Re: Finalmente tocca a me! Casa di Giramondo - Living

giramondo75 ha scritto:
laroby ha scritto: Ciao!

Concordo sulla tua idea di posizionamento di divano e tv :)
Sulla parete da 267 che va verso la cucina ci metterei libreria/mobili contenitori
La consolle sulla parete tra portafinestra e finestra, che quando aprirai per ricevere ospiti sarà proprio 'vista balcone' :D
(io mi sono innamorata della P300 di Riflessi)

E soprattutto COMPLIMENTI, proprio una gran bella casetta!!!
Grazie Roby, anche per i complimenti :oops: è in un quartiere moooolto periferico di Roma ma a me piace tanto lo stesso! :)

Mi piace la tua idea, l'unico problema è che su quella parete da 267 ho una profondità di appena 12 cm rispetto alla porta della zona notte (si legge malissimo sulla planimetria)...non vorrei che una libreria lì mi occupasse il passaggio coprendo quasi mezza porta....dovrei capire se riesco a stringere un po' la porta a 70 cm per recuperare un po' di profondità.... :roll:
Oddio parli del paradiso a una che sta all'inferno... presente quel postaccio tutto grigio e puzzolente???
Non pensare a una libreria da 2 mt e mezzo, pensala meno larga e messa nel centro della parete.. che ne dici? non dovrebbe soffocare l'accesso alla zona notte (ho lo stesso IDENTICO problema, solo che la mia è l'unica paretona da 330 dove ci deve andare tv, libreria e affini)
oppure una cosa "a L" con un elemento più basso verso la zona notte, o nel centro una cosa alta e ai lati elementi bassi sia verso la cucina che verso le camere -IIII- e dove ci sono i 'buchi' in altezza due belle stampe vintage.

laroby ha scritto: Oddio parli del paradiso a una che sta all'inferno... presente quel postaccio tutto grigio e puzzolente???
Roma è il Paradiso solo se puoi viverla in un quartiere residenziale e vicino al centro...altrimenti è una città come un'altra, come Milano... :wink:
laroby ha scritto: Non pensare a una libreria da 2 mt e mezzo, pensala meno larga e messa nel centro della parete.. che ne dici? non dovrebbe soffocare l'accesso alla zona notte (ho lo stesso IDENTICO problema, solo che la mia è l'unica paretona da 330 dove ci deve andare tv, libreria e affini)
oppure una cosa "a L" con un elemento più basso verso la zona notte, o nel centro una cosa alta e ai lati elementi bassi sia verso la cucina che verso le camere -IIII- e dove ci sono i 'buchi' in altezza due belle stampe vintage.
Si, una libreria tipo di 1 metro e mezzo, in modo che rimangano circa 50cm ai lati....è interessante, però pensavo al fatto che mettendo la consolle dall'altro lato dovrei spostare il divano tutto avanti anzichè tutto indietro per farci stare le sedie (servono almeno 2,50mt in tutto con una consolle larga 1m) e diventerebbe inutilizzabile...invece tirandolo tutto indietro verso la portafinestra la gente ci si può comunque sedere...

giramondo75 ha scritto: Roma è il Paradiso solo se puoi viverla in un quartiere residenziale e vicino al centro...altrimenti è una città come un'altra, come Milano... :wink:
Me lo dicono tanti amici romani, ma uguale (o peggio) di Milano ti assicuro che non esiste posto dove vivere.
Anche io sto in periferia, e tra le due, potrei anche dare un rene per barattare la periferia milanese a quella romana!
laroby ha scritto: Non pensare a una libreria da 2 mt e mezzo, pensala meno larga e messa nel centro della parete.. che ne dici? non dovrebbe soffocare l'accesso alla zona notte (ho lo stesso IDENTICO problema, solo che la mia è l'unica paretona da 330 dove ci deve andare tv, libreria e affini)
giramondo75 ha scritto: Si, una libreria tipo di 1 metro e mezzo, in modo che rimangano circa 50cm ai lati....è interessante, però pensavo al fatto che mettendo la consolle dall'altro lato dovrei spostare il divano tutto avanti anzichè tutto indietro per farci stare le sedie (servono almeno 2,50mt in tutto con una consolle larga 1m) e diventerebbe inutilizzabile...invece tirandolo tutto indietro verso la portafinestra la gente ci si può comunque sedere...
vero, non ho considerato l'utilizzo del divano contemporaneamente a quello del tavolo da pranzo perchè abitualmente preferisco dilungarmi a tavola anche alla fine del pasto (lo trovo un momento conviviale bellissimo) e poi sbaraccare per digerire quel giusto che serve per svenire sul divano poi :P

sarà che per me Roma è la citta della adolescenza, che ormai la vivo come turista e con i tempi della turista , disinteressandomi dei problemi del vivere quotidiano (lo so perfettamente che la situazione cambia per chi la "dimensione città" la vive tutti i giorni, lavorando) , ma ci torno sempre volentieri e la lascio sempre con un pò di tristezza :? ....
Immagine

annsca ha scritto:vediamo se ho capito la tua idea :roll:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Chi ti ha dato il permesso di scattare delle foto in casa mia???? Io ti denuncio!!! :lol: :lol:

E' esattamente quello che pensavo.....grazie infinite Ann!!! Sopra il mobile lungo metterei tanti quadri e forse proprio una mensola come hai pensato tu...così come sopra la consolle...

Sinceramentee, che ne pensate? E' troppo vuota....vi piace oppure no? Sparate a zero!!!

annsca ha scritto:sarà che per me Roma è la citta della adolescenza, che ormai la vivo come turista e con i tempi della turista , disinteressandomi dei problemi del vivere quotidiano (lo so perfettamente che la situazione cambia per chi la "dimensione città" la vive tutti i giorni, lavorando) , ma ci torno sempre volentieri e la lascio sempre con un pò di tristezza :? ....
Brava, Roma è una città che va vissuta ignorando i problemi che la soffocano....allora si che è impareggiabile e al diavolo tutto quello che non va...purtroppo però spesso si soffoca insieme a lei...

giramondo75 ha scritto:
annsca ha scritto:vediamo se ho capito la tua idea :roll:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Chi ti ha dato il permesso di scattare delle foto in casa mia???? Io ti denuncio!!! :lol: :lol:

E' esattamente quello che pensavo.....grazie infinite Ann!!! Sopra il mobile lungo metterei tanti quadri e forse proprio una mensola come hai pensato tu...così come sopra la consolle...

Sinceramentee, che ne pensate? E' troppo vuota....vi piace oppure no? Sparate a zero!!!
:lol: :lol: :lol:

ti pare troppo vuota ? occhio che il rendering è una cosa, lo spazio realmente percepito è un'altra :wink: e comunque pensavo ad almeno un paio di pouf tra divano e mobile tv e un altro piccolo vicino alla console, in modo da poterla utilizzare anche come miniscrivania all'occorrenza :wink:.

Vorrei solo provare a girare la disposizione, sulla falsariga di come l'ha pensata myfriend: parete libreria sulla parete da 506, panca bassa sotto la finestra e oltre , tv su quest'ultima parte e divano di fronte ... ma ora crollo, ci pensiamo domani :wink:
Immagine

giramondo75 ha scritto:
annsca ha scritto:sarà che per me Roma è la citta della adolescenza, che ormai la vivo come turista e con i tempi della turista , disinteressandomi dei problemi del vivere quotidiano (lo so perfettamente che la situazione cambia per chi la "dimensione città" la vive tutti i giorni, lavorando) , ma ci torno sempre volentieri e la lascio sempre con un pò di tristezza :? ....
Brava, Roma è una città che va vissuta ignorando i problemi che la soffocano....allora si che è impareggiabile e al diavolo tutto quello che non va...purtroppo però spesso si soffoca insieme a lei...
Io non ci ho mai vissuto, ma è uno di quei posti che appena ho del tempo libero torno a visitare.
Ben sapendo che non è la stessa cosa, c'è un'aria proprio diversa, si respira la magia della città più bella del mondo e non mi pongo il problema (essendo sostanzialmente una turista, assidua, ma pur sempre solo turista) di quello che non va, le cose brutte le veicolo su Milano, quelle belle su Roma. :D
Ann complimenti per i rendering, cavoli aiutano un sacco a "decidere", scegliere, avere una visione d'insieme così può farti cambiare idee, renderti conto meglio se hai pensato a delle vaccate...
Lo fai per lavoro o per diletto? Bravissima!

Anche se, visto i bellissimi render di Ann (wow! :o :D ), avrei potuto esimermi dal farlo, ho effettuato le modifiche sul disegno precedente (ogni promessa è debito :D ):

Immagine

Così con lo spazio retrodivano di 137 cm come prevedevi tu.

Invece questa:

Immagine

prevede la libreria da 160 x 28 (ho immaginato due Billy ikea da 80 cm l'una), posizionata come diceva la Roby e con il tavolo completamente aperto per 12 persone (e il divano temporaneamente girato).
Quando è chiuso, poggia sulla parete corta da 257.

In entrambe le ipotesi ho ingrandito il mobile TV, visto che c'era lo spazio! :D

Ah, dimenticavo: :D "Roma Capoccia" prima canzone che ho canticchiato (sottovoce, eh! e senza ascoltatori :mrgreen: ) dopo un mese di quasi-mutismo per un lutto anni fa :cry: Significa che stavo reagendo :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Myfriend grazie infinite! Le tue piantine rendoni perfettamente l'idea!

La prima disposizione (quella con la tv sulla parete da 4 metri) mi piace moltissimo e mi sembra che il vantaggio sia quello di spostare tutto abbastanza velocemente per aprire la consolle....della seconda mi piace altrettanto che la consolle può essere aperta di fronte alla finestra e mi piace anche la libreria dopo la porta della cucina....lì devo rendermi conto solo delle profondità sfruttabili, perchè mentre mettendola sull'altra parete posso avere anche dei contenitori profondi 50cm, qui potrei sfruttarla solo come libreria da non più di 22-23 cm stringendo la porta della zona notte a 70cm.... :roll: :roll:

Mi piacciono entrambe le soluzioni....ci devo riflettere...grazie infinite intanto!
Ultima modifica di giramondo75 il 17/02/11 22:11, modificato 2 volte in totale.

annsca ha scritto:siccome anche per me ogni promessa è debito 8) :lol: ...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Grazie!

...certo che anche così non è per niente male, ora andrò in crisi :shock: :oops: :roll: .....Ann, non mi mandare a quel paese...te lo posso chiedere un altro grande favore quando hai un minuto? Pensando sempre alla "mia soluzione", riusciresti a fare un altro rendering prevedendo la libreria contenitore stile primo rendering e un mobile corto solo per la tv tutto sulla parete da 404? Sulla parete da 2,57 si potrebbe pensare ad una madia o un mobile contenitore quadrato alto quasi come una vetrina....grazie infinite, è che veramente questi rendering sono così realistici che si riesce a rendersi conto del risultato finale....

Cmq questo è solo l'inizio....poi passerò alla scelta dei colori...e poi a cercare i singoli pezzi di arredamento....poi all'illuminazione...poi c'è la cucina, i bagni e tutto il resto...ho bisogno di voi, non vi libererete facilmente! :lol: