Re: Ode al risparmio

paprina ha scritto:diciamo botta di kiulo mentre camminavo per andare alla metro.........banco del marocchino con le scarpe IDENTICHE al vestito........quando m'ha detto 5 euro sono rimasta così :shock: :shock: :shock:

naturalmente mai più messe, come avevo previsto.....quindi ho buttato 5 euro 8)

normalmente è l'unica cosa, insieme ai reggiseni, per cui spendo soldi. :D

eta:ehm, io preferisco il letto ikea :oops: e secondo me con una struttura fatta da un falegname e del tessuto da tenda tipo organza, verrà una cosa molto delicata e romantica. :D

papri, ma tu ce l'hai l'album del matrimonio??? (io sono più curiosa di una scimmia!!! :oops: :lol: )
Simona

per la serie...la socera....
fra le varie mancette che ci ha offerto...c'è pure una casa... :shock:
...mi direte...sono idiota a non averla accettata...MA....è un appartamento attiguo al suo, 150mq comunicante col suo terrazzo....ci divide solo 1 pianta ed un muro!!!...la socera è troppo invadente...e G quando è coi suoi è troppo scontroso(quando è uscito di casa io ero indecisa...e lui mi ha detto che con o senza di me sarebbe scappato da sua madre...)
...in pratica....risparmierei il mutuo ....ma mi imbarcherei in un divorzio!....G è veramente odioso quando ci sono di mezzo i suoi!
...la cara suocera ha finalmente affittato la casa.....e ha detto a mia madre...che le piacerebbe tanto farcela vedere come hanno sistemato i nuovi inquilini, per farci vedere cosa abbiamo perso!!! :twisted:
...ribadisco...preferisco il mutuo!...e tanti km che mi separino dalla socera
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto: ...ribadisco...preferisco il mutuo!...e tanti km che mi separino dalla socera
:lol: :lol: :lol: come ti capisco XD XD XD
assolutamente molto meglio mutuo+km ;)

O_O cavoletti Eta....ma...non valutate neanche l'ipotesi di dividerla in 2 unità(comunque indipendenti in tutto) e recuperare in questo modo i soldi per i lavori, o almeno una parte?? :|
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

etamina ha scritto:La casa...grande...beh...mettiamola così............
E' ENORME!!!!!
:lol: :lol:
E' praticamente una contrada a sè stante, formata da 4 pezzi distinti ma uniti.
In totale sono 460 mq :lol: :lol: :lol:
La nostra idea è di ristrutturarne solo 1 parte (che è formata da due parti) la quale, eliminando il terzo piano e tenendone solo 2, viene circa 180 mq...la terza parte sarà adibita a garage e la quarta...beh, ve lo dirò quando vinco l'enalotto :roll:
Cambiare immobile? Impossibile...abbiamo aspettato 3 anni per una casa che alla fine non siamo riusciti a comprare (ma pareva effettivamente l'unica con quello che ci serviva) poi è arrivata questa...ed Eto non se ne staccherà mai.
In effetti, come prezzo è un affare...ovvio che....è un rudere!
C'è da rifare praticamente tutto, dal tetto agli impianti..insomma...un impresa non da poco :roll:

Messi male? Noi? Noooooooooooo :lol: :lol: :lol:
Ma chiedere ad Eto di vivere in un appartamento o in una casetta a schiera è come ucciderlo...lui vuole indipendenza e una casa su cui mettere le proprie mani, nulla di già fatto o finito...insomma...una cosa da ristrutturare è stata una scelta obbligata.
Poi è come diceva Kia...tra lo scegliere tra le vacanze o la casa tua dove nessuno, nenache i vicini, ti possono rompere..beh, è un discorso di priorità :wink:
Urca bella impresa, in bocca al lupo.
L'unica cosa che non capisco è in che stato terrete i 280mq, rimarranno a rudere? Anche se non ho idea di cosa per voi sia rudere, dei miei conoscenti hanno preso un ex fienile di corte (le corti sono tipiche costruzioni lombarde) e c'erano solo i muri perimetrali, dei locali magazzino, un tetto di legno e poco altro (per sistemarlo sono andati via parecchi soldoni).
Sono curioso, avete già dei preventivi in mano? No perchè a me è venuto quasi un colpo quando ho visto quello del nostro immobile che è una ristrutturazione molto più banale (infissi, rifacimento bagni, rifacimento impianti, incollaggio pavimento sul vecchio, porte interne) e con rifiniture normalissime.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

