sono una nuova utente.
Vi ho letto parecchio in queste settimane ma la mia confusione e' ancora tanta.
Io vivo in belgio e la maggior parte delle marche di cui parlate qui non le ho trovate, eccetto la tempur che a mio marito non e' piaciuta

Nella sfrenata prova di tutti i tipi di materassi siamo imabbutti nei box spring

Un rivenditore c'ha fatto provare uno splendido materasso della lattoflex, belga, e poi c'ha fatto provare un materasso a molle insaccate (si bdice cosi'?) con un materassino di lattice posto sopra, il tutto posto sopra un box spring. Che dirvi, aveva ragione, e' meraviglioso!

Ora sia il materasso in lattice sia il box spring con tutti i materassi costano intorno ai 3000 euro

Io sono molto canfusa, non avevo mai visto un sprong box prima d'ora e non so se ne vale la pena, oltre al fatto che, sinceramente, noi volevamo spendere molto di meno di quello che c'hanno proposto

Ora chiedo a voi, mi sapreste spiegare la reale differenza tra box spring e doghe?
Qual'e'e secondo voi la cosa migliore, sempre che esista?
Ma sui box spring si puo' mettere solo materassi a molle?
Per i materassi "normali" c'e' poi confusione.
Mio marito ha probeli di ernia lombare ma pare che sia il tipo memory foam che il lattice gli diano problemi

Ha una netta preferenza per le molle insaccate. Abbiamo provato uno della swissway con uno strato sottile di memory, mni pare 1,5 cm piu' un cm di poliuretano se non erro, era il modello everest, e a lui e' piaciuto molto.
Scusate le mille domande ma ho molta confusione a riguardo.