Vuoi un rimedio naturale davvero efficace?
No?
E io te lo do lo stesso.
Impacchi con cacao magro in polvere.
Fai una pappetta, io la fecevo con l'acqua ma se aggiungi un po' di crema corpo sicuramente aiuta la meccanica dello spalmo; poi ti impacchetti col domopak.
A cio' aggiungi uno scrub, fatto sotto la doccia, con i fondi del caffe'.
Vantaggi rispetto all'alga guam: l'odore - ottimo - e il costo -minimo.
Svantaggi: il dompak serve sempre, non si elimina.
Tutti i dettagli qui:
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 0&Itemid=8
Io li avevo provati, molto efficaci!
Altra cosa molto efficace contro la cellulite erano delel gocce fitoterapiche che mi erano state prescritte da un naturopata (Amara, Quassia Similiaplex e Pascopankreat).
Re: FANGHI GUAM
#17Fede, davvero interessante! mi sa che provo prima con il cacao in polvere (sperando che non mi venga voglia di mangiarlo!
)

L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#18bubu ha scritto:Fede, davvero interessante! mi sa che provo prima con il cacao in polvere (sperando che non mi venga voglia di mangiarlo!)

Simona
#19Li avevo postati anch'io l'anno scorso, questi fanghi al cacao, in un topic sulla cellulite.
Per funzionare, funzionano, è che come per i fanghi guam, bisogna stare 20 minuti ricoperta di plastica e attendere.
L'ho fatto per un po', poi mi sono rotta.
Ma la pelle era più tesa e compatta, niente miracoli, ma una validissima alternativa a costo bassissimo.
Il cacao è amaro.
Prova ad assaggiarlo Simo...poi mi fai sapere...

Per funzionare, funzionano, è che come per i fanghi guam, bisogna stare 20 minuti ricoperta di plastica e attendere.
Ma la pelle era più tesa e compatta, niente miracoli, ma una validissima alternativa a costo bassissimo.
Il cacao è amaro.
Prova ad assaggiarlo Simo...poi mi fai sapere...

#20doris ha scritto:Li avevo postati anch'io l'anno scorso, questi fanghi al cacao, in un topic sulla cellulite.
Il cacao è amaro.![]()
Prova ad assaggiarlo Simo...poi mi fai sapere...![]()
io al massimo riesco a spalmarmi un po' di crema dopo la doccia, ma fare tutta questa manfrina non c'ho ne voglia ne tempo.....

invece avete mai sentito parlare di punture di Fosfatidilcolina....me l'ha proposta un medico endocrinologo, sembra che abbiaeffetti evidenti in poche sedute ma mi ha chiesto € 150,00 a volta (la seconda dopo 15 gg. dalla prima e poi una volta al mese....)

Simona
#21[quote="Federinik"]
Fai una pappetta, io la fecevo con l'acqua ma se aggiungi un po' di crema corpo sicuramente aiuta la meccanica dello spalmo; poi ti impacchetti col domopak.
Altra cosa molto efficace contro la cellulite erano delel gocce fitoterapiche che mi erano state prescritte da un naturopata (Amara, Quassia Similiaplex e Pascopankreat).[/quote]
Fantastico! Provo senza dubbio! L'anno scorso ho usato i fanghi Guam con buoni risultati ma visto che un mutuo ce l'ho già, accenderne un secondo per i fanghi... non ce la posso fare...
Invece questo è davvero low cost!
Ti faccio alcune domandine: x lo scrub con fondi del caffè metti acqua e caffè e nient'altro?
quanto rimani impacchettata col cacao?
Grazie dell'ottima dritta!!!
Altra cosa molto efficace contro la cellulite erano delel gocce fitoterapiche che mi erano state prescritte da un naturopata (Amara, Quassia Similiaplex e Pascopankreat).[/quote]
Fantastico! Provo senza dubbio! L'anno scorso ho usato i fanghi Guam con buoni risultati ma visto che un mutuo ce l'ho già, accenderne un secondo per i fanghi... non ce la posso fare...
Invece questo è davvero low cost!
Ti faccio alcune domandine: x lo scrub con fondi del caffè metti acqua e caffè e nient'altro?
quanto rimani impacchettata col cacao?
Grazie dell'ottima dritta!!!
#22Provato ieri gli impacchi di cacao
quell'odore è pazzesco, mi veniva davvero voglia di mangiare quella pappetta 

