Buondì,
mi sta venendo un0insana idea, però non staremo qui a discutere sulla fattibilità burocratica o meno della cosa, bensì solo del possibile costo dell'opera.
Abito in una villetta su due piani (due appartamenti separati) a fianco della quale vi è il classico garage, attaccato quindi allo stabile principale.
Secondo voi quanto potrebbe costare abbattere l'attuale garage e ricostruirlo con una stanza al piano superiore in modo da ampliare l'appartamento?
Il garage è circa 4x6, nel forum avevo letto qualcosa a proposito di 1000/1200 €/mq, ma mi domandavo se la cifra valesse anche per il garage visto che questo sarebbe un semplice "vano" non rifinito o altro.
Voi che dite?
Grazie per i pareri.
Re: Giu garage, su garage e stanza!
#4Solo una domanda. E' necessario abbattere l'attuale garage, o si può pensare di fare una sopraelevazione dell'esistente? Tra l'altro credo che dalle tue parti non hai neanche grossi vincoli dati dalle normative antisismiche
#5Penso si debba abbattere, non è altro che un parallelepipedo di blocchetti in cemento e dei travetti sopra.
Comunque farò di sicuro fare un progetto ad un geometra così da esser sicuro della fattibilità.
Sarebbe una gran fortuna non dover abbattere!
Comunque farò di sicuro fare un progetto ad un geometra così da esser sicuro della fattibilità.
Sarebbe una gran fortuna non dover abbattere!
Ciao!
Francesco
Francesco
#6Descritto così, mi ricorda tanto quelli che facevo da piccolo con i mattoncini Lego...
#7Ma magari lo fosse...
almeno potrei alzarmi di un piano solo attaccando un po' di mattoncini!
almeno potrei alzarmi di un piano solo attaccando un po' di mattoncini!

Ciao!
Francesco
Francesco
#8bisoga considerare molti aspetti sopratutto sismici quindi se quello esistente regge la nuova struttura con 1000/1200 €/mq te la potreti cavare sino devi rifare le fondamenta aumenta...comunque puoi sempre chiedere dei preventivi (vedi il mio sito)
Ristrutturare casa? www.fogacci.eu