datemi solo tre motivi per scegliere i sanitari tradizionali
#1invece che quelli sospesi, perche' sinceramente a mio avviso non esiste confronto alcuno.......mille volte meglio quelli sospesi 

jejelilla
canarino ha scritto:Toh, una discussione nuova
magari se facessi uso della funzione CERCA...
Viola75 ha scritto:....attenzione però ai modelli di sospesi che si scelgono!!! Io ho fatto mettere a tutti e tre i bagni i sospesi ma il distacco da terra è minimo...ho pagato l'extra per farli mettere e sembrano quasi appoggiati per terra....quindi occhio ai modelli che si scelgono!!!
canarino ha scritto:attenzione INVECE ai modelli sospesi troppo poco profondi dentro, quelli più minimali tanto per intenderci
sono scomodissimi ed antigienici perchè almeno metà degli uomini quando si siede ha una "parte" che tocca
quindi, se un architetto o un negoziante ve li consigliano dubitate tranquillamente delle loro "dimensioni"
...nel senso che ci sono dei modelli (soprattutto quelli bombati) che dopo montati toccano quasi per terra quindi di sospeso hanno poco e niente. Ad esempio io ho messo i sospesi della pozzi ginori easy che sono belli ma dal pavimento staccano si e no un mezzo cm....al limite, se ti piacciono questi modelli, dovresti avere l'accortezza di far montare le staffe qualche mezzo cm più su dello standard ma senza esagerare perchè se poi sono troppo alti esteticamente sono brutti da vedere e anche poco funzionali.jejelilla ha scritto:Viola75 ha scritto:....attenzione però ai modelli di sospesi che si scelgono!!! Io ho fatto mettere a tutti e tre i bagni i sospesi ma il distacco da terra è minimo...ho pagato l'extra per farli mettere e sembrano quasi appoggiati per terra....quindi occhio ai modelli che si scelgono!!!
in che senso, "occhio".....mi spieghi meglio
, grazie
Viola75 ha scritto:...nel senso che ci sono dei modelli (soprattutto quelli bombati) che dopo montati toccano quasi per terra quindi di sospeso hanno poco e niente. Ad esempio io ho messo i sospesi della pozzi ginori easy che sono belli ma dal pavimento staccano si e no un mezzo cm....al limite, se ti piacciono questi modelli, dovresti avere l'accortezza di far montare le staffe qualche mezzo cm più su dello standard ma senza esagerare perchè se poi sono troppo alti esteticamente sono brutti da vedere e anche poco funzionali.jejelilla ha scritto:Viola75 ha scritto:....attenzione però ai modelli di sospesi che si scelgono!!! Io ho fatto mettere a tutti e tre i bagni i sospesi ma il distacco da terra è minimo...ho pagato l'extra per farli mettere e sembrano quasi appoggiati per terra....quindi occhio ai modelli che si scelgono!!!
in che senso, "occhio".....mi spieghi meglio
, grazie
Anche noi fatti montare alcuni cm più alti,abbiamo scelto Villery & Boch modello Subway...frozenlady ha scritto:ti consiglio anch'io le cose già dette sopra![]()
anche noi in fase di scelta abbiamo valutato molto bene sia la questione "profondità" che il distacco da terra... e abbiamo scelto gli spin di flaminia, fatti montare 3cm + alti del normale.
però sono un po' perplessa su come hanno però collegato il bidèt ...sotto han lasciato un collo d'oca a vista che va quasi a terra![]()
in taverna invece abbiamo messo degli ideal standard di capitolato e praticamente toccano quasi il pavimento![]()
quoto solo il primo punto.Elliss ha scritto:ciao!
Anche io all'inizio ero orientata sui sanitari sospesi ma poi ho cambiato idea:
- la maggior parte dei modelli erano distaccati dal pavimento di pochissimo, quasi non ha senso farli sospesi a quel punto...
- lo scarico a parete anzichè a pavimento ho letto che col passare del tempo può essere meno efficiente
- sempre col passare del tempo possono perdere minimamente aderenza al muro, facendo sentire minime vibrazioni, ovviamente stressantissime!
- trovavo orribile quel tubo di scarico che si vede sotto il wc e che naturalmente è sempre nascosto nelle foto dei cataloghi (mettono il bidet davanti così non lo vedi...)
- se non hai una parete bella spessa ma un normale tramezzo bisogna fare una paretina di 10 cm dietro i sanitari per rinforzare il muro, viene un muretto che a me non piace e ruba spazio al bagno
- "reggeranno" o "non reggeranno"? Questo è il genere di "paranoie" che non voglio pormi quando ho ospiti dalla costituzione robusta!
quindi abbiamo optato per dei bellissimi, normalissimi sanitari filo muro, e sono contenta di aver deciso così alla fine
canarino ha scritto:se un architetto o un negoziante ve li consigliano dubitate tranquillamente delle loro "dimensioni"