Aspirapolvere Dyson, quale?

Sono intenzionata a comprare un Dyson per i problemi di allergia agli acari di mio figlio ma non sono ancora riuscita a capire bene le differenze tra i vari modelli :roll: . La commessa si e' limitata a leggere quello che stava scritto sul sito :shock:
Saro' io per carita' ma la differenza tra il 23, il 22, il 29 e il 32 proprio non l'ho capita :?:
Mi piace molto il modello picceno ma ho visto che ha meno potenza, meglio piu' potente?
In casa ho giusto il salone con il parquet, e' cosi' indispensabile la spazzola per il parquet?
Il 32 ha il ciclone intermedio :?: ma che e'? :twisted: E' tanto migliore rispetto al ciclone del 29? Senza non si puo' fare a meno? :?:
Il 23 ha la possibilita' di arrotoilare il tubo intorno alla struttura e' tanto ingombrate col sistema del 29?
Ho letto che alcuni ritengono che la spazzola per il parquet rimanga attaccata al suolo :shock:
Scusate le mille domande se qualcuno sa aiutarmi ne sarei grata.

Re: Aspirapolvere Dyson, quale?

Dunque i modelli più potenti sono il DC29 e DC32. Entrambi risultano essere caratterizzati da una potenza d'aspirazione pari 280 watt aria. Il mio consiglio è di prendere l'allergy parquet o se hai tappeti l'animal pro. Io ho un dyson city. Piccolo è potente a sufficienza. Ad ogni modo prendi quello più performante visti e considerati i problemi d'allergia di tuo figlio.

Grazie per la risposta.
Ho visto che l'animal pro non ha il filtro hepa per le allergie, quindi mi oriento per l'ellergy parquet.
Bello il city, mi piace molto anche se la potenza e' inferiore agli altri, peccato e' molto manegevole.
Quindi, mi devo orienatre tra il 29 e il 32 la cui differenza sembra essere il ciclone intermedio, che non ho capito se e' cosi' indispensabile.

Esatto la differenza è questo ciclone intermedio che alla fine non conferisce una maggior potenza.permettimi però di dirti che il dc 32 animal pro ha il filtro hepa e anche un altro filtro chiamato bactisafe, che elimina muffe e batteri. Interessante il city carbon fibre che con una spazzola motorizzata con setole in fibra di carbonio elimina alla perfezione tutte le polveri fini da tappeti/moquette.

uh caspita hai ragione! :shock:
Mica l'avevo visto il filtro hepa :roll: :oops: .
Io amerei il city ma non so se la minore forza aspirante, nel mio specifico caso, possa essere un problema :roll: :?:
E' un'allergia tutta nuova per me e il mio cucciolo ha solo 18 mesi :shock:

camalyca ha scritto:uh caspita hai ragione! :shock:
Mica l'avevo visto il filtro hepa :roll: :oops: .
Io amerei il city ma non so se la minore forza aspirante, nel mio specifico caso, possa essere un problema :roll: :?:
E' un'allergia tutta nuova per me e il mio cucciolo ha solo 18 mesi :shock:

Dunque... L'aspirapolvere lo uso quasi sempre io e posso dirti che non lascia un filo di polvere sul pavimento. Ho preso il city per le dimensioni contenute. Gli altri Dyson sono dei veri e propri bestioni. Se hai tappeti prendi quelli con la motorhead che è una mano santa(secondo me). I miei hanno il raimbow ad acqua con battitappeto. Anche quello è una bomba ma costa uno sproposito

I tappeti li devo eliminare, almeno secondo il pediatra :roll: , quindi, non avrei tutta questa necessita'. Mi resta di capire se vale veramente la pena prendere il bestione del 32 o 29 o me la posso cavare col city, infin dei conti mi posso farlo vivere in una bolla di vetro, non ti dico cosa trovo quando lo porto a fare attivita' con gli altri bimbi :shock:
Per il raimbow :shock: enso che non faccia per me se costa anche di piu' del dyson :roll:

Ciao. Io ho il DC32 allergy, con filtro hepa, e posso solo confermare che è una bomba di potenza. Inoltre non lo ritengo affatto ingombrante anche perché, grazie al tubo avvolgibile,puoi sistemarlo ovunque. Qualsiasi modello tu scelga, vai tranquilla!!! :wink: :wink:

camalyca ha scritto:I tappeti li devo eliminare, almeno secondo il pediatra :roll: , quindi, non avrei tutta questa necessita'. Mi resta di capire se vale veramente la pena prendere il bestione del 32 o 29 o me la posso cavare col city, infin dei conti mi posso farlo vivere in una bolla di vetro, non ti dico cosa trovo quando lo porto a fare attivita' con gli altri bimbi :shock:
Per il raimbow :shock: enso che non faccia per me se costa anche di piu' del dyson :roll:
Mio fratello aveva terribili problemi di allergia e avendo in casa molti tappeti, la situazione di certo non era rosea. Non puoi capire quanti aspirapolvere hanno cambiato. Sono passati da Philips, Rowenta, Hoover,... (dyson ancora non aveva performances elevate) e alla fine grazie al raimbow sono riusciti a trovare la soluzione. Ad ogni modo io comprerei Dyson per l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Se non vuoi eliminare i tappeti prendi il city carbon fibre o il dc 32 animal pro.

