Re: chi ce l'ha la cucina del mondoconvenienza?

Ciao Marta, ho letto il tuo post e ti rispondo subito con un OK!! La mia è color azzurro..è bellima ma su questo non ci piove. Per quanto riguarda la qualità posso anche qui darti il mio benestare, è resistente, le rifiniture sono curate nel dettaglio..insomma per il prezzo a cui l'ho presa per me è stato un affare...Te la consiglo davvero..
Ovviamente se hai domande da farmi nello specifico sono a tua disposizione! In fondo i forum servono a questo no?

Grazie di cuore Ginevrica! La tua testimonianza è importante per me!
Ho letto tanti pareri non proprio posiviti sui mobili della mondoconvenienza...ovviamente i gusti sono soggettivi ma a dire che le loro qualità siano scadenti a me sembrano esagerati .... io credo che ci sono (magari non tutti) mobili resistenti anche se non so di grande marca solo perchè non fanno pubblicità e quindi i costi sono decisamente inferiori....

Comunque io ho intenzione di prendere la cucina country della Municchi, modello Castellana di color vaniglia decapè.
Ho notato che ha lo stesso spessore ante delle altre cucine country di altre marche più famose ma costano di più....quindi mi butto a prendere quella.

Vedete che ho ragione a dire che questo è un forum classista?

se chiedi consigli su mobili low cost ti prendono per il "censured"....se invece chiedi consigli su marchi prestigiosi subito si mettono a 90° dispensando consigli a tutto spiano.
Prova ad aprire un 3d con scritto "ho comperato una scavolini xxxxx" e ti risponderanno entusiasti a decine.

Mi riferisco ai vari "senatori" del forum che manco ti cacano di striscio se chiedi consigli su ikea, mondo convenienza, mercatoni ecc.

Che tristezza

basterebbe capire che anche le povere persone modeste hanno bisogno di una casa e se non possono permettersi le marche blasonate che fanno ???non mangiano???non dormono??
non pensate che tutti vorrebbero avere un arredamento firmato Gaggenau e purtroppo non possono permetterselo???
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

premesso che non sono un mobiliere devo dire che il tono di ginevrica mi ha dato l'impressione di un ''finto acquirente'' ovvero di qualcuno di mondo convenienza interessato a magnificare il prodotto

anchio acquisto all'ikea ma onestamente non posso sostenere che un divano ikea sia equivalente and uno di frau oppure che un maglione di Ballantyne sia uguale ad uno comprato alla Standa o nella merceria sotto casa

sostenere che una cucina di mondocucina sia resistente e dettagli curati secondo la mia opinione significa non avere guardato attentamente i mobili mille volte meglio IKEA ritengo che il rapporto qualità prezzo sia decisamente a favire di ikea

alexa72 ha scritto:Vedete che ho ragione a dire che questo è un forum classista?
Hai ragione, questo forum è un pò classista ma è normale visto che il 99% degli utenti chiedono info a rivenditori di mobili/operatori che nulla hanno a che fare con la grande distribuzione e che ovviamente nulla ci tengono a spartire per cui è ovvio che non intervengano.

Sarebbero proprio stupidi (e non lo sono) a perder tempo ed energie a consigliare/aiutare un privato che esprime l'intenzione di acquistare alla concorrenza (GDO) che porta via lavoro proprio a loro, non credi?

Forse il classismo strano è quello degli utenti non professionali che non intervengono nelle discussioni relative alla GDO.

Certo se mi permetti, leggendo la discussione è strano vedere un utente che si iscrive solo per intervenire su una discussione pro-operatore (indipendentemente da chi esso sia). Magari mi sbaglio, scusatemi in anticipo se siete in buona fede ...

Per quanto rigurda i miei interventi, se te li vai a rivedere, spesso sono stati pro-ikea (per alcuni prodotti), contro-rivenditori (e mi sono attirato le loro ire :mrgreen: ) e di sicuro nell'area elettrodomestici spesso mi sono schierato con chi compra i classici prodotti medi - medio/bassi tipo Ariston e Candy, per cui non mi sento nemmno sfiorato dall'accusa di classismo. Pensa che io decoro Haier = prodotto con marchio cinese ... :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Ciao,
io ho una cucina tipo quelle di mondoconvenienza, talmente simile che ho potuto dopo un trasloco acquistare basi e pensili di mondoconvenienza per adattarla al nuovo ambiente.

Premesso che ho frigo e lavostoviglie a libera installazione acquistati a parte, che uso la lavastoviglie tutti i giorni (il non lavare i piatti è tanto perchè riduce il danno dell'acqua!) e che cucino tutti i giorni, veniamo al dunque!

CONDIZIONI ATTUALI DELLA CUCINA DOPO CIRCA 10 ANNI:

-il meccanismo della cappa ad incasso si è rotto, ma spingendo un pò di più rientra lo stesso e funziona
- l'accenzione dei fuochi si è rotta, ma usando un accendigas funziona perfettamente
- il top è da sostituire, intorno al lavandino si è infiltrata l'acqua e lo ha deformato e scollato
- l'alzatina l'ho sostituita, era distrutta
- lo scolapiatti inizia ad avere dei puntini piccoli piccoli di rugine
- il bordo dello sportello della vetrinetta si sta stingendo (quello vicino ai fuochi)
- i cassetti della cassettiera(45 cm) vanno tenuti leggeri (posate, biancheria, pezzi del robot da cucina ecc...)

In conclusione, sostituirò il top (mi costerà meno di 200 euro), cambierò le maniglie per rinnovarla un pò e la terrò ancora qualche anno, perchè la struttura, le cerniere e le ante sono a posto sia funzionalmente che esteticamente.

Sono soddisfatta perchè ho speso poco, la cucina per i miei gusti era gradevole, ha svolto bene il suo lavoro,
quando deciderò di cambiarla, se tra le cucine di mondo convenienza troverò un modello che mi piace, lo comprerò tranquillamente.

E' chiaro che stiamo parlando di cucine al risparmio, meno belle, meno resistenti ecc... ecc... ma ognuno ha le sue priorità per cui se vuoi spendere meno, sono una buona soluzione.