Scelta Eldom, vi piacciono?

Forno: Scholtes BC 199DT XA
E' il modello Big Capacity della linea S3 e senza pirolisi
Immagine
Microonde: Scholtes SMW2
Immagine
Lavastoviglie: Neff S51T59X0E
E' un modello con il terzo cestello
Viene sui 1000€ dal mobiliere, ci sono prodotti migliori in quella fascia?
Immagine
Piano Cottura: Foster Faust semifilo
Cercavo qualcosa di largo, 80 cm. sono l'ideale perché andrà su una base da 80 cm. E apprezzo molto che abbia i comandi anteriori invece che laterali, così i fuochi sono disposti su tutta la larghezza
Immagine
Lavello: Foster R10.1V.71x40.Q4 - 2278 060, bordo Q4 (è un semifilo perpendicolare invece che a scendere)
Va bene per la base da 80 in cui va messo.
Immagine
(era il Franke Planar Incasso, poi scartato per via del raggio 8 negli spigoli)

Miscelatore: Franke Joy Cocktail
Immagine
Cappa: Falmec Mirabilia Elektra
Immagine
Commenti?
Ultima modifica di Lagoon il 28/02/11 19:16, modificato 1 volta in totale.

Re: Scelta Eldom, vi piacciono?

Non conosco bene le promozioni Neff, ma sicuramente almeno 300\400 euro si possono risparmiare sulla lavastoviglie acquistando una bosch o siemens, stesso identico prodotto, con stesse caratteristiche.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Beh, l'analisi degli eventuali prezzi online la devo ancora fare, ma intanto grazie per la dritta, sicuramente risparmierò qualcosa con Bosh o Siemens. Altrimenti meglio se mi butto su una lavastoviglie Miele entry level o media fascia? Il mobiliere mi pare che mi mettesse più o meno gli stessi 1000€ per una Miele entry level (non ricordo il modello purtroppo)

Il resto ti sembra buono?
Lavello, piano cottura e miscelatore avranno acciai sufficientemente simili?

Per la lavastoviglie, io ho scelto questa siemens, che è a € 950 di listino, secondo me se vuoi risparmiare qualcosa dovrebbe andare bene:

http://www.furleostore.com/index.php?ma ... cts_id=672

Dato che hai chiesto un parere mi permetto di dissentire sulla scelta del lavello: a parte il fatto che secondo me il vascone gigante è tanto bello quanto scomodo, il planar ha angoli troppo vivi. Quando l'ho visto dal mobiliere mi sono spaventata: lui stesso mi ha detto che lo sconsiglia perchè non si riesce a pulire facilmente. Ora non so che esperienza tu abbia in cucina (cioè se cucini molto / poco, se siete in tanti o sei solo tu etc...) però il lavello è un agglomerato di batteri, devi riuscire a pulirlo non bene, benissimo!!!
Noi avevamo scelto il neptune plus (che ha raggio doppio rispetto al planar) e alla fine abbiamo rinunciato e abbiamo scelto il neptune normale proprio per evitare "sorprese" in termini di pulizia.
Secondo me se ti piace quella linea potrebbe piacerti il kubus che ha un'estetica simile ma si dovrebbe pulire meglio, l'avevi già valutato? Oppure, se sei disposto a spendere un po' di più, potresti valutare il mytos. Io l'ho visto dal vivo montato su una grattarola e ti assicuro che è meraviglioso, la linea è pulitissima (come mi sembra di capire piaccia a te) e la vasca enorme. Noi l'abbiamo scartato solo per motivi di prezzo (di listino era qualcosa come 1.200 euro).

Infine ho un'ultima perplessità: lo spazzolato foster del pc non sarà diverso al satinato franke del lavello? Bisognerebbe vederli dal vivo...

beab ha scritto:
Infine ho un'ultima perplessità: lo spazzolato foster del pc non sarà diverso al satinato franke del lavello? Bisognerebbe vederli dal vivo...
Ho il PC esposto e diversi lavelli franke. La differenza c'è, non evidentissima, ma c'è.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Lagoon ha scritto:Beh, l'analisi degli eventuali prezzi online la devo ancora fare, .....Lavello, piano cottura e miscelatore avranno acciai sufficientemente simili?

No ma io non intendevo con acquisti on-line......anche pechè voglio vedere poi chi si offre a montarti l'anta a gratis, sopratutto quelle a slitta.....
Il miscelatore è cromato quindi è specchiante.....
Foster ha 6 tipi di finitura acciaio, basta ordinare quello che si vuole ......
Lo spazzolato Foster è leggermente più brillante rispetto al classico Scotch-brite, è realizzato con con spazzole a fibra vegetale, ma ti fanno anche lo scotch-brite
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao Lagoon
Se non ricordo male , mi pare Stefanenko diceva che le griglie del PC devono stare più in alto per evitare che la fiamma sia poco ossigenata. Mi sembrano basse le griglie e le piastrine dei fuochi troppo basse.Ma magari è la foto ed il PC bisognerebbe vederlo di profilo
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

LAgoon, che bella quella lavastoviglie Neff, è identica alla mia. Io posso solo che consigliartela perchè lava benissimo e se non fosse per la sua lucina, non mi accorgerei che è in funzione. Io però sempre da mobiliere l'ho pagata poco più di 100 euro in meno. Il cestello per le posate, che non è un cestello è molto ma molto comodo. Bello anche il forno che hai scelto e anche il miscelatore. Il piano cottura anche se non è il mio genere, mi sembra fatto bene.

