceani
Iside

bagno:
Ice Cream
Corsica
Panda
Riviere

mi sembra tutte in dimensioni 30x30. sulle misure saremmo propensi a cambiare a 50x50 o 60x60 almeno quelle della casa... ma forse anche quelle del bagno

colori non so, credo a scelta

le ho guardate, personalmente preferisco la laghi e iside, per il bagno la panda mix.

ma è la mia opinione...

concordo sulle misure, ho visto che alcune sono 30x60

la cucina sarà bianca con qualche colore, ma il resto dell'arredamento?

classico? moderno?
Si chiama resilienza

il resto dell'arredamento sarà moderno, ma i mobili sono ancora da decidere. nel link che ho messo nel primo post è possibile trovare anche la piantina di casa.
abbiamo già letto e armadio di camera nostra, marca sangiacomo. il letto è il modello DIWAN, con cuscini verdi e bordo wengé (o comunque legno molto scuro) e comodini verdi come i cuscini.
L'armadio è MEGA, più o meno nella versione CAVA ma con maniglia che esce fuori (una listellina da altezza braccio fino a terra).
Questi sono gli unici arredi che "ricicliamo"

sapete dove posso trovare un listino prezzi di marazzi? a parte dal rivenditore, of course
grazie

ciao,

anche io sono in fase di scelta capitolato e come voi mi hanno proposto le piastrelle marazzi. Avete per caso comprato a grugliasco?
Io per tutta casa ho scelto marazzi easy wengè 30x 60...e le ho scelte anche per il pavimento del bagno, abbinate alle easy beige per il rivestimento delle pareti.
Ero incerta sul wengè perchè è abbastanza scuro ma mi hanno detto che pavimenti scuri e pareti chiare allargano gli ambienti, inoltre volevo comunque un colore caldo e così la scelta è caduta su queste.

casa
http://www.marazzi.it/uploads/nismacro/ ... 0x1000.jpg

bagno wengè + queste
http://supershopsite.com/product_image/ ... -x2212.jpg

Ciao,
manuela

a me il sito va:

http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gres/collezioni

io ho le Caracalla 33x33 caxx... se avevo in scelta le ISIDE...le pigliavo al volo, senza neanceh passare dal via :lol: :lol: ... ma i dindini da tirare fuori, ti limitano molto le scelte :lol: :lol:

x il bagno PANDA MIX...

edit: letto ora... VEROVERO... ottime scelte, si vede che ne capisci :lol: :lol: :D

caxx avevo pure risposto e no ho visto la data del 3D...boia a sto punto ci abita già da mo :D
Ultima modifica di crackman il 24/09/10 13:41, modificato 1 volta in totale.
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

crackman ha scritto:a me il sito va:

http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gres/collezioni

io ho le Caracalla 33x33 caxx... se avevo in scelta le ISIDE...le pigliavo al volo, senza neanceh passare dal via :lol: :lol: ... ma i dindini da tirare fuori, ti limitano molto le scelte :lol: :lol:

x il bagno PANDA MIX...

edit: letto ora... VEROVERO... ottime scelte, si vede che ne capisci :lol: :lol: :D

:wink: :D :D
Si chiama resilienza

Ciao,

sto scegliendo anch'io i pavimento Marazzi ma abitando in zona sono stato direttamente nello showroom in fabbrica.
Il mio capitolato propone le linee Iron, Spazio e Cult per i pavimenti di sala e cucina mentre propone solo le collezione Easy e SistemC per i bagni.

Ovviamente sono dovuto andare fuori capitolato e ho scelto la linea SistemN per la zona giorno (colre grigio chiaro) e la linea StoneVsion per i bagni (Thassos)

Re: Marazzi - scelta pavimento per tutta casa

Scelti ieri i pavimenti...
Immagine
per tutta casa Marazzi ISIDE bianco 33x33 posato diagonale
bagno in camera: pavimento Marazzi ISIDE nero 33x33 posato diagonale; rivestimento Marazzi ISIDE Bianco 30x60 montato orizzontale. Altezza rivestimento 1,4 mt; dietro la doccia 2,10 mt
bagno in corridoio: pavimento L.I.K.E. Glass e Mosaic Blu chiaro posato diagonale; rivestimento L.I.K.E. Glass e Mosaic 2 piastrelle BIANCO, 3 mosaico blu, 2 Bianco. Altezza rivestimento 1,4 mt; dietro la doccia 2,10 mt

Ambedue i bagni finiti con listella in acciaio

Retro Cucina (Arredo 3 Wega Bianco Laccato con piano laminato bianco) Marazzi CULT Marrone 30x60 posato orizzontale a copertura della parete

Che ne pensate?

Re: Marazzi - scelta pavimento per tutta casa

Cavolo... avessi letto prima il tuo post... è un tot che impazzisco con questo capitolato marazzi... ma anche noi come crack niente iside e formato solo 33x33 che non ci piace. Ultimamente abbiamo posato gli occhi sulle spazio, secondo noi sono proprio belle. Comunque le iside sono decisamente più belle delle altre, ottima scelta! :wink: dell'anno scorso! :oops:
http://album.alfemminile.com/album/casa383