NiclaP ha scritto:Ciao. Io ho il DC32 allergy, con filtro hepa, e posso solo confermare che è una bomba di potenza. Inoltre non lo ritengo affatto ingombrante anche perché, grazie al tubo avvolgibile,puoi sistemarlo ovunque. Qualsiasi modello tu scelga, vai tranquilla!!! :wink: :wink:
Dici che non e' ingombrante?
Mi ero appena accorta che il 32 e' anche piu' grande del 29 :shock: , pero' il 29 non ha il tubo avvolgente.
Graize.

Leonardo T. ha scritto: Mio fratello aveva terribili problemi di allergia e avendo in casa molti tappeti, la situazione di certo non era rosea. Non puoi capire quanti aspirapolvere hanno cambiato. Sono passati da Philips, Rowenta, Hoover,... (dyson ancora non aveva performances elevate) e alla fine grazie al raimbow sono riusciti a trovare la soluzione. Ad ogni modo io comprerei Dyson per l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Se non vuoi eliminare i tappeti prendi il city carbon fibre o il dc 32 animal pro.
E' una difficile scelta tra Devide e golia :lol:
Se avessi la sicurezza che il city sia abbastanza potente non ci penserei due volye 8) , cerco certezze :roll: poi devido :wink:

Scusate, non vorrei scippare il topic a camalyca, ma non mi sembrava il caso di aprirne un altro... :oops:

Sono indeciso su quale modello di Dyson acquistare.
Intendiamoci: non abbiamo animali e un solo tappeto in casa, ma nero: si vede il minimo pelucchio. Il resto del pavimento è gres porcellanato in sala e parquet nella zona notte. In realtà è una spesa abbastanza "superflua": la mia fidanzata si trova benissimo con scopa e straccio in sala e panni elettrostatici in camera da letto
Stavo però cercando (magari per farle un regalo) un aspirapolvere con spazzola rotante, preferibilmente piccolo (abbiamo poco spazio in casa) e maneggevole, da poter utilizzare per il tappeto ma alla bisogna anche per il resto della casa.

Il Dc35 è il massimo in termini di maneggevolezza e dimensioni ridotte, ma con la scarsa autonomia sarebbe ad esclusivo uso di tappeto e divano.
Il Dc22 Carbon Fibre è un traino minuscolo. Mi sembra un po' ingombrante perché non consente l'avvolgimento del tubo attorno al corpo, ma proprio per questo è subito pronto per l'uso.
Il Dc 26 Animal Pro al contrario ha una forma più raccolta, ma dev'essere "montato" ogni volta.

Aiutooooo... :shock:

Il Maggiore ha scritto:Scusate, non vorrei scippare il topic a camalyca, ma non mi sembrava il caso di aprirne un altro... :oops:

Sono indeciso su quale modello di Dyson acquistare.
Intendiamoci: non abbiamo animali e un solo tappeto in casa, ma nero: si vede il minimo pelucchio. Il resto del pavimento è gres porcellanato in sala e parquet nella zona notte. In realtà è una spesa abbastanza "superflua": la mia fidanzata si trova benissimo con scopa e straccio in sala e panni elettrostatici in camera da letto
Stavo però cercando (magari per farle un regalo) un aspirapolvere con spazzola rotante, preferibilmente piccolo (abbiamo poco spazio in casa) e maneggevole, da poter utilizzare per il tappeto ma alla bisogna anche per il resto della casa.

Il Dc35 è il massimo in termini di maneggevolezza e dimensioni ridotte, ma con la scarsa autonomia sarebbe ad esclusivo uso di tappeto e divano.
Il Dc22 Carbon Fibre è un traino minuscolo. Mi sembra un po' ingombrante perché non
consente l'avvolgimento del tubo attorno al corpo, ma proprio per questo è subito pronto per l'uso.
Il Dc 26 Animal Pro al contrario ha una forma più raccolta, ma dev'essere "montato" ogni volta.

Aiutooooo... :shock:

Io ti consiglio il Dyson DC26 carbon fibre. Io ho quello standard e mi trovo egregiamente

Leonardo T. ha scritto: Io ti consiglio il Dyson DC26 carbon fibre. Io ho quello standard e mi trovo egregiamente
Ecco, chiedo a te che ne hai esperienza diretta: non è scomodo da riporre con il manico agganciato posteriormente? In casa abbiamo solo mobili con ripiani bassi e il Dc22 mi verrebbe forse più comodo perché ha la spazzola telescopica e il tubo avvolgibile al corpo (oltre a qualche accessorio in più).