Re: questo è un forum classista?

annsca ha scritto: Questo per dire che a volte, anche nelle discussioni apparentemente "tranquille", c'è chi può leggere un attacco personale e chi dall'altra parte neppure se ne accorge . Anche a me è capitato di ricevere delle risposte che hanno dato fastidio per i motivi più svariati (odio gli atteggiamenti che puzzano anche lontanamente di snobbismo o quelli del tipo "ora ti spiego io come funziona la vita" :twisted: ...dipenderà dall'eta che avanza 8) ) ma cerco di seguire il consiglio di gemma e bypassare la cosa (non sempre mi riesce , lo ammetto :mrgreen: ).

poi, ci sono poi dei topic che vanno oltre la buona educazione e lì c'è poco da commentare :evil:

uuuuuuuuuuuuuuuhhh quanto succede...anche in ot(anche perchè ormai frequento poco le altre sezioni..........come dice dol io faccio parte del gruppo esperti in caxxeggio)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

capperugiola ha scritto:
Lightblue ha scritto:Cappe topic geniale! :D

x me si,...è un forum classista... parlo x la mia esperienza!
ovviamente non faccio di tutta l erba un fascio ma è una sensazione che ho percepito in diverse occasioni!
light raccontaci,sono curiosa :mrgreen:
...battutine, considerazioni poco piacevoli nei confronti di una scelta che ho fatto in merito all acquisto della mia futura cucina...

posso comprendere e giustificare tutto ma a volte i modi e i toni di esprimere i propri pareri sono a mio avvisi poco gradevoli o cmq non adatti al contesto....tutto qui..
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:
capperugiola ha scritto:
Lightblue ha scritto:Cappe topic geniale! :D

x me si,...è un forum classista... parlo x la mia esperienza!
ovviamente non faccio di tutta l erba un fascio ma è una sensazione che ho percepito in diverse occasioni!
light raccontaci,sono curiosa :mrgreen:
...battutine, considerazioni poco piacevoli nei confronti di una scelta che ho fatto in merito all acquisto della mia futura cucina...

posso comprendere e giustificare tutto ma a volte i modi e i toni di esprimere i propri pareri sono a mio avvisi poco gradevoli o cmq non adatti al contesto....tutto qui..
ma...ecco io... quando leggo toni irridenti divento molto snob :wink: non ritengo che certi cyber bulli meritino ne' attenzione ne' risposta.....
per il resto se ho capito bene dalle lamentele riportate da Capper certe sezioni del forum che non frequento da un bel po' non sono cambiate..... :roll: ci sono persone che danno pareri professionali dimenticandosi che "budget limitato" non vuol dire
"butto la' un budget poi fate voi..." ma vuole dire "la cifra massima che posso spendere"
coraggio...dal vivo mi sono capitati mobilieri anche peggiori
frasi tipo "Beh non stara' mica a guardare il prezzo....non e' mica quello importante" :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

lalli sono d'accordo con te....
ultimo caso in questo topic cerco espressamente una lavastoviglie economica , metto un esempio anche di prezzo e mi suggeriscono (sicuramente una lavastoviglie migliore) ma di quasi il doppio del prezzo,mi vien da ridere :wink: ....
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 10&t=90182
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Lalli04 ha scritto: ma...ecco io... quando leggo toni irridenti divento molto snob :wink: non ritengo che certi cyber bulli meritino ne' attenzione ne' risposta.....
per il resto se ho capito bene dalle lamentele riportate da Capper certe sezioni del forum che non frequento da un bel po' non sono cambiate..... :roll: ci sono persone che danno pareri professionali dimenticandosi che "budget limitato" non vuol dire
"butto la' un budget poi fate voi..." ma vuole dire "la cifra massima che posso spendere"
frasi tipo "Beh non stara' mica a guardare il prezzo....non e' mica quello importante" :roll:
se non è importante per me...non lo sarà neppure per lui!
e magari l'arredo te lo regala... 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Secondo me un po' classista questo forum lo è, anche se da un certo punto di vista lo posso comprendere (non partecipo, per una questione di tempo, alle discussioni e quindi non mi si conosce) per la sezione OT specialmente, da un altro percepisco una sorta di "muro" e quelle poche volte in cui sono intervenuta i miei post sono caduti nel vuoto..
Lo stesso dicasi se apro un topic in cui chiedo dei consigli (usare il tasto cerca 8) , per chi vuole approfondire) non viene considerato, ed alcuni viste le risposte a 0, li ho anche cancellati.
Purtroppo per esperienza diretta devo dar ragione a chi dice che quando si chiedono consigli su cucine o altro con marchi non altisonanti spesso non si viene presi in considerazione... non se ne deve fare una colpa a nessuno, però un po' dispiace...
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

Sil70 ha scritto:
Lalli04 ha scritto: ma...ecco io... quando leggo toni irridenti divento molto snob :wink: non ritengo che certi cyber bulli meritino ne' attenzione ne' risposta.....
se non è importante per me...non lo sarà neppure per lui!
e magari l'arredo te lo regala... 8)
:lol: :lol: :lol:
la prossima volta ti porto con me 8)

realexa ha scritto:
capperugiola ha scritto:ho aperto il topic ricordandomi quanto avevo letto giorni fa in "divani",un utente aveva postato le foto di casa sua (una bellissima casa,con molti pezzi costosi e di design)un "esperto" le scriveva: finalmente una casa come si deve e dove vale la pena dare consigli-....qui ho visto il classismo ed anche un filo di ignoranza :wink:
Ora, non ho letto quel topic. Non so chi sia l'esperto e per quali ragioni abbia scritto quella frase, ma se si riferiva al fatto che solo una casa con pezzi costosi e di design vale la pena di essere commentata e fornita di consigli, bè devo dire all'esperto che alla fine non è molto esperto. Siamo bravi tutti a far apparire bella una cosa o una casa spendendo un botto di soldi. Il buon gusto è altro. E ci vuole molto più buon gusto a creare un bell'ambiente anche con pezzi poco costosi. Ed un esperto dovrebbe saper dare soluzioni a tutti. Altrimenti esperto non è :wink:

ah no!
qui intervengo.
Mi presento: sono un utente con pochi messaggi all'attivo, probabilmente quella che ha la cucina color "cimitero".. :lol:
E che rischia di non vedere risposte perchè non può rispondere immediatamente :?
Non sono d'accordo sul fatto che a spendere tanto il risultato è assicurato. Anzi!
E' la stessa cosa che dire che se uno ha un abito da 2000 euro addosso sta bene. E ci sono persone che credono di essere eleganti solo perchè hanno un abito costoso.
quindi non sono bravi tutti, proprio no
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 08#1216608
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 50#1536050

lindaccia ha scritto:Secondo me un po' classista questo forum lo è, anche se da un certo punto di vista lo posso comprendere (non partecipo, per una questione di tempo, alle discussioni e quindi non mi si conosce) per la sezione OT specialmente, da un altro percepisco una sorta di "muro" e quelle poche volte in cui sono intervenuta i miei post sono caduti nel vuoto..
Lo stesso dicasi se apro un topic in cui chiedo dei consigli (usare il tasto cerca 8) , per chi vuole approfondire) non viene considerato, ed alcuni viste le risposte a 0, li ho anche cancellati.
Purtroppo per esperienza diretta devo dar ragione a chi dice che quando si chiedono consigli su cucine o altro con marchi non altisonanti spesso non si viene presi in considerazione... non se ne deve fare una colpa a nessuno, però un po' dispiace...
non capisco l'uso del termine "classista" per la sezione off topic :shock: ...credo che ci siano dinamiche che si trovano in ogni comunita', chi si conosce da un po', magari, tende a far gruppo, credo pero' che la maggior parte degli utenti siano accorti nel non fare sentire i nuovi esclusi...
poi anche noi utenti vecchissimi ci sentiamo delle volte esclusi quando si formano nuovi gruppi...
Linda, per le altre sezioni... io non avrei cancellato i messaggi a 0 risposte :wink: prima di tutto perche' prima o poi qualcuno lo nota e puo' rispondere, poi perche' lo puo' tirare su un utente che vuole porre lo stesso quesito. Successe a un mio messaggio ai tempi della mia iscrizione,
tirato su dopo quasi un mese, ne venne fuori anche un topic divertente 8)

