Re: CHI VUOLE UN BUON DIVANO?????

maunope ha scritto:beh, però a 2k€ 5 sedute con chaise longue il sospetto sarebbe dovuto venire...
Domanda: ma a vostro avviso questi sfornano divani che fanno particolamente schifo per le offerte (tipo farne produrre 2000 in cina a prezzi stracciati per poi inondare i mercato) oppure quelli che vanno a prendersi un 3 posti a 3000€ si beccano la tessa romenta?
Oramai è una Giungla.
Secondo me si stà guardando il dito che indica la Luna. :(
La stragrande maggioranza dei divani che circolano in Italia, sono fatti in Italia e non in Cina.
Da chi , io non lo sò .Però bisogna tenere conto che la manodopera di un divano , al costo di produzione , incide dal 15 al 30%, dipende dalla modellistica, dunque il costo maggiore stà nei materiali, ed è lì che si taglia a livello qualitativo.
Poi ci sono prodotti che possono essere importati dall'Oriente,ma in Italia pochi possono permettersi queste operazioni.
Questa è una delle offerte plurisettimanali che mi arrivano dalla Cina , tramite la Malesia, dunque con un ricarico della società malese:
Material -Microfiber ,steel leg
Item size -sofa:167*91*83cm/ bed:205*91*83cm
usd 99/pc ~fob China
diciamo 70€ + trasporto (146 pezzi in un container di 40 piedi)e dogana. a 100€ in Italia.
Se volessi venderlo a 200€ avrei un buon 100% di utile.Ma poi dovrei smazzarmi i vari reclami, e sinceramente non ho, nè la voglia e tantomeno la...."capacità".
Immagine
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Provocatoriamente (almeno credo) qualcuno ha suggerito che l'unico vero affare potrebbe essere prendere un buon divano in esposizione. Sto valutando questa opzione, anche se non nell'immediato. Giusto per "testare" il venditore e la validità delle offerte, secondo voi :
questo, scontato viene offerto a 3.770 (hamilton islands in tessuto)

http://img30.ImageShack/i/div1g.jpg/

questo, 248x206cm, in pelle bianca 0 polare, struttura alluminio lucido, POLTRONA FRAU mod. EOSCOMP a 4.900

http://img31.ImageShack/i/div2k.jpg/

Ci faccio un pensierino ed attendo un divano che vada bene per me o lascio perdere???
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Non se il "formidabile" sia riferito ai divani o agli sconti :wink: cmq se dici che vale la pena, seguirò le offerte di questo rivenditore, che cmq ha una buona fama ed è molto ben fornito. Continuo a dibattermi nella scelta fra un artigiano locale (sempre che sia in grado di fornirmi un prodotto adeguato) ed un buon prodotto, ma ho ancora tempo per decidere.
Grazie per le informazioni, siete sempre utilissimi !!!
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

*MaRta* ha scritto:E' un anno e più che cerco un divano + pouff.

Lineare, tessuto/microfibra, senza piedini.
Profondità totale max 100 cm.
Lunghezza 250/260.

Qualcosa di semplice, tipo http://img690.ImageShack/img690/8766/divano1.jpg

Non potendo permettermi di spendere 4000 euro mi resta solo il materassino gonfiabile? :|
Mi sà che sei arrivata all'overdose di informazioni e hai un pò di confusione in testa. :)

Mcariot ha scritto:

Lunghezza 250/260.

Non potendo permettermi di spendere 4000 euro mi resta solo il materassino gonfiabile? :|
Mi sà che sei arrivata all'overdose di informazioni e hai un pò di confusione in testa. :)
...perchè? :roll:
Mattoncini mattoncini

"Stupido è chi lo stupido fa, Signore" [Forrest Gump]
Immagine

*MaRta* ha scritto:
Mcariot ha scritto:

Lunghezza 250/260.

Perchè a 2.500/ 3000 puoi trovare qualcosa di buono. :wink:

Mcariot ha scritto:
*MaRta* ha scritto:
Mcariot ha scritto: Mi sà che sei arrivata all'overdose di informazioni e hai un pò di confusione in testa. :)
Perchè a 2.500/ 3000 puoi trovare qualcosa di buono. :wink:
A Genova? Perchè spostarmi non riesco assolutamente :?
Mattoncini mattoncini

