Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

bubu ma adesso al centro del tuo mondo non c'è bubo??! :wink:

è normale che al centro del mio mondo ci sia la mia famiglia....prima la mia famiglia eravamo gianlu ed io....ora c'è anche la gnappa....e mentre prima un abbraccio di gianlu mi rimetteva al mondo, ora ci sono sia gli abbracci di gianlu sia quelli della gnappa.....e tutto il resto è noia!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

bubu ha scritto:

Ma sai, la mia alla fine non voleva essere una critica volta all'utilizzo di FB.
Il fatto è che mi da fastidio il quasi morboso...il fatto che al centro del proprio mondo ci possa essere il proprio figlio/a a me inquieta :roll:
Probabilmente, inconsciamente, mi rode perchè i miei genitori non mi lodavano in questo modo, boh...la mente fa strani scherzi :?
I miei figli sono al centro del mio mondo. Credo sia l'unico amore incondizionato che possa esistere. Poi ovvio che nella mia vita, per fortuna, ci sono moltissime altre cose ma per me è naturale che vengano loro prima di tutto (anche se non lo scrivo su fb :lol: :lol: :lol: )

bubu ha scritto:
paprina ha scritto:bubu ma adesso al centro del tuo mondo non c'è bubo??! :wink:

certo che c'è lui, ma non è sicuramente un attaccamento morboso che mi porta a parlare e a dire di lui in ogni istante :wink:
io credo che dipenda dal carattere... c'è chi è cmq portata a parlare delle proprie cose e chi x niente
Credo che quando hai un figlio cambia proprio il modo di vedere e pensare, non è solo la priorità delle cose che cambia, ma proprio noi siamo diverse.
Quindi se prima guardavo con orrore le mamme che parlavano di colore e consistenza delle produzioni giornaliere oggi mi rendo conto che involontariamente buona parte dei miei discorsi verte su quello che fa la nana... non me ne rendo nemmeno conto che a molti può non interessare :oops:
Ho tantissimi amici e parenti lontani e fb è un modo x stare un contatto con loro... mi fa piacere scrivere che la nana si è schiantata nella sabbia o si addormenta in piscina.... chi ci vuole bene ha piacere a leggerlo, chi non è interessato passa oltre... tutto qui

Piuttosto odio quelli che su fb devono fare pubbliche annunciazioni quando devono fare pulizia e cancellare qualche contatto fra i millemila che hanno... manco dall'altra parte qualcuno si strappasse i capelli!!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

lunapiena2 ha scritto:giusto per tornare un attimo al discorso FB....ora sulla mia bacheca ho letto una mia amica che ha scritto

"penso che certe donne si meritano i mariti maschilisti e egoisti che si ritrovano!!!" (che già solo su questo avrei da scrivere un mezzo tema visto da che "pulpito arriva la predica" :roll: ...ma vabè...lasciamo stare) e una sua amica che le risponde " il mio è un angelo a dir poco lo adoro è l uomo che tutte le donne vorrebbero avere"....ecco a me ste frasi qui mi sanno di un'ipocrisia unica!!!!

scusate l'OT

Da quando sono iscritta su FB la mia gastrite è peggiorata notevolemente.
Leggere i caxxi della gente, che aggiornano costantemente, mi da un pò ai nervi.
Sono iscritta, ovvio, e vi accedo quotidianamente perchè comunico a gratis con delle amiche che non posso vedere tutti i giorni. Sono vigliacca anche virtualmente, dovrei fare una cernita notevole dei miei contatti, ma non ce la faccio. Perchè quel dolore allo stomaco di quando leggo quei messaggi in BACHECA in codice che capisce solo Y e le sue amiche/ci quasiquasi mi piace :lol: :lol: :lol: Ho la meglio mamma del mondo, mio marito lo vorrebbero tutte le donne del mondo, il mio cane ha pisciato 19 volte e così via.....sono parecchio masochista, uh quanto! :lol:
Immagine

Sono arrivata a pag 16...e devo dire che....mi sento un pò meglio.....pensando di non essere l'unica!
non sopporto le mie amiche con figli che mi guardano storto quando dico che....figli si, ma vorrei ritagliermi fin da subito almeno 1 cena al mese da sola con il marito o amici (senza pupo intorno) per riappropriarsi della nostra identità di coppia. oppure che nei momenti di crisi(bimbo che non dorme o malato) potrò chiamare mamma o sorella per affidargli il pupo e farmi una sana dormita. :oops:

...mi facevano sentire un mostro....allora non sono solo io!
io sono una di quelle tenere, mi sciolgo quando vedo un bimbo....ma son stata cresciuta col pugno di ferro da SS di mia madre.....e devo dire...che ha fatto un buon lavoro( gliel'ho detto.....che anche se da bambina l'odiavo....è stato meglio così...e lei dice che è il miglior complimento che potevo farle), odio i bimbi bizzosi e prepotenti, son terrorizzata dal piccolo mostro isterico a cui potrei dare la vita...ho sempre i mille dubbi...economici ed organizzativi della nostra vita con un bambino....ma poi quando vedo le mie amiche con i loro figli....e come loro le cercano e le guardano.....vorrei esserci io al posto loro!

...cmq se avessi una figlia come io ero da bambina....capisco perchè le prendevo sempre :lol:
....vedi che servono i filmini!!! :wink:
Immagine
Immagine

Steve1973 ha scritto:
bubu ha scritto:A me fa schifissimo vedere i bambini mangiare :? :lol:
A me onestamente fa più schifo vedere gli adulti mangiare peggio dei bambini... :lol: :lol: :lol:

ok, ad un adulto puoi dirglielo che deve mangiare con la bocca chiusa...ad un bambino di 6 mesi non puoi fargli capire che non deve sputacchiare la pastina sul soffitto... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)