Bagno IKEA

Nessuno di voi ha un bagno ikea modello Godmorgon?

Non lo trovo male per quello che costa e visti i bagni con caratteristiche simili costano tutti il doppio.

Re: Bagno IKEA

Sai invece io cosa penso? Visto che tantissimi leggono ma nessuno(o quasi )risponde penso che non ti caghino se non compri bagni di marche super costose.

Ho l'impressione di un forum molto classista che siccome compri roba Ikea ti bollano come una poveraccia non degna di risposta.

Stessa cosa sul forum "cucine": se apri un 3d con consigli su scavolini allora si precipitano a risponde se invece metti una marca piu' modesta non si degnano nemmeno di aprire il 3d.

Cqe per tornare in tema io ho il mobile altro godmorgon oltre che il mobile bagno con lavandino e per ora mi trovo bene.......la stessa composizione in un negozio mi costava il doppio e la qualita' mi sembrava peggiore.

Ciao alexa72 mi trovi d' accordo, penso anche io che una buona parte sia cosi come dici, come potrai constatare ho provato a chiedere un consiglio su un divano di poltrone e sofà vs ikea...ma da come mi è stato risposto sembra sia un eresia averlo chiesto. :D

Se poi glielo fai presente si fiondano incazzati a dire che non è vero.

Fai una prova: iscriviti con un altro nick ed apri un 3d chiedendo consigli su una cucina scavolini e vedrai in quanti ti rispondono

:twisted: :twisted: :twisted:

... o forse, visto che con la funzione CERCA escono 35 pagine di citazioni di bagni Ikea, semplicemente nessun utente ha il modello che citi! :wink:
Di Ikea in bagno se n'è discusso più volte; io stessa ho in casa tre mobiletti (un pensile, una cassettiera e una colonna a muro, laccati bianchi) e ho già espresso un giudizio: vale i soldi che spendi. Per i soliti motivi, che vanno dallo schienale che puoi usare come carta da lettera, al rivestimento bitorzoluto del laminato. :roll:
Poi è ovvio che ognuno fa i propri conti: quando avrò i soldi per un arredo bagno decente e ben finito rottamerò Ikea e guarderò altre proposte. :wink:
Immagine
Immagine

Peccato che lo stesso bagno ikea con stessi materiali nei negozi lo vendono al doppio..........certo il bagno ikea vale quello che costa ma almeno se tra 3 anni voglio cambiarlo ci ho rimesso poche centinaia di euro

alexa72 ha scritto:Peccato che lo stesso bagno ikea con stessi materiali nei negozi lo vendono al doppio
ora non esageriamo, non so che marche hai visto tu ma in genere gli arredobagno "da negozio" sono comunque fatti con pannelli idrorepellenti, laminati o laccati decentemente per non gonfiarsi alla prima "annacquata".. e in tal caso è giustificato anche il prezzo più alto... ikea garantisce un livello qualità base, laminati molto economici... non dico che ti si sfascia in una settimana ma va benissimo se hai intenzione di cambiare spesso stile al bagno o se aspetti tempi migliori per mettere cose di maggior qualità....
anche a me attirava la collezione godmorgon ma mi fanno desistere dal prenderla i seguenti problemini:
-per i miei 3 bagni composizioni specchiera contenitore+mobile con lavabo mi veniva una cifra tipo 2000 euro mentre a negozio ci si aggira sui 2400/2600(su diotti.com compreso pure trasporto) sinceramente preferisco fare un mobile alla volta ma farlo discreto
-sul doppio lavello mi piaceva quello nero di agglomerato di quarzo ma dicono di asciugarlo subito dall'acqua e se mi faccio la tinta potrebbe macchiarsi....nemmeno sul lavandino scrauso dei miei suoceri (comprato al mercatone) ho avuto di sti problemi :roll:
-design nordico, pulito sì ma se fai attenzione cmq la poca cura ai particolari la vedi

questo è ciò che mi fa desistere da ikea.. che reputo meravigliosa per tutte quelle cacchiatine che servono in casa dalle tende, ai coltelli...all'oggettistica e qualche mobile di servizio
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

Io ho messo 2 pensili Godmorgon Ikea in un bagno. E' la misura più grande e sono tutti a specchio sistemati sopra lavabo e sanitari, in linea a formare un'unica composizione. Posso senza dubbio ritenermi soddisfatta dell'acquisto visto che li ho pagati a metà prezzo per una promozione. Esteticamente sono molto belli...Sicuramente non saranno paragonabili ai mobili di grandi marche ma per es. le cerniere mi sembrano resistenti, sono ammortizzate nella chiusura anta e mi hanno detto essere le stesse dei mobili di qualità.
Personalmente io mi sono trovata bene e per il prezzo pagato (anche a paragone di pensili visti in negozio che costavano 3/4 volte tanto e mi convincevano meno) rifarei la scelta a occhi chiusi. Pensa che tutti quelli che entrano in questo bagno mi chiedono la marca pensando a chissà quale casa produttrice.
In sostanza quindi ti sostengo nella scelta se opterai per Ikea (tra l'altro questa linea a me piace proprio) :wink:

Eccomi! Io ce l'ho. Mobiletto bianco lucido sospeso con 2 cassetti e lavabo incorporato.
Ho fatto fare uno specchio su misura con una bella illuminazione.
Il mio bagnetto è tutto bianco con accessori lilla e il godmorgon fa il suo figurone.
L'unica cosa... i cassetti non sciovolano molto sulle guide, sono un po' "duri" (scusa non so spiegarmi meglio).