"Stupido è chi lo stupido fa, Signore" [Forrest Gump]
Immagine

A Maunope che ha fatto l'esempio di un giovane che deve arredare la casa e non ha i soldi sufficienti vorrei dire che ci sono anche altre alternative ai mercatoni:
1) non è detto che uno che va in una casa la deve arredare subito al 100 %. Io ho preferito arredarla a poco a poco con cose di qualità, che ancora dopo 20 anni sono ottime ed ho trasferito nel nuovo appartamento.
2)eventualmente almeno per alcune cose essenziali che non ci si arriva si può scegliere cose di qualità da esposizione( sempre che piacciano molto, altrimenti sono soldi buttati), oppure trovare nel mercatino dell'usato della roba che piace i buone condizioni. Per esempio io dovetti vendere un divano Arflex nuovo appena uscito dal negozio perchè troppo grande per il mio ambiente. L'ho dovuto vendere a metà prezzo. Chi lo acquistò fece un affare.C'è gente che vende interi arredamenti bellissimi perchè si deve trasferire, perchè deve sgombrare case ecc
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

bradipa66 ha scritto:Provocatoriamente (almeno credo) qualcuno ha suggerito che l'unico vero affare potrebbe essere prendere un buon divano in esposizione. Sto valutando questa opzione, anche se non nell'immediato. Giusto per "testare" il venditore e la validità delle offerte, secondo voi :
questo, scontato viene offerto a 3.770 (hamilton islands in tessuto)

http://img30.ImageShack/i/div1g.jpg/

questo, 248x206cm, in pelle bianca 0 polare, struttura alluminio lucido, POLTRONA FRAU mod. EOSCOMP a 4.900

http://img31.ImageShack/i/div2k.jpg/

Ci faccio un pensierino ed attendo un divano che vada bene per me o lascio perdere???

Ciao sono nuova del forum (in realtà vi leggo da un po :wink: )... probabilmente lo hai già visto navigando in internet, ma dalle mie parti, proprio dove c'è la fabbrica, c'è l'outlet di Poltrona Frau...si trova a Tolentino nelle Marche.. magari puoi trovare qualcosa che ti interessa e pagarlo un po' meno..

@moonrays: so dell'outlet, grazie, e magari quando sarà il momento ci faccio una capatina... più o meno come scontistica su quali % siamo? costi di trasporto?? non vorrei che il trasporto alla fine incidesse tanto da mangiarsi anche il fattore outlet!

bradipa66 ha scritto:@moonrays: so dell'outlet, grazie, e magari quando sarà il momento ci faccio una capatina... più o meno come scontistica su quali % siamo? costi di trasporto?? non vorrei che il trasporto alla fine incidesse tanto da mangiarsi anche il fattore outlet!

mmm...adesso di preciso non lo so, ma posso chiedere in giro ad amici che sicuramente sapranno illuminarmi :wink:
... appena scopro qualcosa ti aggiorno!

moonrays ha scritto:
bradipa66 ha scritto:@moonrays: so dell'outlet, grazie, e magari quando sarà il momento ci faccio una capatina... più o meno come scontistica su quali % siamo? costi di trasporto?? non vorrei che il trasporto alla fine incidesse tanto da mangiarsi anche il fattore outlet!

mmm...adesso di preciso non lo so, ma posso chiedere in giro ad amici che sicuramente sapranno illuminarmi :wink:
... appena scopro qualcosa ti aggiorno!

AGGIORNAMENTO: dopo una lunga attesa sono riuscita a scoprire qualcosa grazie ad un mio amico... gli sconti all'outlet Frau vanno normalmente da un 20 ad un 30%, ma puoi trovare qualche occasione speciale anche con il 40-45% di sconto. Per il trasporto non mi ha saputo dire molto, perchè -dice- dipende dove devono spedirtelo. Comunque mi ha detto che se telefoni all'outlet (0733 968073) puoi chiedere direttamente se hanno il modello che ti interessa, a quanto e quanto ti costerebbe fartelo mandare...così almento ti eviti il viaggio se non c'è niente che ti interessa. Di più non ho scucito!
Spero ti possa essere utile :wink:

moonrays ha scritto:gli sconti all'outlet Frau vanno normalmente da un 20 ad un 30%, ma puoi trovare qualche occasione speciale anche con il 40-45% di sconto. Per il trasporto non mi ha saputo dire molto, perchè -dice- dipende dove devono spedirtelo. Comunque mi ha detto che se telefoni all'outlet (0733 968073) puoi chiedere direttamente se hanno il modello che ti interessa, a quanto e quanto ti costerebbe fartelo mandare...così almento ti eviti il viaggio se non c'è niente che ti interessa. Di più non ho scucito!
Spero ti possa essere utile :wink:
Vorrei precisare che sono quasi tutti elementi che rientrano da fiere, programmi televisivi o film, resi da negozi. Possono essere perfetti ma possono essere rovinati (magari anche un semplice graffio). I costi dei trasporti variano a seconda delle località, della posizione, del piano. In ogni caso qualche centinaio di euro se ne va per un divano. E' la logica dell'outlet e di internet: buon prezzo ma servizi a parte.
Nei negozi è più facile trovare lo sconto su prodotti sicuramente non usati.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.