Riapro perché mi sta frullando l'idea di abbattere il muro del cucinino.
Oltre alla pazzia di abbattere un muro in una casa nuova e mai abitata con tanto di porta a scomparsa,il pavimento riuscirei a sistemarlo a dovere come se nulla fosse?
Ho il timore che lo sfrido che posseggo non mi basti;potrei aver problemi cromatici/strutturali nell'ordine di altre piastrelle?
Attendo risposte......
Re: Arredare zona giorno
#47Butto un'idea di fantascienza. Viste le misure un pò particolari della stanza metti il divano all'estremità della stanza e il televisore su una parete mobile, che spento si possa accostare alla libreria , posta sul muro, e in uso si porti all'interno della stanza con l'angolo che vuoi. A piacere potrai comporre lo spazio come vuoi.
#48Ho buttato giù muri a casa mia e per quanto trovi piastrelle simili, non sono mai identiche.
Ottima soluzione è un bel tappeto moderno, in stile con l'arredamento. Tanto te l'avrei consigliato comunque, perchè non concepisco una casa senza tappeti.
Ottima soluzione è un bel tappeto moderno, in stile con l'arredamento. Tanto te l'avrei consigliato comunque, perchè non concepisco una casa senza tappeti.
#49Forse l'abbiamo capito ...oriettam ha scritto: ..... Tanto te l'avrei consigliato comunque, perchè non concepisco una casa senza tappeti.

Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#50...devo lavorare a questa idea!oriettam ha scritto:Butto un'idea di fantascienza. Viste le misure un pò particolari della stanza metti il divano all'estremità della stanza e il televisore su una parete mobile, che spento si possa accostare alla libreria , posta sul muro, e in uso si porti all'interno della stanza con l'angolo che vuoi. A piacere potrai comporre lo spazio come vuoi.
edit:
Una cosa del genere,ma dovrei trovare un escamotage per liberare quella parete...

Uploaded with ImageShack
....umh
#51Riuppo per porre ai vostri pareri anche questa idea.
http://img197.ImageShack/i/puntodios ... one25.png/
...attendo pareri......spero si faccia vivo qualcuno!
#53Rispolvero con il tenero tentativi di avere pareri su questa nuova idea..

Uploaded with ImageShack
.......dai su,non fate i timidi!

Uploaded with ImageShack
.......dai su,non fate i timidi!
#54preferisco questa all'ultima postata. almeno c'è spazio per la tv, e poi personalmente preferisco i tavoli rotondisabina ha scritto:Riuppo per porre ai vostri pareri anche questa idea.

mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza
Si chiama resilienza
#55Esteticamente anche io preferirei il tavolo tondo,ma per una questione di adattabilità,sarebbe più consono il rettangolare allungabile.
Ma come disposizione potrebbe andar bene o cozza tanto la nuova locazione del tavolo?
Ma come disposizione potrebbe andar bene o cozza tanto la nuova locazione del tavolo?
#56Rispolvero perché sono vicina al voler abbattere il muro del cucinino
In questa eventualità ho pensato a questa configurazione
in questo caso farei un muretto in cartongesso e li verrebbe la TV.
Che ne pensate?
In questa eventualità ho pensato a questa configurazione

Che ne pensate?
#57bella quest'ultima soluzione... il tevolo rettangolare è comodo in quanto si può anche allungare.. io voto questa!
#58Mah, io no, non lo butterei giù il cucinino.
Il tavolo rettangolare va bene, segue la forma della stanza.
Il tavolo rettangolare va bene, segue la forma della stanza.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
adesso c'è una colonna che nel rendering a pagina 2 non c'era...

ma anch'io lascerei chiuso il cucinino

(mi ripeti perfavore le dimensioni della cucina?

ot: my friend hai cambiato avatar???

mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza
Si chiama resilienza