Giu garage, su garage e stanza!

Buondì,
mi sta venendo un0insana idea, però non staremo qui a discutere sulla fattibilità burocratica o meno della cosa, bensì solo del possibile costo dell'opera.
Abito in una villetta su due piani (due appartamenti separati) a fianco della quale vi è il classico garage, attaccato quindi allo stabile principale.
Secondo voi quanto potrebbe costare abbattere l'attuale garage e ricostruirlo con una stanza al piano superiore in modo da ampliare l'appartamento?
Il garage è circa 4x6, nel forum avevo letto qualcosa a proposito di 1000/1200 €/mq, ma mi domandavo se la cifra valesse anche per il garage visto che questo sarebbe un semplice "vano" non rifinito o altro.
Voi che dite?

Grazie per i pareri.
Ciao!
Francesco

Re: Giu garage, su garage e stanza!

Penso si debba abbattere, non è altro che un parallelepipedo di blocchetti in cemento e dei travetti sopra.
Comunque farò di sicuro fare un progetto ad un geometra così da esser sicuro della fattibilità.
Sarebbe una gran fortuna non dover abbattere!
Ciao!
Francesco

Re: Giu garage, su garage e stanza!

bisoga considerare molti aspetti sopratutto sismici quindi se quello esistente regge la nuova struttura con 1000/1200 €/mq te la potreti cavare sino devi rifare le fondamenta aumenta...comunque puoi sempre chiedere dei preventivi (vedi il mio sito)
Ristrutturare casa? www.fogacci.eu