Re: Mamme e Papà 2011

i globuli omeopatici di solito non contengono altro se non il principio attivo da cui prendono il nome....
la propoli come il tea tree sono in realtà fitoterapici e non omeopatici, ed infatti con i prodotti fitoterapici bisogna fare sempre attenzione.
è ovvio che è sempre meglio chiedere al medico, è ovvio anche che se il medico non è anche omeopata ti dirà che non ti serve a niente :wink:
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Lorena io lo Stodal ho iniziato a prenderlo proprio in gravidanza e fu miracoloso :wink:

Confermo che la propoli non si può prendere in gravidanza, su quella che avevo in casa al tempo c'era scritto chiaramente...e ricordo che quando lo dissi qui sul forum non ci credeva nessuno :lol: ma è così :o
Immagine
Immagine

stelli80 ha scritto:Buongiorno mammine!!!! :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
siamo a marzo e......mi son svegliata col nevischio sui tetti :evil: :evil: :evil:
PRIMAVERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA......dove c@zzo sei???????

Arriva la mia solita domanda quotidiana!!
Stavo leggendo in prima pagina l'ordine delle "consegne"
e mi cade l'occhio su questa cosa

Il bebè
7 settimana: tra 4 e 5 mm

Io ho fatto la prima eco a 7+1 e fagiolino misurava 4.9 mm, secondo la gine ero una settimana indietro.........................................io non ci capisco più nulla!!!!!!! :roll: :roll: :roll: ......ma allora le misure non erano poi così sbagliate :roll:
Chiaretta: a che ora hai l'eco???? Facci sapere :wink: XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
stelli 7+1 corrispondono gia a 8 settimane (perchè io ho fatto la morfo a 21+1 e il gine mi ha messo 22 settimane, quando ho chiesto il perchè mi ha risposto che per loro quel giorno in più gia significava 22 settimane)
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

MARYANGY ha scritto:
siamo a marzo e......mi son svegliata col nevischio sui tetti :evil: :evil: :evil:

Il bebè

Io ho fatto la prima eco a 7+1 e fagiolino misurava 4.9 mm, secondo la gine ero una settimana indietro.........................................io non ci capisco più nulla!!!!!!! :roll: :roll: :roll: ......ma allora le misure non erano poi così sbagliate :roll:
stelli 7+1 corrispondono gia a 8 settimane (perchè io ho fatto la morfo a 21+1 e il gine mi ha messo 22 settimane, quando ho chiesto il perchè mi ha risposto che per loro quel giorno in più gia significava 22 settimane)
a me la gine parlò di 6 settimane ma sul foglio scrisse 7 settimane :roll: (ancora più confusa........)
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Ho qui con me per caso la prescrizione che mi aveva fatto la ginecologa quando ero un po' nauseante: magari luna, ciccia & co possono informarsi se il loro medico la condivide. Io -ripeto- non ho provato, ma credo le tenterei tutte se stessi proprio maluccio. Di certo quello che indico è un blando preparato (la dottoressa è più per il farmaco alternativo/omeopatico che non tradizionale), ma non si sa mai :roll: :

"BIOEME' gocce, 1 scatola, 30 gocce 3 volte al dì prima dei pasti".

Che dire, spero finiate presto con 'sta menata... :| :wink:
Immagine
Immagine

Lorena ha scritto:Perchè Luna? Temi possa farvi male?
Io in preda alla disperazione e confortata da medico di famiglia, ginecologo e ... un articolo su un giornale per mamme... alla fine ho preso antibiotico e cortisone per ben due volte questo inverno... Se lei te l'ha prescritto vorrà dire che puoi prenderlo tranquillamente. Non puoi continuare a soffrire in questo modo!

Ho portato su dal garage la navicella... è qui alle mie spalle, voglio mettere lenzuolino e copertina... ma mi tremano un po' le mani... oggi 38+4, sono davvero agli sgoccioli...
luna io lo prenderei se la gine ha detto che puoi prenderlo. Anche lo spasmex è vietato (ma come mi hanno spiegato solo nel 1 trimestre) eppure il gine ha detto che lo posso prendere, quindi io lo prendo (e nn so se te ne sei accorta), perchè nn prenderlo significa per me immobilità totale.
Ma a quanto sei?
Se hai gia superato il primo trimestre credo che puoi andare tranquilla, credo che i medici sappiano quello che fanno (almeno credo).

