Re: Finalmente tocca a me! Giramondo - Living

In attesa di ulteriori contributi ( :( ) sto riflettendo sui colori da abbinare...

In mente ho due opzioni:

1) Mettere un parquet di un colore tabacco, opaco e con un effetto naturale, e abbinare tonalità di grigio e rosso tipo rubino sul resto (divano, mobili, accessori)

2) Mettere un gres 60*60 grigio chiaro e abbinare mobili noce canaletto, magari con pareti bianche, divani grigio scuro e particolari rosso tipo rubino qua e là

L'opzione parquet mi piace moltissimo, ma ho paura che si rovini, in particolar modo quando devo aprire la consolle e spostare divani e poltrone par trasformare l'ambiente in zona pranzo....infatti stavo valutando anche un laminato tipo quick step....Mi piacciono molto anche i mobili noce canaletto, trovo che l'abbinamento con il grigio sia fantastico...

Che ne dite...? :roll: :roll:

la prima ipotesi mi piacerebbe molto ...però ....però ... non puoi vivere il parquet in questo modo , è legno, una materia viva quindi è normale che si righi e che invecchi, se accetti questo allora va bene , ma se cominci a preoccuparti fin da ora dei possibili segni dovuti all'apertura della console o allo spostamento dei divani allora lascia stare e orientati su un gres + resistente e durevole (oggi ce ne sono per tutti i gusti 8) ).
Immagine

Hai ragione....devo abitarmi all'idea dei graffi, pensavo al limite di mettere un prefinito ad olio, in modo che periodicamente possa passarlo e farlo tornare più o meno nuovo....però non voglio andare OT con il pavimento...mi interessava avere più pareri su quale fosse l'abbinamento tra i due che piace di più...vediamo se qualcun altro mi vuole dire la sua sugli accostamenti cromatici...

Re: "Ricomincio da... pag. 3" - Forse inizio!

Riuppo il thread perchè, come per gli altri ambienti, sto riprendendo il discorso lavori anche nella zona giorno. Per fare un refresh riposto la piantina:
Immagine
Chi mi ha già aiutato in passato (vero annsca e myfriend? :oops: :) ), sa che mi stavo orientando su una composizione piuttosto tradizionale: divano a centro salone con porta finestra alle spalle, due poltroncine sotto la finestra, mobile tv su parete da 405, libreria su parete da 257 e consolle allungabile su parete da 267...
Immagine
Vivendo la casa, seppur vuota, in questo anno trascorso mi sono reso conto che sarebbe proprio un peccato sfruttare il salone tutto in funzione della visione della tv: sarei costretto a prendere una consolle allungabile per mettere un divano a centro stanza di fronte alla tv...è vero che il salone non è enorme, circa 24 metri quadri, ma mi sembra un peccato sfruttarlo così poco...inoltre per aprire la consolle dovrei spostare ogni volta il divano e non è una cosa proprio agevole...

Stavo quindi riflettendo su una nuova composizione, che già in passato su un altro thread avevo ipotizzato ma che mi era stata "bocciata", mentre sono sempre più convinto che potrebbe essere una valida soluzione. Posto un artigianalissimo e scandaloso disegno, confidando poi nell'aiuto delle "onnipresenti" :oops:.
Immagine
Vi dico subito che della luce della finestra contro la tv non mi interessa....metterò una tenda doppio velo filtrante e oscurante per risolvere il problema.

Questa disposizione esce un po' dai canoni della solita parete tv, mentre sfrutta quei 405cm come profondità per la porzione dedicata al divano e alla visione della tv...

Dove vedete quella tv messa là così senza un senso bisogna inventarsi qualcosa. Avevo pensato a queste alternative:

1) mettere una libreria portante fino al soffitto in cui inserire la tv, giusto per capirci:
Immagine
2) mettere un palo con box e portatv, giusto per capirci:
Immagine
3) mettere un braccio Wissmann, ma costa uno sproposito a fronte dell'oggetto:
Immagine
3) Mettere un mobile porta tv, cosa del genere:
Immagine
4) Tirare su un paretina e mettere un mobiletto porta tv o appenderlo, una cosa del genere ma fatto con il cartongesso:
Immagine

Che ne pensate dell'idea? A me piace molto, mi sembra funzionale ed originale rispetto alla solite composizioni...

Mi aiutate a decidere? :roll:
Grazie!
Ultima modifica di giramondo75 il 29/01/12 16:53, modificato 4 volte in totale.

Re: "Ricomincio da... pag. 3" - Forse inizio!

annsca ha scritto:sai antonio che credo di non ricordarmi nemmeno come funziona sketchup ? :roll: 8) :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Spiritosa! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)