per la questione gruppi in off topics io non ho proprio avuto quest'impressione.
Mi sono iscritta a giugno dello scorso anno per porre qualche quesito sulla mia casa in costruzione e da arredare, poi ho iniziato a leggere i vari thread dell'off topic e mi è sembrato che le persone che vi partecipavano fossero carine, divertenti e simpatiche.
Ovvio che ci è voluto qualche post per farmi conoscere, ma ho trovato quasi subito accoglienza e apertura.
Ora mi sento di dire di essere amica di molte di queste persone stupende che mi stanno vicino nei momenti di cazzeggio ma soprattutto mi supportano, si preoccupano e mi consolano nei momenti neri, un grazie enorme (e non me ne vogliano gli altri) a Paprina, Andrea, Rouge e ad ale e vero!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:per la questione gruppi in off topics io non ho proprio avuto quest'impressione.
Mi sono iscritta a giugno dello scorso anno per porre qualche quesito sulla mia casa in costruzione e da arredare, poi ho iniziato a leggere i vari thread dell'off topic e mi è sembrato che le persone che vi partecipavano fossero carine, divertenti e simpatiche.
Ovvio che ci è voluto qualche post per farmi conoscere, ma ho trovato quasi subito accoglienza e apertura.
Ora mi sento di dire di essere amica di molte di queste persone stupende che mi stanno vicino nei momenti di cazzeggio ma soprattutto mi supportano, si preoccupano e mi consolano nei momenti neri, un grazie enorme (e non me ne vogliano gli altri) a Paprina, Andrea, Rouge e ad ale e vero!
:D
Immagine

Immagine

Lalli04 ha scritto:
lindaccia ha scritto:Secondo me un po' classista questo forum lo è, anche se da un certo punto di vista lo posso comprendere (non partecipo, per una questione di tempo, alle discussioni e quindi non mi si conosce) per la sezione OT specialmente, da un altro percepisco una sorta di "muro" e quelle poche volte in cui sono intervenuta i miei post sono caduti nel vuoto..
non capisco l'uso del termine "classista" per la sezione off topic :shock: ...credo che ci siano dinamiche che si trovano in ogni comunita', chi si conosce da un po', magari, tende a far gruppo, credo pero' che la maggior parte degli utenti siano accorti nel non fare sentire i nuovi esclusi...
poi anche noi utenti vecchissimi ci sentiamo delle volte esclusi quando si formano nuovi gruppi...
Linda, per le altre sezioni... io non avrei cancellato i messaggi a 0 risposte :wink: prima di tutto perche' prima o poi qualcuno lo nota e puo' rispondere, poi perche' lo puo' tirare su un utente che vuole porre lo stesso quesito. Successe a un mio messaggio ai tempi della mia iscrizione,
tirato su dopo quasi un mese, ne venne fuori anche un topic divertente 8)
Forse nello scrivere di fretta mi sono espressa male, non definisco classista la sezione off topic, volevo più che altro dire che,comunicare per chi non è sempre presente è un pochino difficile, sicuramente per le dinamiche da te accennate, o anche perchè magari quello che dico può non essere interessante... oh! mica si deve piacere per forza :wink: ammetto di essere più brillante "dal vivo"

Mentre per quel che riguarda la questione richiesta di consigli nelle altre sezioni confermo la mia opinione e i miei post li ho cancellati perchè ignorati come i precedenti e mi son scattati i nervi :) sicuramente prima o poi qualcuno li avrebbe notati, molto probabilmente l'eventuale risposta non mi sarebbe stata più utile, se fossero rimasti ancora a 0 altri con gli stessi quesiti si sarebbero scoraggiati mentre così ho dato l'opportunità a qualcun altro di rifare la domanda e magari di ricevere una risposta :) (non sto polemizzando)
Linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

Mouse44 ha scritto:per la questione gruppi in off topics io non ho proprio avuto quest'impressione.
:evil:

sono uscito dalla classifica dei tuoi preferitiiii!!! mannaggiaaa!!!!
basta! E' un forum classista! Nessuno mi capisce! Ce lo dico alla maestraaa!!! :cry:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!