Re: Mamme e Papà 2011

chiaretta non voglio tirarla a nessuno naturalmente...........ma tornando indietro la misurerei minimo tutti i giorni(io avevo la pressione perfetta 70-110 e l'ho avuta per tutti e 9 i mesi fino al giorno prima della nascita di ari).

devo dire che io ho anche fatto la caxxata di confondere i sintomi dell'alta pressione con quelli della bassa e dare la colpa al caldo eccessivo: mal di testa, giramenti e fambe gonfie. :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Chiaretta, grazie per le spiegazioni, qui non li chiedono i documenti del papà, ma nel caso mi farò trovare pronta. Per il gruppo sanguinio io sono 0+ e il marito idem.
Qui a bg non fanno niente tramite web (alcuni ospedali ti possono dare i risultati delle analisi ma dwvi fare richiesta alla asl). Per la registrazione del bambino alcuni ospedali la fanno direttamente (solo per sposati) altri no, quindi mi diranno in ospedale, ovviamente non ricordo come funziona dove vado io. So che però può farlo anche solo
il papà in comune.

Per la pressione la gine ha detto di cpntrollarla una volta a settimana e se supera i 90/140 di andare in ps. Dopo l'ultimo falso allarme la controllo un paio di volte a settimana e tutti i giorni faccio lo stick, ma ad ogni sintomo la provo
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Io la pressione l'ho controllata poco fino ad ora, ma da qualche giorno la sto misurando ogni giorno. Cmq ad ogni monitoraggio l'ostetrica che lavora nello studio del mio ginecologo me la controlla e la segna sulla scheda del tracciato.

Qui da noi all'ospedale non si fa un bel niente. Se la coppia è sposata va all'anagrafe solo uno dei due, se non sposata devono andare entrambi.
Immagine
Immagine

loremir77 ha scritto:noi abbiamo registrato subito tommy alla nascita direttamente in ospedale.. potevamo scegliere subito anche il pediatra ma loremiro nn voleva fare la scelta da solo (io ero a letto morfinata 8) ) e siamo andati la mattina stessa che mi hanno dimessa. il c.f. di tommaso è arrivato per posta una settimana dopo. per la registrazione nell'elenco del pediatra nn c'è stato bisogno di niente.. hanno voluto solo il foglio di dimissione dell'ospedale.. sul computer dell'asl comunque tommy era già presente. :wink:
uguale uguale
The sisterhood of The Calf 40

buongiorno fanciulle!!! :D
ciao stef, bentrovata!! :D
arianh ha scritto: Dopo l'ultimo falso allarme la controllo un paio di volte a settimana e tutti i giorni faccio lo stick, ma ad ogni sintomo la provo
... che stick? :roll:
ma anche a voi la sera si abbassa la vista? (io parto già miope di mio). Mi han detto che succede con l'allattamento, se comincio già ora diventerò una talpa....
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

anche noi avremmo potuto fare tutto subito in ospedale.................peccato fosse il 13 agosto e fosse tutto chiuso :evil:
povero gianlu se ripenso ai gire che ha fatto per poter fare qualunque cosa visto che era tutto chiuso :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

eeeeehhh io pure, ma chevvelodicoaffa'?
Tra l'altro mi sono ricordata che il mio ginecologo, che mi ha anche operata, ha parlata di placenta accreta come causa della mia emorragia, da quel che ho letto su internet, non é che mi renda molto propensa a una seconda gravidanza...
Luna, mi spiace tanto che tu stia così, speriamo passi in fretta..
Immagine
Immagine

[quote="chiaretta].

Ma la pressione al 9 mese consigliate di tenerla monitorata più di una volta a settimana, quindi?[/quote]

a me consigliarono di tenerla sotto controllo dall'inzio del secondo trimestre (mattina/sera) con apposito diario quotidiano :wink:
omnia munda mundis

chiaretta ha scritto:Ma la pressione al 9 mese consigliate di tenerla monitorata più di una volta a settimana, quindi?
a me consigliarono di tenerla sotto controllo dall'inzio del secondo trimestre (mattina/sera) con apposito diario quotidiano
omnia munda mundis

chiaretta ha scritto:
Ma la pressione al 9 mese consigliate di tenerla monitorata più di una volta a settimana, quindi?
Sì! A me la faceva misurare tutti i giorni dall'ottavo mese di gravidanza e due volte a settimana per i mesi prima... e dovevo segnarla su un quaderno che portavo con me ai controlli... :roll: :roll:

Chiaretta ho letto che hai provato la fascia... ma che tipo di fascia era? Di stoffa o di jersey? Ti dico la mia esperienza attuale: " Adoro portare Delia nella fascia... nella posizione Rana... a lei sembra di stare ancora nella pancia e appena la metto crolla rilassata con le manine appoggiate sul mio petto! Rispetto al marsupio la trovo più comoda, più versatile, smontata la porto in borsa e soprattutto NON MI FA MALE LA SCHIENA!"

bucato del bebè: come e con cosa avete lavato tutto il bucato del bimbo in arrivo? io volevo iniziare oggi ma sono indecisa tra a mano o in lavatrice e soprattutto con quale detersivo e/o additivo.
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Cri ha scritto:bucato del bebè: come e con cosa avete lavato tutto il bucato del bimbo in arrivo? io volevo iniziare oggi ma sono indecisa tra a mano o in lavatrice e soprattutto con quale detersivo e/o additivo.
lavatrice con poco detersivo bio (della TEA, lo trovo ottimo!) e lavaggio delicati.
Io ho preso la fascia in jersey, l'ho usata una sola volta e mi sono trovata bene, ora devo capire come indossarla correttamente da sola.
The sisterhood of The Calf 40

stefania_b ha scritto: Io ho preso la fascia in jersey, l'ho usata una sola volta e mi sono trovata bene, ora devo capire come indossarla correttamente da sola.
Stef, compagna di pancia, io nella posizione ad amaca mi sono impiccata per metterla invece nella posizione ranocchia riesco a metterla da sola e lei sta bene! Oggi spesa al super... scesa dalla macchina, messa la fascia in 3 minuti netti!
Immagine