Re: La casetta di Kia&moroso - POSA PAVIMENTI pag11

Ciao kia leggo con piacere che tutti i lavori stanno procedendo senza intoppi, probabilmente hai una carica che contagia anche tutti gli artigiani che non si azzardano a venir meno agli appuntamenti!

Bello il pavimento! Non sono ancora debole di cuore :D .... sono pronta a vedere le foto del soffitto giallo , l'ho già scritto ma mi ripeto, mi piace la tua casa e la gioia che trasmetti.
FEDE65

Ancora grazie e tutti! :D

Annsca, abbiamo scelto la ditta Atlas Concorde, collezione Tema, colore Ghiaccio, formato 45x45. E' un gres porcellanato smaltato spessore 9mm, ti lascio il link al sito, ci sono anche le schede tecniche (che x me sono arabo :lol: ) --> http://www.atlasconcordesolution.it/col ... dseriec=53. Se ti può interessare, l'ho pagato 19,24€/mq + iva. :wink:

X me è stato subito amore, ha un colore molto freddo (mentre gli altri che avevo visto a un prezzo umano avevano tutti un "riflesso caldo"), è luminoso grazie al fatto che è chiaro, e una volta posato mi ha stupito quanto sia bello il gioco di movimento delle tonalità del colore. Della stessa serie era meraviglioso quello antracite, ma è quasi nero e a noi serviva "luce e neutralità". :D

Sono posate dritte, io odio la posa diagonale, ho dato al piastrellista le stampe dei render x fargli vedere quali saranno i lati coperti dai mobili e quindi su quali fare i tagli (avendo i muri un po' storti, non volevo rischiare di beccarmi i "listellini" proprio a vista!).Lo fughiamo 2mm con uno stucco grigio un po' + scuro della piastrella (descrizione tecnica che ho dato: fugamelo dello stesso colore di questa caldana! :lol: ).

X le foto del controsoffitto shock, dovrete aspettare domenica, giorno in cui anche io lo vedrò con i faretti rimontati e i nylon tolti (sabato siamo a un matrimonio), idem con patate per i pavimenti finiti. Mi fate compagnia nell'attesa! :D :lol:

Ah, ci hanno chiamato quelli del mobile bagno, è arrivato, questa settimana prendiamo accordi per il montaggio, mentre tra 2 settimane ci dovrebbero montare la camera e portare alcune cose x il corridoio, quindi dobbiamo sbrigarci a imbiancare. Invece la cucina è slittata a "entro fine marzo" perchè Berloni ha ritardato la consegna al rivenditore ed è prevista per la prossima settimana, uff vogliono farmi morire di curiosità (vi ricordo che non ho mai visto manco una "nostra" anta per intero, solo la mazzetta!!!)
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Grazie Kia, ricordavo che si trattava di Atlas ma non sapevo quale collezione alla fine avessi scelto ..anch'io sono in ballo con un paio di scelte Atlas: Zone Silver e Studio Silver ...ma sono un grigio + scuro rispetto a quelle che hai scelto tu e che comunque ho potuto apprezzare dal vivo, molto belle , complimenti :wink:
Immagine

Ciao Kia!!
mi allontano un attimo e siete già alla posa dei pavimenti?????
che belli che sono! grigio come piace a me! :lol:
certo già adesso l'effetto è diverso.. figuriamoci appena finiranno e metterai le foto panoramiche!
siete davvero a buon punto!
ah dimenticavo... le sedie gialle sono una chicca!! meraviglioooooose!

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Ma grazieeeeeeeee! Che bello vedere tanta partecipazione!!! :D :D :D :D

Simo, io ho imparato a osare solo dopo aver constatato che un ambiente così neutro come quello a casa dei miei, mi ha stufato subito :lol:

Enza, in questo mese qui ci sarà il delirio, passa spesso! :wink:

pagno, vedrai che presto arriverà anche "il tuo momento", anche noi siamo stati fermi x oltre un anno, nell'attesa che uscisse il bando dei contributi provinciali (di cui chiaramente stiamo ancora aspettando risposta... sappiamo solo il nostro posto in graduatoria, ma non se saremo tra quelli a cui arriverà qualcosa) :roll:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine

Grazie Marla!!! :D

Oggi, sarà ancora l'euforia della notizia di ieri, sono felice come una bimba a natale... :D :D :D :D :D

Il marmista ci ha regalato la soglia della camera (ci aveva omaggiato anche quella all'entrata, sempre perchè sono ritagli avanzati), oggi il piastrellista la posa, così stasera vedrò tutti i miei bei pavimenti FINITI al 100%... *_* Oltre a vedere il controsoffitto giallo con i faretti montati, sono curiosa di vedere com'è con le luci applicate!!! :D

Intanto il moroso sta tagliando i battiscopa x cameretta, studio e living, così cominciamo a montarli in soggiorno, visto che abbiamo già imbiancato. :D

Domenica facciamo l'ultima spedizione all'Ikea (tutti i Billy dello studio e mezzo milione di grucce) visto che a quella di Brescia c'è una bella promozione, e poi settimana prossima lavoro solo 3 giorni e poi vado ad aiutare il moroso a finire di imbiancare (e a verniciare i battiscopa della camera) perchè lunedì 7 arriva la camera e le cose del corridoio, e così giovedì vedrò anche il mobile bagno montato (dovrebbero venire mercoledì pomeriggio). :D :D :D :D
Immagine