Re: Mamme e Papà 2011

stelli80 ha scritto:Buongiorno mammine :wink:
oggi sono curiosa di chiedervi una cosa più frivola :mrgreen: ....ve spiego!!!
Questo week end sono venuti a trovarci degli amici di Vicenza con pupina di 10 mesi al seguito (pupina....pesa 9 Kg :shock: :shock: era troppo bella e paciarotta :mrgreen: ), abbiamo dato loro la lieta novella e li.....è cominciato il toto sesso!!!! :lol:
Le comiche!!! Praticamente alcuni dicevano...."non hai nausee?? allora è femmina!!"
altri "non hai nausee???? allora è maschio!!"... :lol: :lol: :lol: :lol:

Io e il marito ci siamo fatti delle grassissime risate!!!! :D
E voi?? Cosa vi hanno detto i vostri conoscenti all'inizio riguardo il sesso??

P.s.: il marito (anche soprannominato MASTRO GEPPETTO) ha deciso! Costruirà lui culla e fasciatoio :wink: :D
Mah, pensa che da noi, se hai le nausee è femmina! mah, ognuno la sua teoria. mia zia, che è un'indovina professionista per il sesso dei bambini dice che è maschio. l'oroscopo cinese dice fenmmina...
che bello avere culla e fasciatoio fatti dal papà! io credo che prenderò tutto bianco, e tutto ikea, la cameretta è molto piccola e non vorrei appesantirla con il legno. Magari dipingerò una parete di un colore pastello, ma niente stickers, non mi fanno impazzire.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Buongiorno mammine.
Io ho trascorso un altro weekend tremendo :(
Sabato mattina abbiamo passato 4 ore tra il PS ostetrico e il PS generale per vedere se potevano darmi qualcosa per tutti questi disturbi di stomaco, anche in considerazione del fatto che quando rimetto continuo a trovare tracce di sangue... ma niente da fare. Tutto quello che ho ottenuto è stata un'eco (la bollicina sta benone e cresce perfettamente in linea con le settimane) e mezza sacca di fisiologica (tra le nausee e la diarrea sono un po' disidratata). Tutti gli altri malanni mi hanno chiaramente detto che devo tenermeli :? :?
Ieri eravamo a pranzo dai miei. Non ho fatto in tempo a mangiare che mi sono dovuta abbarbicare per l'ennesima volta sul divano in preda a nausea e dolori. Appena tornati a casa il pranzo è finito nel water :(
Per completare il weekend, stanotte Lory ha deciso che non voleva perdere tempo a dormire, così ha tenuto sveglio il papà dalle 2 alle 3.30 e me dalle 3.30 alle 5.25
Dire che stamattina al lavoro sono un cencio è per lo meno eufemistico :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Buongiorno ragazze, sono proprio giù oggi. Da una settimana sono iniziate delle nausee allucinanti, ho provato limone, coca cola, braccialetti, granulo omeopatici, ma niente, come acqua fresca..
avete qualche consiglio? sono distrutta.. :(
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

giulia_v ha scritto:Buongiorno ragazze, sono proprio giù oggi. Da una settimana sono iniziate delle nausee allucinanti, ho provato limone, coca cola, braccialetti, granulo omeopatici, ma niente, come acqua fresca..
avete qualche consiglio? sono distrutta.. :(
Come ti capisco, sorella :(
Io ce le ho da quasi un mese, di cui gli ultimi 10 giorni assolutamente allucinanti.
E niente di quello che mi aiutava un po' quando aspettavo Lory stavolta fa effetto :evil:
La volta scorsa mi facevano bene olive in salamoia, cetriolini sottaceto, ananas... e la roba secca: crackers, grissini, fette biscottate. Stavolta nisba, ma magari tu puoi provare.
Immagine
Immagine
Immagine

ciao luna! ho letto adesso quello che hai scritto, mi dispiace tanto..
i primi giorni il limone e i crackers qualcosa facevano, adesso ho proprio lo stomaco spaccato.. vivo in una sorta di ansia perenne poi perchè ho la fobia per il vomito..

spero solo che sia vero che duri fino alla fine del primo trimestre, la mia collega ha finito di vomitare in sala parto per tutti e due i figli..

ciccia80 ha scritto:A me le nausee vanno meglio negli ultimi 3 gg, ma rimetto la colazione quasi tutte le mattine. Ormai mi sono abituata, so che mangiare e come per rendere il tutto meno traumatico. A darmi noia è il mal di testa, quando arriva dura 2 gg e 2 notti e non posso prendere niente ovviamente.
anche io ho tanto mal di testa.. penso sia proprio legato allo stomaco. di quanto sei ciccia?

