sunset ha scritto: io mi sa che non ho neanche un paio di scarpette da culla, ma serviranno?
da noi sono indicate nel "corredo per l'ospedale" consegnato ai vari corsi preparto:
(Il Nido consiglia 5 cambi completi riposti in pacchetti suddivisi per ogni giorno, composti da:
- body a manica lunga in cotone felpato
- tutina intera o spezzato in ciniglia o cotone pesante
- calzette e scarpette in cotone pesante
- bavaglino
- copertina in lana o pile
- berrettino)
se nel foglio che han dato a te non ci sono, evita di prenderle... alla peggio, porta qualche calzetta in più..
nel dubbio, ho inserito 5 scarpette, 5 berretti e 5 bavaglini, riuscendo a convincere la suocera che 5 copertine in pile non erano necessarie (e non mi sarebbero mai state in borsa)
piuttosto, il clima: a noi le ostetriche han detto che dopo il parto avremo freddo, e di portarci anche cose pesantine (in reparto ci saranno 25 gradi, io a casa ne ho 19-20...). Ho messo nella sacca una vestaglia grossa e una felpa della tuta (con la quale farò l'uscita fashion)... voi già mamme confermate? ricordate di avere avuto freddo? (c'è 1 sola ora di visite al giorno, preferisco portarmi dietro + roba piuttosto che aspettare che arrivi M a portarmela il giorno dopo...)
@lanterna: nonna B sarebbe mia madre