ErinC ha scritto:per la serie...la socera....
fra le varie mancette che ci ha offerto...c'è pure una casa... :shock:
...mi direte...sono idiota a non averla accettata...MA....è un appartamento attiguo al suo, 150mq comunicante col suo terrazzo....ci divide solo 1 pianta ed un muro!!!...la socera è troppo invadente...e G quando è coi suoi è troppo scontroso(quando è uscito di casa io ero indecisa...e lui mi ha detto che con o senza di me sarebbe scappato da sua madre...)
...in pratica....risparmierei il mutuo ....ma mi imbarcherei in un divorzio!....G è veramente odioso quando ci sono di mezzo i suoi!
...la cara suocera ha finalmente affittato la casa.....e ha detto a mia madre...che le piacerebbe tanto farcela vedere come hanno sistemato i nuovi inquilini, per farci vedere cosa abbiamo perso!!! :twisted:
...ribadisco...preferisco il mutuo!...e tanti km che mi separino dalla socera
mi rimangio le parole...ma io per questo mi svenerei volentieri con un mutuo!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

soloxte ha scritto: Urca bella impresa, in bocca al lupo.
L'unica cosa che non capisco è in che stato terrete i 280mq, rimarranno a rudere? Anche se non ho idea di cosa per voi sia rudere, dei miei conoscenti hanno preso un ex fienile di corte (le corti sono tipiche costruzioni lombarde) e c'erano solo i muri perimetrali, dei locali magazzino, un tetto di legno e poco altro (per sistemarlo sono andati via parecchi soldoni).
Sono curioso, avete già dei preventivi in mano? No perchè a me è venuto quasi un colpo quando ho visto quello del nostro immobile che è una ristrutturazione molto più banale (infissi, rifacimento bagni, rifacimento impianti, incollaggio pavimento sul vecchio, porte interne) e con rifiniture normalissime.
:wink: :wink: :wink:
Si, quesi 280 rimarranno proprio a rudere per il momento (che significa proprio...due muri, un tetto sfasciato, niente fondamenta e tanto legno marcio :lol: ), mentre la parte che ristrutturiamo, almeno ha la soletta in cemento e i muri sani ...è già qualcosa :lol:
Preventivi in mano...ancora nessuno. Stiamo aspettando che il geometra, che ha già fatto i rilievi, butti giù il progetto di massima e ci facia un capitolato per capire all'incirca il totale delle opere...quando sentirai l'eco di uno STONK...vuol dire che l'abbiamo letto :lol:

EnriC...hai fatto benisssssssssssssssimo! Pure noi avevamo visto una casetta confinante con quella dei suoceri....ma l'ho bocciata imediatamente! E non che mia suocera sia così male, anzi, il suo difetto è che è un po' logorroica, ma cmq accettabile...ma resta il fatto che a casa mia non voglio NESSUNO che ficchi il naso, nessuno che si autoinviti a tutte le ore o che mi invita a mangiare ogni giorno....nun se ne parla! :twisted: ! :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

ma solo a noi mamma e suocera non si impicciano mai, mai che vengano a prendere una camicia da stirare, mai che ci invitino a mangiare da loro (giusto per ricorrenze o festività...)..... :roll: :cry:

:lol: :lol: :lol:
Simona

simo19691 ha scritto:ma solo a noi mamma e suocera non si impicciano mai, mai che vengano a prendere una camicia da stirare, mai che ci invitino a mangiare da loro (giusto per ricorrenze o festività...)..... :roll: :cry:

Baciai le manine!! ricordati che dal dito si prendono il braccio :wink: :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:
simo19691 ha scritto:ma solo a noi mamma e suocera non si impicciano mai, mai che vengano a prendere una camicia da stirare, mai che ci invitino a mangiare da loro (giusto per ricorrenze o festività...)..... :roll: :cry:

Baciai le manine!! ricordati che dal dito si prendono il braccio :wink: :wink:

mmmh...

io sono sposata da quasi 18 anni....ormai i rapporti sono consolidati!! :D

qualche volta però mi farebbe piacere trovare una camicia stirata o avere il pranzo fatto!! :oops:
Simona