stavo valutando:
- aeg aet3520
- LG VC6816NRTQ
- samsung SC47D0
- hoover rush tcr 4183
boh.. a grosse linee sembrano tutti uguali, ed in rete non si trovano grossi commenti... chiudi gli occhi e ne compro uno a caso?
Moderatore: Steve1973
Ecco il post che mi mancava... grazieElliss ha scritto:per anni ho usato il folletto ed è un aspirapolvere ottimo, Ma da quando a giugno dell'anno scorso è arrivato a casa nostra il Roomba (robot che da solo gira per casa e aspira la polvere dai pavimenti) il folletto non l'ho più toccato!
Sul pavimento fa tutto il Roomba. Per spolverare i mobili, una passata veloce di swiffer e sono a posto, mi trovo benissimo (mio marito è allergico alla polvere quindi siamo esigenti in fatto di prestazioni da aspirapolvere!)
Ci ha rivoluzionato e sgravato dalle pulizie del pavimento, non comprerei mai più una scopa elettrica![]()
Considera che facendolo andare spesso (3 volte a settimana), si forma anche meno polvere sui mobili.
in realtà nemmeno i "W aspirazione" ovvero gli airwatt la dicono tutta sull'efficacia...canacchione ha scritto:Personalmente sceglierei l'aspirapolvere per la funzione che deve svolgere ovvero aspirare la polvere.
Preso atto della funzione, mi orienterei su quelle che hanno il valore di W aspirazione (attenzione e non Watt di potenza che è un'altra cosa) più alto perché sono più potenti, vi garantisco che te ne accorgi quando la usi. Mi sembra che attualmente le più potenti si aggirano intorno ai 450W aspirazione. Badate bene non tutte le case dichiarano questo dato e te lo mettono bello evidente scritto sulla carcassa, perché preferiscono mostrare l'aspetto estetico rispetto alla funzione che devono fare per cui devi andare a spulciare nel manuale e lo trovi (se lo trovi) scritto in piccolo nei dettagli tecnici.
Qualcuno potrebbe dire, "ma aspirano tutte", provare per credere!
Poi valutare la marca, se hanno il sacco ecc...
Spero di aver dato un prezioso contributo nella scelta
elise ha scritto: in realtà nemmeno i "W aspirazione" ovvero gli airwatt la dicono tutta sull'efficacia...
La bocchetta da sola influisce per circa la metà della capacità di pulire: anche con pochi watt (airwatt o watt di potenza del motore) si può pulire bene con una bocchetta efficace.
I robottini e tutti i modelli a traino "eco" o "green" infatti aspirano bene con pochi watt. Certo, quando arriverà l'etichetta energetica la cosa diventerà più chiara...