Re: A che stai pensando?!?!?

Lalli04 ha scritto:
Saul1978 ha scritto:uh, che bello! la frasetta fatta del lavorare per vivereee ehehh
Era un po che non la sentivo. :P :P
Scherzo dai. Ho detto infatti che il problema è mio! Sul serio! Ho problemi con chiunque rivendichi diritti...che ci posso fare, sono stato educato così. Ho sempre messo di gran lunga al primo posto i doveri.... Mi dispiace...ripeto per l'ultima volta che sono cosciente del fatto che sono io ad avere il problema. Mi piacerebbe non averlo, ma è più forte di me.
NON PER QUESTO MI SI PUO' COMUNQUE DARE DEL SENZA CERVELLO.

Che tipo di problemi :?: io sono stata educata a rispettare chi rivendica i suoi diritti...soprattutto perche' se godo di diritti e' grazie al fatto che qualcuno in passato li ha rivendicati anche per me....poi ,per carita', si possono rimpiangere le monarchie assolute e la servitu' della gleba c'e la liberta' di pensiero :roll:
Saul1978 ha scritto:Se TUTTI non lavorano la crisi aumenta secondo me. Ripeto che è l'atteggiamento che aumenta la crisi....Oh , ma è solo un mio parere eh! :wink:
Ti risulta che questa crisi (quella comniciata con i crack finanziari del 2007 per intenderci) sia una crsi :P :lol: dovuta a scarsa produttivita' :?: :?:
a me non risulta.. risulta che sia una crisi del credito , che ha portato crisi negli ordinativi..altrimenti perche' l'industria e' dovuta ricorrere alla cassa integrazione?
Per il resto credo che in questa faccenda latiti il buon senso, se guardate il calendario di quest'anno ...il lunedi' di Pasqua coincide col 25 aprile e il primo maggio di domenica...possiamo festeggiare i 150 anni dell'Italia unita senza tutte 'ste polemiche :?:
poi se non volete festeggiare l'Unita d'Italia capperi vostri, e' pure S.Patrizio...vi prendete un charter per Dublino e completate la giornata con una sana ciucca
peace and love :mrgreen: :mrgreen:
Che tipo di problemi ho con chi non fa altro che ricordare al mondo i propri diritti? Ho problemi a rispettare chiunque anteponga i propri diritti ai propri doveri. Con i fatti però è! Non solo a parole.
Posso sapere cosa farai quel giorno per commemorare l'unità d'italia? In piazza col tricolore in mano? Magari ci buttiamo dentro anche qualche cartello anti/berlusconi già che ci siamo dai! Bell'idea!

Non penso proprio che molta gente agirà così......se quel giorno chiederai ad un passante : che festa è oggi? Sentirai di certo risposte " fantasiose ". Non gliene frega nulla all'italiano medio del motivo per cui non si lavora. Gli importa che non si lavori. Punto.
Peace and Love anche a te :lol: :P
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Saul1978 ha scritto:Che tipo di problemi ho con chi non fa altro che ricordare al mondo i propri diritti? Ho problemi a rispettare chiunque anteponga i propri diritti ai propri doveri. Con i fatti però è! Non solo a parole.Posso sapere cosa farai quel giorno per commemorare l'unità d'italia?
ora che mi ci fai pensare chiederò al mio datore di lavoro di aprire la ditta solo per me il giorno di pasquetta, visto che non sono credente e non la festeggio ( e per fortuna che la pasqua cade sempre di domenica!) :lol:
cmq tutto questo astio intorno alla faccenda mi perplime...perchè non si riesce mai ad uscire dalla lotta buoni contro cattivi, imprenditore onesto e laborioso contro dipendente fannullone? :roll:
e mi perplime ancor più l'uso dell'ignore list per evitare il dibattito prima ancora di sapere in che direzione andrà... :roll:
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

Credo che qui si stia un po' troppo generalizzando. Se io adempio ai miei doveri è giusto che mi vengano riconosciuti i miei diritti, ed è giusto ricordare chi e come ha fatto in modo che questi diritti siano riconosciuti. Diverso è se non adempio al mio dovere e perdendo comunque dei diritti che moralmente non mi spetterebbero. Ma questo accade in qualsiasi ambito, il marcio lo si trova ovunque, son discorsi troppo complessi per generalizzare :wink:

Per quanto riguarda l'ignore non lo capisco nemmeno io...

Non voglio dilungarmi perché non voglio discutere con nessuno.
Il mio capo si può prendere tutte le ferie che vuole e tanto il gruzzoletto lo porta a casa ugualmente perché ha le impiegate che lavorano per lui quindi è un suo DIRITTO andare in ferie e portarsi a casa i soldini, quindi anche io dipendente ho il piacere di farmi le mie ferie e di avere la sicurezza dello stipendio proprio perché è un DIRITTO del dipendente. Poi dipende anche dal lavoro che si fa, solitamente l'edilizia è quella che ci rimette in caso di chiusura del cantiere, di sicuro se io registro le fatture oggi o domani al mio capo non cambia assolutamente nulla, l'importante è che le registro entro la scadenza dell'iva e il cliente lo paga per il lavoro svolto.

Per il discorso maternità invece mi incaxxo un pò, sarà che sono a casa in anticipata da settembre e fino a settembre 2011 non rientrerò quasi sicuramente, ma il mio capo non sborsa 1 centesimo per la mia maternità, perché me la paga completamente l'inps (prendo l'80% che passa, vero è che il datore mi paga le ferie e la tredicesima) e l'inps lo pago io, con tutti i soldi che gli do al mese (ho comunque le trattenute) mio marito ecc. Se non ci fosse stata l'inps avrei dovuto rischiare di perdere mia figlia perché non potevo permettermi di restare a casa????
Comunque, io sono sempre stata disponibile con i miei datori di lavoro, anzi se hanno bisogno ho dato la mia disponibilità tutt'ora e sinceramente mi è passato il senso di colpa che sentivo all'inizio, e come dice Alebi il marcio c'è ovunque, sia nei datori di lavoro che nei dipendenti
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Sto pensando che tra una settimana a quest'ora sarò già a casa e potrò farmi una bella pennica!! :lol:
...e sto pensando pure che se l'avessi chiesto io il part-time magari nemmeno me l'avrebbero concesso!! :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Sharilla ha scritto:
Saul1978 ha scritto:Che tipo di problemi ho con chi non fa altro che ricordare al mondo i propri diritti? Ho problemi a rispettare chiunque anteponga i propri diritti ai propri doveri. Con i fatti però è! Non solo a parole.Posso sapere cosa farai quel giorno per commemorare l'unità d'italia?
ora che mi ci fai pensare chiederò al mio datore di lavoro di aprire la ditta solo per me il giorno di pasquetta, visto che non sono credente e non la festeggio ( e per fortuna che la pasqua cade sempre di domenica!) :lol:
cmq tutto questo astio intorno alla faccenda mi perplime...perchè non si riesce mai ad uscire dalla lotta buoni contro cattivi, imprenditore onesto e laborioso contro dipendente fannullone? :roll:
e mi perplime ancor più l'uso dell'ignore list per evitare il dibattito prima ancora di sapere in che direzione andrà... :roll:
Io ce l'ho in ignore da un mesetto roby_mi........e ce lo rimetterei visto che al primo messaggio ha insultato. Mica son qui per farmi insultare eh!

Io il mio unico ignore l'ho attivato su kimikalli...proprio non sopporto le sue rassegne stampa e mi piace curiosare nel topic politico senza rotture di p@lle :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

ma ci mancherebbe che adesso sono obbligato a leggere i messaggi di tutti! Se qualcuno non mi interessa lo ignoro....semplicemente. Penso di non fare del male a nessuno...

è un mio diritto :mrgreen:

bubu ha scritto:Io il mio unico ignore l'ho attivato su kimikalli...proprio non sopporto le sue rassegne stampa e mi piace curiosare nel topic politico senza rotture di p@lle :lol:
beh in questo caso è diverso il comando è stato inventato per lei :lol:

Sharilla ha scritto:
bubu ha scritto:Io il mio unico ignore l'ho attivato su kimikalli...proprio non sopporto le sue rassegne stampa e mi piace curiosare nel topic politico senza rotture di p@lle :lol:

Kimignora
:lol: :lol: :lol:
io non ho ignorato nessuno nemmeno lei, al massimo scorro veloce e non la leggo :wink:

AleBi ha scritto:
Sharilla ha scritto:

Kimignora
:lol: :lol: :lol:
io non ho ignorato nessuno nemmeno lei, al massimo scorro veloce e non la leggo :wink:
io non entro direttamente nel topic politico così evito del tutto! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Saul1978 ha scritto:ma ci mancherebbe che adesso sono obbligato a leggere i messaggi di tutti! Se qualcuno non mi interessa lo ignoro....semplicemente. Penso di non fare del male a nessuno...

è un mio diritto :mrgreen:
sarà che io ritengo mio dovere ascoltare quando qualcuno mi parla :mrgreen: