Re: Arredare zona giorno

Riapro perché mi sta frullando l'idea di abbattere il muro del cucinino.
Oltre alla pazzia di abbattere un muro in una casa nuova e mai abitata con tanto di porta a scomparsa,il pavimento riuscirei a sistemarlo a dovere come se nulla fosse?
Ho il timore che lo sfrido che posseggo non mi basti;potrei aver problemi cromatici/strutturali nell'ordine di altre piastrelle?
Attendo risposte......

Butto un'idea di fantascienza. Viste le misure un pò particolari della stanza metti il divano all'estremità della stanza e il televisore su una parete mobile, che spento si possa accostare alla libreria , posta sul muro, e in uso si porti all'interno della stanza con l'angolo che vuoi. A piacere potrai comporre lo spazio come vuoi.
Blog Tappeti Orientali

oriettam ha scritto: ..... Tanto te l'avrei consigliato comunque, perchè non concepisco una casa senza tappeti.
Forse l'abbiamo capito ... :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

oriettam ha scritto:Butto un'idea di fantascienza. Viste le misure un pò particolari della stanza metti il divano all'estremità della stanza e il televisore su una parete mobile, che spento si possa accostare alla libreria , posta sul muro, e in uso si porti all'interno della stanza con l'angolo che vuoi. A piacere potrai comporre lo spazio come vuoi.
...devo lavorare a questa idea!

edit:

Una cosa del genere,ma dovrei trovare un escamotage per liberare quella parete...

Immagine

Uploaded with ImageShack

....umh

Esteticamente anche io preferirei il tavolo tondo,ma per una questione di adattabilità,sarebbe più consono il rettangolare allungabile.
Ma come disposizione potrebbe andar bene o cozza tanto la nuova locazione del tavolo?

Rispolvero perché sono vicina al voler abbattere il muro del cucinino
In questa eventualità ho pensato a questa configurazione
Immagine
in questo caso farei un muretto in cartongesso e li verrebbe la TV.
Che ne pensate?

Mah, io no, non lo butterei giù il cucinino.
Il tavolo rettangolare va bene, segue la forma della stanza.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

:roll:
adesso c'è una colonna che nel rendering a pagina 2 non c'era... :roll:

ma anch'io lascerei chiuso il cucinino :wink:

(mi ripeti perfavore le dimensioni della cucina? :oops: )

ot: my friend hai cambiato avatar??? :mrgreen:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza