Re: Elena sta arrivando...si ponza!!E'nata pag.4

Grazie a tutte. Oggi è stata una giornata fura, stanotte elena ha pianto ininterrottamente fino alle 3 quando abbiamo ceduto e le abbiamo fatto un bel biberon di latte ed ha dormito fino alle 6.30.
Poi oggi pomeriggio ho iniziato ad avere il magone, la sento come un'intrusa nella nostra tranquillità, spero sia normale!

Simo, la ventosa non mi ha dato problemi, ho un livido e gonfiore causato dal parto e mi ha dato qualche difficoltà i primi giorni, più che altro mi infastidiscono i punti.

Bellivy, spero che si riassorbano prima dei due mesi, ma ci metteranno un pò di più del normale perchè mi hanno dovuto togliere due punti per una storia che non ricordo se vi ho raccontato e se non fosse stato per una santa donna starei ancora dq schifo, sta di fatto che ora la ferita ci metterà di più a cicatrizzarsi e il marito già si lamenta! :lol:

Domanda del giorno, elena non regge a succhiare per più di mezz'ora, ma così dorme solo un'ora e mezza, quelle rare volte che si attacca ad entrambe i seni ha retto 3 ore, come faccio a tenerla sveglia???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

ari, è normale. io a volte rimpiango la mia vita a due.....le mie abitudini.....
ma piano piano si creano nuove abitudini. e più in là, coi primi sorrisi.......vedrai.... :wink:

ciuccia mezz'ora? è anche tantino mezz'ora.
ma datti e dalle un pò di tempo. lei deve imparare e tu produrre.....
cerca di attaccarla quando vedi che ha fame e piano piano dovresti "regolare" la tua produzione di latte :wink:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Ari, ma che bellissima bambolina :D
valery ha scritto:ari, è normale. io a volte rimpiango la mia vita a due.....le mie abitudini.....
ma piano piano si creano nuove abitudini. e più in là, coi primi sorrisi.......vedrai.... :wink:

ciuccia mezz'ora? è anche tantino mezz'ora.
ma datti e dalle un pò di tempo. lei deve imparare e tu produrre.....
cerca di attaccarla quando vedi che ha fame e piano piano dovresti "regolare" la tua produzione di latte :wink:
quoto tutto! Datevi un po' di tempo per assestarvi. E' tutto nuovo sia per te che per lei :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Che bel racconto! Ogni volta vorrei partorire di nuovo...quel turbine di emozioni ripaga di tutto il dolore.

É normale che voglia mangiare spesso...come ti ha detto valery mezz'ora attaccata é anche troppo. Questo periodo dura un paio di settimane, poi prenderà tranquillamente le sue 3/4 ore.
L'equilibrio di coppia nn sarà + quello di prima e vi mancherà, ma poi la guarderete sorridere
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Arianh, ho letto subito il tuo racconto, ma non ho avuto modo fino ad ora di scrivere. Sono contentissima che nonostante qualche piccola difficoltà tu abbia vissuto tutto serenamente, ricorderai sempre questa sensazione! :D

Per il fatto di sentirla un'intrusa... è del tutto normale, in fondo fino a ieri lei esisteva solo nei tuoi pensieri! E dai pensieri alla realtà ce ne passa!
Un abbraccio! :D
Immagine
Immagine

Grazie a tutte, oggi ho un altro problema tecnico. Da oggi pomeriggio attacco la piccola come al solito Mezz'ora per seno, ma alla fine vuole riattaccarsi e va avanti così per più di un ora quando le do il biberon e crolla. Può essere che il mio latte non sia abbastanza sostanzioso?? Alla prossima poppata proviamo a fare la doppia pesata... Voi cosa consigliate?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Ari innanzi tutto considera che più le dai il biberon e più diventa pigra nella suzione al seno. La maggior parte delle ostetriche ti direbbero di buttare la bilancia e di continuare con l'allattento esclusivo. Io sono convinta che per allattare prima su tutto sia fondamentale la tua tranquillità e serenità, se te la senti e se ci tieni ad allattare al seno allora dovresti scordarti la bilancia e provare ad attaccare Elena ad un solo seno per poppata senza guardare troppo l'orologio. In questo modo non la infastidisci staccandola per attaccarla all'altro seno e in più non rischi ingorghi perché un seno si svuota completamente mentre l'altro ha il tempo di "riempirsi" per la poppata successiva. Per qualche giorno dovresti avere la costanza e la forza di non darle il latte artificiale così che l'allattamento possa partire per bene. Tutto questo solo se ti senti di farlo, se ti crea disagio e stress allora non servirebbe a nulla :wink:

Per esperienza personale (pur essendo un papà), non te ne fare una malattia!!! La mia da piccola sembrava non crescere mai (pur essendo nata di 4,090 kg!!!), a 12 mesi pesava ancora solo 8,5 kg, doppie pesate, poppate forzate, visite su visite...celiachia? altri disturbi della crescita? macchè....oggi che è un po' più grandicella (7 anni) ha un fisichetto da far invidia a tante donne, era costituzione, così doveva essere...
ps: rinnovo gli auguri ad Elena, nata nello stesso giorno dell'altra mia figlia, ma anche di cantanti famosi come Battisti e Dalla (ricordi la canzone 4.3.1943?)
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

ari, non so cosa dirti, , se non che, in effetti, consigliano di non fare un po' da un seno e un po' dall'altro, anche perchè pare che la parte pià nutriente el latte venga dopo un po' che hanno iniziato a ciucciare, se tu poi la stacchi e la metti all'altro, rischia di perdersela tutta.
hai tutta la mia solidarietà comunque!
Immagine
Immagine

Ari.
La prova da fare è una sola.
Dalle solo il seno, per almeno tutto il giorno.
Se il pannolino è bagnato di pipì significa che tu il latte ce l'hai (o che comunque sta arrivando...perchè davvero hai partorito da troppo poco per poter già dire che non c'è latte o che è poco sostanzioso)
Lo so che è stancante, soprattutto la notte ma è solo attaccandola (all'inizio anche a ciclo continuo se necessario) che la abituerai a ciucciare e farai arrivare il tuo seno alla massima produzione.
Io quando sono stata costretta a dare il LA a giulio è stato perchè dopo 12 ore di seno non aveva fatto un goccio di pipì :cry:
Ma se al primo vagito le bai il biberon, certo che sviene!
Forza!
Lo so che è faticoso ma se vuoi allattarla non c'è altra soluzione!