Posso fare anche io una domanda:
oggi il bimbo nn si muove come gli altri giorni (però ieri sera dalle 9 alle 23.45 circa ha fatto il pazzoide), lo sento più in alto degli altri giorni (i suoi movimenti sono più in lontananza), puo essere che ha cambiato posizione oppure si è spostato di più verso la placenta, quindi io lo sento così.
Se metto la mano sopra la pancia sento che ha reazioni, ma nn mi da quei bei calcetti che a volte mi fanno quasi male.
Ho un po sgogolato e ho letto che potrei anche nn sentirlo in queste settimane, ma credo che nn è il mio caso, perchè io i calcetti già li sento bene
Immagine

Immagine

- GANDHI -

Grazie Perticona.
Ho provato un altro tipo di gocce (Nausil) ma non hanno funzionato molto...
Comunque ho deciso di prendere il Plasil oggi e vedere come va.
Ma quando posso aggiungere il tuo nome a la dpp all'elenco in prima pagina?

EDIT: Maryangy, oggi sono a 9+5, a fine trimestre manca ancora un po'.
Ultima modifica di lunaspina il 03/03/11 13:20, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

stelli80 ha scritto:
MARYANGY ha scritto:

Il bebè

a me la gine parlò di 6 settimane ma sul foglio scrisse 7 settimane :roll: (ancora più confusa........)

stelli è normale che all'inizio siano un po più grandi o più piccoli: io feci l'eco a 8+2 ed era un po più grande, poi si è "assestato"
Immagine

Immagine

- GANDHI -

amluci ha scritto:mammine, ho bisogno di voi, non ci capisco assolutamente nulla e sono nel panico (non per me naturalmente....). Cosa può significare avere perdite tendenti al verde intorno alla 37° settimana?? Mi preoccupo?! Per favore...ho bisogno di supporto :cry:
se mucose potrebbe essere anche un trichomonas, però vedi che il tric. puzza anche di pesce marcio dopo i rapporti
Immagine

Immagine

- GANDHI -

lunaspina ha scritto:Grazie Perticona.
Ho provato un altro tipo di gocce (Nausil) ma non hanno funzionato molto...
Comunque ho deciso di prendere il Plasil oggi e vedere come va.
Ma quando posso aggiungere il tuo nome a la dpp all'elenco in prima pagina?

EDIT: Maryangy, oggi sono a 9+5, a fine trimestre manca ancora un po'.
Premetto: nome l'ha scelto il padre, a me nn tanto mi garba, però sono contenta di metterlo perchè è il nome di mio suocero (morto 16 anni fa). Insomma capisco mio marito

Pasquale questo è il nome; pero per abbreviare lo chiameremo Ale
Immagine

Immagine

- GANDHI -

buongiorno mammine!!

Luna, quoto le altre e opterei anche io per il male minore (specie se assumi farmaci sotto controllo del ginecologo); ok che ci sono farmaci non indicati in gravidanza, ma tu stai proprio male ed è fondamentale che ti riprenda, così poi state meglio in due.

Lorena, mi spiace per le crisi di sonno e di ansia... pensa che ormai sei vicinissima al traguardo!!

steve, in bocca al lupo per la visita!!

mary, se vuoi "sentirlo", in genere basta mangiare zuccheri (un cioccolatino, un caffè zuccherato, caramelle...), entrano subito in circolo e di solito generano immediate ed entusiastiche reazioni ;)

amluci, un grosso in bocca al lupo per il bimbo della tua amica!! a 37 settimane è cmq a termine e anche i polmoni sono a posto... facci sapere!

Io oggi visita + eco (alle 8 di mattina xchè così sono la prima, non mi fa aspettare e ho tutta la mattinata per lavorare/fare altro) :mrgreen:
tutto a posto, non è un gigante ma cresce bene ed è nella media (sono a 36 settimane finite, pesa 2.600 ed è lungo 46 cm).
Alla nascita dovrebbe essere di 50/51 cm e pesare 3-3.2 kg. Ci farei la firma :D
il ginecologo lo ha tormentato (in testa, sui piedi, sul sedere) per fotografarlo di faccia, ma andrea lo ha bellamente ignorato (a un certo punto ha alzato un braccino e ho pensato oddio, adesso ci fa il gesto dell'ombrello) :roll: :lol:
Collo dell'utero chiuso ma un po' accorciato, anche secondo lui è probabile che nasca entro la fine del mese.
Dulcis in fundo... mi ha fatto i complimenti per il peso!! dice che mi trova sgonfia e in perfetta forma, di continuare a camminare e nuotare finchè riesco, e che se voglio posso anche mangiare dolci perchè non ho problemi di glicemia. Ci ho messo 9 mesi a farglielo capire, ma l'importante è il risultato finale :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo