In realtà nessuno mi ha detto "non si può fare"
è che stringendo la seconda rampa...guadagno 10cm sulla prima.
La struttura si può fare in tutti i modi....al momento nessuno mi ha dato limiti di sorta...
Però, da un lato ho una scala con una linea + pulita, ma decisamente scomoda.....
Dall'altro ho una scala + brutta, ma decisamente comoda..
Ora devo vedere se riesco a rendere + comoda la prima (magari giocando col primo gradino)
o + bella la seconda.......
Re: [ZAWA STAIRS] - La scala del pollaio...[NUOVE SPERANZE]
#62Forse la soluzione è una via di mezzo...
Facendo la seconda rampa da 85 e non da 80....il "buco" lì di fianco passa da 10 a 5...e un piede non ci sta, quindi posso eliminare il portacactus e "pulire" un po' la struttura...
Mantengo cmq dei buoni passaggi...e posso mantenere delle pedate "decenti"
Se riesco, prima di scomparire per il w.end e tornare + vecchia, provo a disegnare l'ultima pensata
Facendo la seconda rampa da 85 e non da 80....il "buco" lì di fianco passa da 10 a 5...e un piede non ci sta, quindi posso eliminare il portacactus e "pulire" un po' la struttura...
Mantengo cmq dei buoni passaggi...e posso mantenere delle pedate "decenti"
Se riesco, prima di scomparire per il w.end e tornare + vecchia, provo a disegnare l'ultima pensata
#63hehe ho trovato la password per il mio vecchio nickname..cosi' mi trovo meglio...allora ste preventivo arriva? si possono fare le rampe larghe 90 ed i gradini con le pedate-alzate nuove, basta tenere le due rampe 'sovrapposte ' nell'angolo, a questo mi riferivo dicendo che forse ti diranno che non si puo'. pero' adesso che hai compiuto gli anni e sei diventata una simpatica vecchietta vorremmo vedere il castello finito prima che faccia notte.Dagli sotto con sto scala, qui la discussione langue
PsNon vedo nessun titolo- Zawa le scuderie- come mai? non avrai eliminato i cavalli e optato per un campo da golf al coperto? 

#64Ho deciso che era sufficiente il maneggio davanti alla mia proprietà
cmq....causa maltempo (che ha letteralmente bloccato tutto) il sopralluogo del + quotato....è stato rimandato a giovedì mattina.
Di conseguenza il preventivo arriverà dopo...
Nel frattempo ne è arrivato un altro......strano.....al metro lineare (500euro circa al metro)
cmq appena riprendo possesso del cantiere etc......ricomincio ad aggiornare tutto...anche se ora i lavori consistono nella rimozione del nastro adesivo dalle travi
Bentornato, Kontiki

cmq....causa maltempo (che ha letteralmente bloccato tutto) il sopralluogo del + quotato....è stato rimandato a giovedì mattina.
Di conseguenza il preventivo arriverà dopo...
Nel frattempo ne è arrivato un altro......strano.....al metro lineare (500euro circa al metro)
cmq appena riprendo possesso del cantiere etc......ricomincio ad aggiornare tutto...anche se ora i lavori consistono nella rimozione del nastro adesivo dalle travi

Bentornato, Kontiki

#65Il tizio è venuto a fare il sopralluogo...
...è la prima volta che vedo qualcuno controllare il quadro dei muri.
S'è presentato con tanto di livellone da 1 metro e squadrotto rosso.
....è la prima volta che qualcuno mi chiede cosa ci sia dietro l'intonaco e nel massetto.....tubi?scarichi?riscaldamento a pavimento?
...che guarda la scala in muratura e mi fa presente il "problema" dell'ancoraggio della ringhiera (la scala sotto è fatta con una soletta di C.A e i gradini fatti coi forati)
Insomma....un sopralluogo un filo + serio di quello dei primi cui mi sono rivolta...o almeno, l'impressione che mi ha dato è stata quella.
La settimana prossima dobbiamo risentirci...
...è la prima volta che vedo qualcuno controllare il quadro dei muri.
S'è presentato con tanto di livellone da 1 metro e squadrotto rosso.
....è la prima volta che qualcuno mi chiede cosa ci sia dietro l'intonaco e nel massetto.....tubi?scarichi?riscaldamento a pavimento?
...che guarda la scala in muratura e mi fa presente il "problema" dell'ancoraggio della ringhiera (la scala sotto è fatta con una soletta di C.A e i gradini fatti coi forati)
Insomma....un sopralluogo un filo + serio di quello dei primi cui mi sono rivolta...o almeno, l'impressione che mi ha dato è stata quella.
La settimana prossima dobbiamo risentirci...
#66Bene Zawa, speriamo che facciano un bel progettino con un prezzo adeguato! 