Hai scelto il mio identico miscelatore, anche io ho preso il vasca unica (che con gli accessori diventa comodissima invece) per il discorso degli angoli vivi che si puliscono male perchè non dai un'occhiata all'acquario della Franke?io l'ho preso nero in fragranite ma c'è anche in acciaio, è stondato dovresti pulirlo proprio bene ( ed è bellissimo l'ho visto prorio oggi dal vivo), inoltre il mithos ha la vasca molto più piccola anche se è davvero bello. Il resto degli eldom mi piacciono molto, unica cosa non vorrei essere nei tuoi panni a pulire la griglia del pc!!!!!!!!!io ho preso le griglie singole :P :P . Comunque ottime scelte dire!!!!! :P :P :P

Solaria ha scritto:Ciao Lagoon
Se non ricordo male , mi pare Stefanenko diceva che le griglie del PC devono stare più in alto per evitare che la fiamma sia poco ossigenata. Mi sembrano basse le griglie e le piastrine dei fuochi troppo basse.Ma magari è la foto ed il PC bisognerebbe vederlo di profilo
io il piano cottura Faust della Foster l'ho visto dal vivo perchè, le griglie sono quasi a filo.. ma rimangono qualche mm più altine, si vede che quelli della Foster la sanno lunga e hanno già provveduto a evitare il probelma... si vede anche dal catalogo in qualche foto che sono leggermente più altine.
un rivenditore quando ancora non era uscita questa discussione parlando di questo piano cottura mi aveva detto "rimangono qualche mm più alte per sicurezza...." io in quel momento non avevo capito e non ho approfondito perchè non gli avevo dato peso.. adesso ho capito!

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

non saprei... questi che hai messo tu non sono con piano ribassato.. sono normali..
comunque io penso che se un'azienda mette in commercio un piano lo abbia collaudato e visto che il piano cottura nasce per cuocere... credo che queste cose siano controllate e sicure...
poi Foster è un'azienda che mi sembra anche abbastanza specializzata e seria.. quind penso che si vada sul sicuro...

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Sono problemi inesistenti, si riesce perfettamente a montare piani cottura filo top sul corian e con fuochi da 8,5kW montati sotto il livello del top senza aver nessun problema(opportunamente rinforzato), figuriamoci un semifilo come il Foster.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Grazie a tutti per il prezioso aiuto :)

Il piano cottura l'ho visto anch'io dal vivo e mi è piaciuto molto. Se ho capito bene le perplessità di Solaria, mi sembra che comunque ci sia un discreto spazio tra il fondo e il bruciatore, magari non quanto nel Miele mostrato, ma comunque ad occhio direi sufficiente.
Per la griglia non vedo invece grossi problemi di pulizia. Mi sembra divisa in 3 parti, per cui è facile da mettere in lavastoviglie. Le grigliette singole non mi piacciono perché non voglio dover necessariamente centrare perfettamente le pentole e padelle. A volte è utile poter toglierne una dal fuoco e appoggiarla velocemente sul piano cottura senza preoccuparsi di centrarla su un bruciatore.
Grazie per la dritta sulle finiture Foster, ho spulciato il catalogo ed in effetti hanno 4 diverse finiture, ottima cosa.

Capisco che il vasca unica possa sembrare scomodo, magari mi ricrederò anch'io, ma con i vari accessori dovrebbe essere comodo quanto un doppia vasca e forse più
Questione angoli del lavello: si, sembrano scomodi da pulire, è innegabile.
Posso valutare alternative con spigoli più morbidi, ma vorrei che la forma generale risultasse comunque squadrata. Niente Franke Acquario quindi, ha linee troppo sinuose.
Il Franke Mythos non è disponibile con vascone unico, c'è solo un modello da 90 con doppia vasca, troppo largo il foro d'incasso per la mia base da 80.
Il Franke Kubus ha vascone un po' stretto, per base da 60
Franek Neptune e Neptune Plus non ci sono con vascone, solo con doppia vasca per base da 80
Direi che nel catalogo Franke possono andar bene solo Planar o Planar 8. non so bene cosa cambi, vedo che il Planar 8 ha raggio 8 negli spigoli, il Palanr normale non so che raggio abbia. Probabilmente hanno entrambi i problemi di pulizia che mi avete fatto notare.
Ho guardato anche Foster. C'è il modello Quadra con vascone semifilo da 76 cm. (Quadra.1V.76x40.SF - 1219 090), non capisco se adatto per base da 80. Così a prima vista sembra problematico quanto il Planar negli angoli.
Altrimenti sempre di Foster c'è il modello R10 (R10.1V.71x40.Q4 - 2278 060) che ha raggio 10, questo potrebbe essere sufficientemente stondato e per una base da 80 mi sembra giusto.
In alternativa c'è Barazza con la serie Officina, modello Vasca Quadra Raggio 12, per base da 80. Magari questo potrebbe andare?
Sempre con raggio 12 ci sono poi i modelli Alpes come il VFR 475 e il VFR 485 (quest'ultimo non ho capito se va bene per base da 80), anche questi potrebbero essere valide alternative.
Qualcuno si sente di consigliarmi un modello specifico per mantenenre una linea squadrata ma con una maggior facilità di pulizia?

Per il microonde che mi dite?