(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#23Confermo che i fanghi guam sono davvero efficaci, ma costano tanto e stare lì impacchettati e puzzolenti è una gran rottura!
Dei fanghi simili molto meno costosi sono i Geomar (si trovano al super), ma puzza e rottura sono gli stessi!
Una crema che ho trovato proprio efficace è la Iodase Staminal Instant. Costicchia pure lei eh... però almeno dura parecchio, si spalma in un attimo, non puzza e funziona abbastanza!
Dei fanghi simili molto meno costosi sono i Geomar (si trovano al super), ma puzza e rottura sono gli stessi!
Una crema che ho trovato proprio efficace è la Iodase Staminal Instant. Costicchia pure lei eh... però almeno dura parecchio, si spalma in un attimo, non puzza e funziona abbastanza!
#24Ieri mi sono messa all'opera pure iobubu ha scritto:Provato ieri gli impacchi di cacaoquell'odore è pazzesco, mi veniva davvero voglia di mangiare quella pappetta

Non vi dico la faccia del marito quando mi ha visto spalmarmi di quella crema a cacao

In ogni caso: seguendo il consiglio di Fede, ho aggiunto un cucchiaio di crema corpo alla pappetta per favorire la spalmabilità, quindi non ho potuto "assaggiare"

Mi sono avvolta bene bene nella pellicola, e poi mi sono messa la tuta più brutta che ho. Non vi dico lo schricchiolio sinistro che proveniva dalle mie cosce quando camminavo per casa

Tempo di posa: mezz'ora. Pensavo di fare più disastri nel momento del risciacquo, invece è andato tutto bene

L'obiettivo è ripetere l'esperimento due volte a settimana (quando torno da nuoto). Contando l'azione combinata impacco di cacao+niente cena, mi aspetto graaaaaandi risultati

#25ho una cara amica che si è fatta sto trattamento (o meglio un trattamento con piu punture a seduta)... almeno credo sia questa.. so che era anticellulite, so che aveva delle sedute di trattamento con punture e so che il costo non era eccessivo...simo19691 ha scritto: invece avete mai sentito parlare di punture di Fosfatidilcolina....me l'ha proposta un medico endocrinologo, sembra che abbiaeffetti evidenti in poche sedute ma mi ha chiesto € 150,00 a volta (la seconda dopo 15 gg. dalla prima e poi una volta al mese....)
me l'ha spiegato anche, mi ricordo che andavano a "rompere" il grasso con queste iniezioni o giu di li..
contro:
- fastidio durante il trattamento, sempre punture sono
- piccoli ematomi nei punti delle iniezioni che duravano una settimana
- credo sia un trattamento medico
pro:
- funziona (visto con i miei occhi)
però qua non stiamo piu parlando di trattamenti miracolosi alla wanna marchi

#26Maha ha scritto:però qua non stiamo piu parlando di trattamenti miracolosi alla wanna marchi![]()
o di donne che credono di eliminare il problema avvolgendosi come un salame di cioccolato
![]()
è un discorso ben piu serio..

ovviamente non stai paragonando i fanghi al cacao con i trattamenti alla wanna marchi, vero?
#27no no ci mancherebbe!!Verderia ha scritto:Maha ha scritto:però qua non stiamo piu parlando di trattamenti miracolosi alla wanna marchi![]()
o di donne che credono di eliminare il problema avvolgendosi come un salame di cioccolato
![]()
![]()
![]()
ovviamente non stai paragonando i fanghi al cacao con i trattamenti alla wanna marchi, vero?

#28Maha ha scritto:no no ci mancherebbe!!Verderia ha scritto:Maha ha scritto:però qua non stiamo piu parlando di trattamenti miracolosi alla wanna marchi![]()
![]()
![]()
![]()
ovviamente non stai paragonando i fanghi al cacao con i trattamenti alla wanna marchi, vero?![]()
qualcuno ha provato con la nutella?

Simona
#29devo dire la verità, da quando faccio questi impacchi con il cacao ho le gambe molto più sgonfie e la pelle liscissima
poi avendo tempo disponibile non mi pesa affatto farlo un paio di volte a settimana

poi avendo tempo disponibile non mi pesa affatto farlo un paio di volte a settimana

(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#30beh, ma infatti, si basa un principio scientifico, mica su una credenza popolare.bubu ha scritto:devo dire la verità, da quando faccio questi impacchi con il cacao ho le gambe molto più sgonfie e la pelle liscissima![]()
Si fa della facile ironia solo perchè siamo abituate a pensare che creme da 300 euro siano il massimo dell'efficacia, mentre in realtà siamo tutte delle fesse vittime del marketing... perciò non riusciamo a focalizzarci su cosa davvero funziona e cosa no.Maha ha scritto: però qua non stiamo piu parlando di trattamenti miracolosi alla wanna marchi![]()
![]()
Maha, la differenza fra "medicinale" e "cosmetico" a me è ben chiara, e sinceramente un paragone fra i due concetti è cosi poco sensato che non mi sarebbe mai nemmeno venuto in mente.