giulia_v ha scritto:
ciccia80 ha scritto:A me le nausee vanno meglio negli ultimi 3 gg, ma rimetto la colazione quasi tutte le mattine. Ormai mi sono abituata, so che mangiare e come per rendere il tutto meno traumatico. A darmi noia è il mal di testa, quando arriva dura 2 gg e 2 notti e non posso prendere niente ovviamente.
anche io ho tanto mal di testa.. penso sia proprio legato allo stomaco. di quanto sei ciccia?
Però per il mal di testa un paio di tachipirine alla volte le potreste provare...
Immagine
Immagine
Immagine

lunaspina ha scritto:
giulia_v ha scritto:
Però per il mal di testa un paio di tachipirine alla volte le potreste provare...
quaaaaanto mi mancano le medicineeee!!!!! :D
ne ho presa una settimana scorsa per un dolore intercostale al petto.

al pronto soccorso non ti hanno dato niente?

giulia_v ha scritto:
lunaspina ha scritto:
giulia_v ha scritto: anche io ho tanto mal di testa.. penso sia proprio legato allo stomaco. di quanto sei ciccia?
quaaaaanto mi mancano le medicineeee!!!!! :D
ne ho presa una settimana scorsa per un dolore intercostale al petto.

al pronto soccorso non ti hanno dato niente?
No, mi hanno detto che devo tenermi i dolori :evil: :evil:
Immagine
Immagine
Immagine

spietati proprio.. :(
ma possibile che non ci sia niente che si può prendere in gravidanza.. ?? possibile che nel 2011 uno debba stare ancora così ?? bha..

giulia_v ha scritto:spietati proprio.. :(
ma possibile che non ci sia niente che si può prendere in gravidanza.. ?? possibile che nel 2011 uno debba stare ancora così ?? bha..
Secondo me quasta è un'altra decisione a discrezione del medico... io ho sentito tante ragazze prendere medicinali vari contro i disturbi di stomaco... Il problema è che qualche rischio c'è, per cui molti medici non si prendono la responsabilità :roll: :roll: (Nemmeno il mio medico di base mi ha voluto dare niente...)
Immagine
Immagine
Immagine

:arrow: ciccia e stelli a me hanno detto: se nn hai nausee è maschio, se ne hai molte è femmine. Resta il fatto che io nn so che significa una nausea, però ho avuto ed ho ancora (a volte) coliche tremende sia intestinali che epatiche (soprattutto epatiche visto che ho un' incontinenza ietale). Io ho sempre sentito dentro di me che era maschio, l'ho sentito dal test, tant'è vero che il mio gine disse: " ma perchè parli sempre al maschile, se fosse femmina che fai?".
L'oroscopo cinese mi diede maschio.
Cmq seguite il vostro istinto..........
Oltra teoria: se hai la pancia appuntita è maschio, se ti allarghi e fai un sederone è femmina. Fatto sta che io mi sono allargata a livello di "maniglie dell'amore" ma il mio pancione è appuntito, con seno che è arrivato quasi ad una settima (quindi sembro il doppio)

P.s: ciccia sono contenta che il briciolino stia bene, sembra ieri che annunciavi la tua gravidanza e già hai finito il 1 trimestre. Per il distacco se ti hanno detto di nn preoccuparti io nn mi preoccuperei: starei solo un po più a riposo. Ma come mai nn ti hanno fatto continuare con il progesterone per via orale

:arrow: luna e giulia mi dispiace tantissimo. Io purtroppo nn posso capirvi (soprattutto luna) perchè nn so che significa (ho avuto solo un po di schifo per determinati alimenti, che mi sono tuttora intolleranti e sono giunta alla conclusione che Ale nn gli gradisce; infatti nn gradisce la caramelle, la cioccolata e in genere tutte le leccornie: ama le cose sostanziose ). Ma vedrete verso la 14 settimane vi sentirete meglio.
Luna nn puoi prendere neanche un po di biochetasi bustine? A me il gine le diede nel caso di nausee.
Il sangue da dove lo fai?
Giulia evita la coca cola, farà pure bene per le nausee, ma invecchia tantissimo la placenta

:arrow: chiaretta sei unica........ lo dico veramente con tanta ammirazione-

ieri ho ricevuto un regalo che mi ha fatto emozionare........... due camicine della fortuna ricamate a mano, quasi 16 anni fa da mia suocera (era ricamatrice, adesso a causa dell'osteoporosi). Ne ricamò un po in più, quando seppe che le sue mani nn potevano più lavorare, per dare un regalo anche agli altri due figli (mio marito e il fratello) che nn ancora erano sposati.
Mi sono tanto emozionata èerchè con mia suocera fino alla mia gravidanza è stata una lotta continua. Adesso è cambiata, nn vuole neanche che tocchi i camici dell'ambulatorio perchè dice che sono "infettivi": gli lava e gli stira lei
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

MARYANGY ha scritto:Luna nn puoi prendere neanche un po di biochetasi bustine? A me il gine le diede nel caso di nausee.
Non ho chiesto espressamente di un farmaco piuttosto che di un altro, comunque mi hanno detto che non posso prendere nulla :? :?
MARYANGY ha scritto:Il sangue da dove lo fai?
Misto a muco e vomito :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine