Info per portoni garages

A breve dovremmo costruire assieme agli altri condomini dei garages in legno per le abitazioni ma in tutti i preventivi proposti non figurano i portoni e relativa posa.
Saremmo orientati verso dei modelli in legno con apertura elettrica a telecomando,qualcuno sarebbe così gentile da consigliarmi qualche buona marca senza spendere follie?
Un'idea anche delle cifre? in tutto saranno una decina di pezzi....
Grazie a tutti.
Ultima modifica di max75 il 07/03/11 20:07, modificato 2 volte in totale.

Re: Info per portoni garages in legno

gigiotto ha scritto:Che tipo di apertura?
Tra i sezionali Silvelox è una garanzia :D
Quoto, io ho ordinato un basculante Silvelox.
Il motore, loro brevetto, è inserito nella traversa orrizonatale ed internamente sono molto belli.
A livello di sicurezza sono al top.
Unico lato negativo... costano un botto !!
Ma la qualità si paga.

Ciao.

Re: Info per portoni garages

Ballan ha dei buoni prodotti, mi è capitato di venderne alcuni e non ho avuto problemi.
Probabilmente non è al livello di Silvelox (ed è in una fascia di prezzo differente), ma in definitiva stiamo parlando di basculanti per un condominio, non so se tutti siano d'accordo sulle cifre da spendere.
Fatti fare i preventivi con la predisposizione alla motorizzazione e motorizzazione a parte, poi senti l'elettricista che farà i collegamenti per vedere se ti conviene prendere le motorizzazioni da lui.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: Info per portoni garages in legno (e simili...)

max75 ha scritto:Ho visto invece che anche sezionali dovrebbero andar bene,mi hanno proposto Hormann,come sono?

Spendi qualcosa in più, ma è ben spesa...Non perché li venda anch'io, ma in passato ne abbiamo trattati di altre marche, con scarsi risultati!

Come sezionali rappresentano il top!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Zand ha scritto:Ballan ha dei buoni prodotti, mi è capitato di venderne alcuni e non ho avuto problemi.
Probabilmente non è al livello di Silvelox (ed è in una fascia di prezzo differente), ma in definitiva stiamo parlando di basculanti per un condominio, non so se tutti siano d'accordo sulle cifre da spendere.
Fatti fare i preventivi con la predisposizione alla motorizzazione e motorizzazione a parte, poi senti l'elettricista che farà i collegamenti per vedere se ti conviene prendere le motorizzazioni da lui.
Ok grazie a livello di cifre come siamo messi per un portone 230 x 210 (circa) sezionale?
una cosa bellina comunque,lo stabile non è propriamente un condominio ma una ristrutturazione di buon pregio....
Ultima modifica di max75 il 07/03/11 22:09, modificato 1 volta in totale.

Re: Info per portoni garages in legno (e simili...)

g.alberti ha scritto:
max75 ha scritto:Ho visto invece che anche sezionali dovrebbero andar bene,mi hanno proposto Hormann,come sono?

Spendi qualcosa in più, ma è ben spesa...Non perché li venda anch'io, ma in passato ne abbiamo trattati di altre marche, con scarsi risultati!

Come sezionali rappresentano il top!
Ok ho capito,quindi questa marca dovrebbe essere in fascia medio alta se non sbaglio.....

max75 ha scritto:
Zand ha scritto:Ballan ha dei buoni prodotti, mi è capitato di venderne alcuni e non ho avuto problemi.
Ok grazie a livello di cifre come siamo messi per un portone 230 x 210 (circa) sezionale?

Dipende da cosa scegli, monoparete, doppia parete (EPU o LPU), tipo di applicazione, motorizzazione, eventuali optional: anta pedonale, pannelli finestrati...
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

g.alberti ha scritto:
max75 ha scritto:

Dipende da cosa scegli, monoparete, doppia parete (EPU o LPU), tipo di applicazione, motorizzazione, eventuali optional: anta pedonale, pannelli finestrati...
Ne ho visti alcuni con doppia parete con il poliuretano all'interno,con una gomma sulla parte inferiore per l'isolamento e senza finestre,rivestimento PVC color legno.....sia senza che con il motore (da montare eventualmente dopo comunque...).....