Ancora grazie e tutti!
Annsca, abbiamo scelto la ditta Atlas Concorde, collezione Tema, colore Ghiaccio, formato 45x45. E' un gres porcellanato smaltato spessore 9mm, ti lascio il link al sito, ci sono anche le schede tecniche (che x me sono arabo

) -->
http://www.atlasconcordesolution.it/col ... dseriec=53. Se ti può interessare, l'ho pagato 19,24€/mq + iva.
X me è stato subito amore, ha un colore molto freddo (mentre gli altri che avevo visto a un prezzo umano avevano tutti un "riflesso caldo"), è luminoso grazie al fatto che è chiaro, e una volta posato mi ha stupito quanto sia bello il gioco di movimento delle tonalità del colore. Della stessa serie era meraviglioso quello antracite, ma è quasi nero e a noi serviva "luce e neutralità".
Sono posate dritte, io odio la posa diagonale, ho dato al piastrellista le stampe dei render x fargli vedere quali saranno i lati coperti dai mobili e quindi su quali fare i tagli (avendo i muri un po' storti, non volevo rischiare di beccarmi i "listellini" proprio a vista!).Lo fughiamo 2mm con uno stucco grigio un po' + scuro della piastrella (descrizione tecnica che ho dato: fugamelo dello stesso colore di questa caldana!

).
X le foto del controsoffitto shock, dovrete aspettare domenica, giorno in cui anche io lo vedrò con i faretti rimontati e i nylon tolti (sabato siamo a un matrimonio), idem con patate per i pavimenti finiti. Mi fate compagnia nell'attesa!
Ah, ci hanno chiamato quelli del mobile bagno, è arrivato, questa settimana prendiamo accordi per il montaggio, mentre tra 2 settimane ci dovrebbero montare la camera e portare alcune cose x il corridoio, quindi dobbiamo sbrigarci a imbiancare. Invece la cucina è slittata a "entro fine marzo" perchè Berloni ha ritardato la consegna al rivenditore ed è prevista per la prossima settimana, uff vogliono farmi morire di curiosità (vi ricordo che non ho mai visto manco una "nostra" anta per intero, solo la mazzetta!!!)