Ciao a tutti, mi sto approcciando all'ennesima scelta relativa al nostro nuovo appartamento e credo si tratti di una scelta davvero importante, visto quanto ci piace cucinare ed in genere "vivere" in cucina...
Prima di postare delle piantine, parto col dirvi che per ora tra i vari modelli visti (anche in relazione alle finanze) ci piacciono:
- Snaidero ORANGE e CODE
- Veneta Cucine TULIPANO.
Che ne pensate? Qualità? A parità di prezzo, cosa mi consigliereste? Mi sono stati prospettati dallo stesso rivenditore preventivi analoghi poichè la TULIPANO sarebbe il top di gamma, mentre le altre due, pur essendo Snaidero, sarebbero inferiori di gamma. Siamo sui 10.000, anche se credo che cambieremo qualcosa.
Passiamo alla cucina: 4,00 x 3,90 metri sono le dimensioni della stanza.
Sulla parete da 4 frontale (rispetto all'entrata) va la cucina vera e propria, poi potrei girare ad L da una lato per circa 2,50/3,00 metri (devo fermarmi perchè ho la TV), dall'altro per circa 1,50 metri (devo fermarmi perchè ho una porta che va in giardino).
1a domanda: voi girereste da su entrambi i lati o solo su quello lungo, per evitare di soffocare un pò lo spazio?
2a domanda: pensavo di usare la solo 3,40 metri della parete da 4, per poi girami su quella destra con una colonna dispensa angolare ed una colonna forno... completereste con il frigo incassato, o starebbe bene un frigo freestanding tipo SMEG anni 50, per poi inserire la TV sula restante parete? Mi parlano tutti male dei frigoriferi incassati, per capienza e durata...
3a: per la parete frontale... comincereste con il lavello vicino al muro? potendo distribuire 1,60 metri di piano lavoro (quelli che restano sottraendo dai 3,40 complessivi 1,80 per fuochi e lavabo, come lo suddividereste? Dove ritenete più comodo avere appoggio, tra lavello e fuochi o ai lati di entrambi?
4a: che ne pensate degli elettrodomestici SMEG?
Scusate la confusione e la forma... l'orario è quello che è... comunque preciserò il post, sperando in qualche anima pia...
Grazie anticipatamente,
Alex
Colpo di coda/testa finale - Contratto firmato! - Pag. 12
Ultima modifica di alexmorris il 28/07/11 23:30, modificato 14 volte in totale.