I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#67nessuna nuova cattiva nuova.Io la vedo cosi': Zawa si e' rifiutata di pagare il preventivo ed e' stata rapita e trattenuta come ostaggio dal costruttore di scale tanto carino ed adesso la - -libereranno- consegneranno solo insieme alla scala e dietro il versamento da parte di Zawo di una cifra esorbitante. Ma Zawo si e' dato alla macchia e le nostre speranze sono nel papa' e nell'amico fabbro che armati di pesanti mazzuole muoveranno alla volta della sede del costruttore di scale :evil e libereranno Zawa dalle catene.Gia' che ci sei Zawababbo fregagli un po' di gradini che verranno buoni piu' avanti.
Zawucciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa????

Zawucciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa????
#68Allooooora...
in realtà ci è stata proposta una scala larga 70-75, con piè d'oca singolo....e pedata comoda e costante in tutta la rampa...
la distanza fisica tra noi e il rivenditore di scale complica un po' le cose....quindi per andare a vedere e parlare del progetto...(soprattutto di come gestire quei 15 cm che avanzano nel buco della seconda rampa) devo incastrare impegni miei, di zawo, del rivenditore......e farmi un po' di km...
Stranamente, ma fortunatamente, ultimamente ho avuto qualche lavoretto da fare e non siamo riusciti ad andare oltre le comunicazioni telefoniche..
cmq..ancora non s'è parlato di soldi...
Però s'è offerto pure il parquettista di farmela...ma secondo me dopo che gli mando le misure ci rinuncia

in realtà ci è stata proposta una scala larga 70-75, con piè d'oca singolo....e pedata comoda e costante in tutta la rampa...
la distanza fisica tra noi e il rivenditore di scale complica un po' le cose....quindi per andare a vedere e parlare del progetto...(soprattutto di come gestire quei 15 cm che avanzano nel buco della seconda rampa) devo incastrare impegni miei, di zawo, del rivenditore......e farmi un po' di km...
Stranamente, ma fortunatamente, ultimamente ho avuto qualche lavoretto da fare e non siamo riusciti ad andare oltre le comunicazioni telefoniche..
cmq..ancora non s'è parlato di soldi...
Però s'è offerto pure il parquettista di farmela...ma secondo me dopo che gli mando le misure ci rinuncia

#69Allora...
intanto abbiamo deciso per le misure...
14alzate da21.5
primo gradino da 51cm...a far pianerottolo...
poi 5 con pedata da 27
doppio piè d'oca
seconda rampa da 85 con pedate da 27.8
Gradini DENTRO la struttura in ferro e non sopra....
...a giorni arriva il prezzo...
intanto abbiamo deciso per le misure...
14alzate da21.5
primo gradino da 51cm...a far pianerottolo...
poi 5 con pedata da 27
doppio piè d'oca
seconda rampa da 85 con pedate da 27.8
Gradini DENTRO la struttura in ferro e non sopra....
...a giorni arriva il prezzo...
#70I giorni son diventati settimane....ma vabbè...
Finalmente è arrivata una soluzione per la nostra scala che viene incontro sia alle nostre esigenze che alle questioni tecniche.
Una scala concordata e studiata insieme.
Con soluzioni ragionate, spiegate....spesso mostrate concretamente in sala mostra.
Ovvio, la scala non me la regala. Non lo pretendevo neanche.
Non cercavo "il prezzo + basso".
Cercavo qualcuno di professionale che mi facesse bene la scala.
.... spesso la vaselina aiuta
diciamo che ora con 6mila euro ho
scala con cosciali laterali 5x10
gradini in frassino sbiancato
parapetto con tondini quadrati (sia per scala della mansarda che per quella in muratura)
trasporto
montaggio
iva.
praticamente 3600 la scala 2000 le ringhiere + iva
...e partivamo da un primo preventivo con 4mila e rotti di scala e 3300 di ringhiere.
Ok, la scala è cambiata.....ma le ringhiere no.
Dobbiamo solo mettere la firma sul preventivo....definire alcuni piccoli dettagli sul fissaggio della ringhiera....e poi inizio maggio si prendono le misure definitive (prima bisogna montare la scala d'ardesia) e ...in un paio di mesi dovrei poter accedere alla mansarda....
Finalmente è arrivata una soluzione per la nostra scala che viene incontro sia alle nostre esigenze che alle questioni tecniche.
Una scala concordata e studiata insieme.
Con soluzioni ragionate, spiegate....spesso mostrate concretamente in sala mostra.
Ovvio, la scala non me la regala. Non lo pretendevo neanche.
Non cercavo "il prezzo + basso".
Cercavo qualcuno di professionale che mi facesse bene la scala.
.... spesso la vaselina aiuta

diciamo che ora con 6mila euro ho
scala con cosciali laterali 5x10
gradini in frassino sbiancato
parapetto con tondini quadrati (sia per scala della mansarda che per quella in muratura)
trasporto
montaggio
iva.
praticamente 3600 la scala 2000 le ringhiere + iva
...e partivamo da un primo preventivo con 4mila e rotti di scala e 3300 di ringhiere.
Ok, la scala è cambiata.....ma le ringhiere no.
Dobbiamo solo mettere la firma sul preventivo....definire alcuni piccoli dettagli sul fissaggio della ringhiera....e poi inizio maggio si prendono le misure definitive (prima bisogna montare la scala d'ardesia) e ...in un paio di mesi dovrei poter accedere alla mansarda....
#71quando si dice la telepatia..ecco qui che zawoska ha postato news...ed io passo a vedere. zacccccc.
il prezzo va bene, mi aspettavo di piu'. quindi ti mando la mia benedizione per l'affare del secolo
. se non trovi i soldi te li presto io
sotto con le scuderie adesso
ciao
il prezzo va bene, mi aspettavo di piu'. quindi ti mando la mia benedizione per l'affare del secolo

#72kontiki ha scritto:quando si dice la telepatia..ecco qui che zawoska ha postato news...ed io passo a vedere. zacccccc.
il prezzo va bene, mi aspettavo di piu'. quindi ti mando la mia benedizione per l'affare del secolo. se non trovi i soldi te li presto io
sotto con le scuderie adesso
ciao
ci aspettavamo di + anche noi....infatti avevo una paura folle di vedere il prezzo

però quando ho visto quel 3600 + 200euro al metro la ringhiera....mi son rincuorata...
cmq....non diciamolo forte....ma.... gli son piaciuti anche i miei render e prova a sottoporli ai clienti per vedere che effetto fanno...se gli aumentano le vendite....ci sta che da scala nasca cosa...
per i soldi.....non ci sono...
ma provo a fare gli occhi dolci al babbo....

#73Esiste.
C'è.
L'abbiamo vista.
Sembrava impossibile...ma ce l'abbiamo fatta.
Manca la verniciatura....e ci siamo...
L'abbiamo anche provata...e abbiamo valutato alcuni piccoli dettagli tecnici...
Devono solo portarcela....ma è questione di una settimana dieci giorni

C'è.
L'abbiamo vista.
Sembrava impossibile...ma ce l'abbiamo fatta.
Manca la verniciatura....e ci siamo...
L'abbiamo anche provata...e abbiamo valutato alcuni piccoli dettagli tecnici...
Devono solo portarcela....ma è questione di una settimana dieci giorni

Re: [ZAWA STAIRS] - La scala del pollaio...[FOTO SPIA!!pag5]
#74magnifica la patonza nell'ultima foto!

ah, bella la scala!

ah, bella la scala!
Re: [ZAWA STAIRS] - La scala del pollaio...[FOTO SPIA!!pag5]
#75rialtonh ha scritto:magnifica la patonza nell'ultima foto!![]()
![]()
ah, bella la scala!
son quelle cose che noti solo torni a casa e guardi le foto