Re: FANGHI GUAM

Vuoi un rimedio naturale davvero efficace?
No?

E io te lo do lo stesso.
Impacchi con cacao magro in polvere.
Fai una pappetta, io la fecevo con l'acqua ma se aggiungi un po' di crema corpo sicuramente aiuta la meccanica dello spalmo; poi ti impacchetti col domopak.
A cio' aggiungi uno scrub, fatto sotto la doccia, con i fondi del caffe'.

Vantaggi rispetto all'alga guam: l'odore - ottimo - e il costo -minimo.
Svantaggi: il dompak serve sempre, non si elimina.
Tutti i dettagli qui:
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 0&Itemid=8

Io li avevo provati, molto efficaci!

Altra cosa molto efficace contro la cellulite erano delel gocce fitoterapiche che mi erano state prescritte da un naturopata (Amara, Quassia Similiaplex e Pascopankreat).
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Fede, davvero interessante! mi sa che provo prima con il cacao in polvere (sperando che non mi venga voglia di mangiarlo! :lol: )
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:Fede, davvero interessante! mi sa che provo prima con il cacao in polvere (sperando che non mi venga voglia di mangiarlo! :lol: )

:roll: :roll: ma il cacao amaro o zuccherato???

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Simona

Li avevo postati anch'io l'anno scorso, questi fanghi al cacao, in un topic sulla cellulite.

Per funzionare, funzionano, è che come per i fanghi guam, bisogna stare 20 minuti ricoperta di plastica e attendere.
L'ho fatto per un po', poi mi sono rotta.

Ma la pelle era più tesa e compatta, niente miracoli, ma una validissima alternativa a costo bassissimo.

Il cacao è amaro.

Prova ad assaggiarlo Simo...poi mi fai sapere... :lol: :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

doris ha scritto:Li avevo postati anch'io l'anno scorso, questi fanghi al cacao, in un topic sulla cellulite.

Per funzionare, funzionano, è che come per i fanghi guam, bisogna stare 20 minuti ricoperta di plastica e attendere.
L'ho fatto per un po', poi mi sono rotta.

Ma la pelle era più tesa e compatta, niente miracoli, ma una validissima alternativa a costo bassissimo.

Il cacao è amaro. :mrgreen:

Prova ad assaggiarlo Simo...poi mi fai sapere... :lol: :lol:

io al massimo riesco a spalmarmi un po' di crema dopo la doccia, ma fare tutta questa manfrina non c'ho ne voglia ne tempo..... :roll:

invece avete mai sentito parlare di punture di Fosfatidilcolina....me l'ha proposta un medico endocrinologo, sembra che abbiaeffetti evidenti in poche sedute ma mi ha chiesto € 150,00 a volta (la seconda dopo 15 gg. dalla prima e poi una volta al mese....) :roll:
Simona

[quote="Federinik"]
Impacchi con cacao magro in polvere.
Fai una pappetta, io la fecevo con l'acqua ma se aggiungi un po' di crema corpo sicuramente aiuta la meccanica dello spalmo; poi ti impacchetti col domopak.
A cio' aggiungi uno scrub, fatto sotto la doccia, con i fondi del caffe'.
Altra cosa molto efficace contro la cellulite erano delel gocce fitoterapiche che mi erano state prescritte da un naturopata (Amara, Quassia Similiaplex e Pascopankreat).[/quote]

Fantastico! Provo senza dubbio! L'anno scorso ho usato i fanghi Guam con buoni risultati ma visto che un mutuo ce l'ho già, accenderne un secondo per i fanghi... non ce la posso fare...
Invece questo è davvero low cost!
Ti faccio alcune domandine: x lo scrub con fondi del caffè metti acqua e caffè e nient'altro?
quanto rimani impacchettata col cacao?
Grazie dell'ottima dritta!!!

Provato ieri gli impacchi di cacao :D quell'odore è pazzesco, mi veniva davvero voglia di mangiare quella pappetta :lol:
(Coco Chanel)

Confermo che i fanghi guam sono davvero efficaci, ma costano tanto e stare lì impacchettati e puzzolenti è una gran rottura!
Dei fanghi simili molto meno costosi sono i Geomar (si trovano al super), ma puzza e rottura sono gli stessi!

Una crema che ho trovato proprio efficace è la Iodase Staminal Instant. Costicchia pure lei eh... però almeno dura parecchio, si spalma in un attimo, non puzza e funziona abbastanza!

bubu ha scritto:Provato ieri gli impacchi di cacao :D quell'odore è pazzesco, mi veniva davvero voglia di mangiare quella pappetta :lol:
Ieri mi sono messa all'opera pure io :lol:

Non vi dico la faccia del marito quando mi ha visto spalmarmi di quella crema a cacao :lol: :lol: unico commento: TU HAI DEI SERI PROBLEMI :!:
:lol: :lol: :lol:

In ogni caso: seguendo il consiglio di Fede, ho aggiunto un cucchiaio di crema corpo alla pappetta per favorire la spalmabilità, quindi non ho potuto "assaggiare" :roll:
Mi sono avvolta bene bene nella pellicola, e poi mi sono messa la tuta più brutta che ho. Non vi dico lo schricchiolio sinistro che proveniva dalle mie cosce quando camminavo per casa :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tempo di posa: mezz'ora. Pensavo di fare più disastri nel momento del risciacquo, invece è andato tutto bene :D

L'obiettivo è ripetere l'esperimento due volte a settimana (quando torno da nuoto). Contando l'azione combinata impacco di cacao+niente cena, mi aspetto graaaaaandi risultati :twisted:
Immagine
Immagine

simo19691 ha scritto: invece avete mai sentito parlare di punture di Fosfatidilcolina....me l'ha proposta un medico endocrinologo, sembra che abbiaeffetti evidenti in poche sedute ma mi ha chiesto € 150,00 a volta (la seconda dopo 15 gg. dalla prima e poi una volta al mese....) :roll:
ho una cara amica che si è fatta sto trattamento (o meglio un trattamento con piu punture a seduta)... almeno credo sia questa.. so che era anticellulite, so che aveva delle sedute di trattamento con punture e so che il costo non era eccessivo...
me l'ha spiegato anche, mi ricordo che andavano a "rompere" il grasso con queste iniezioni o giu di li..

contro:
- fastidio durante il trattamento, sempre punture sono
- piccoli ematomi nei punti delle iniezioni che duravano una settimana
- credo sia un trattamento medico

pro:
- funziona (visto con i miei occhi)

però qua non stiamo piu parlando di trattamenti miracolosi alla wanna marchi :mrgreen: :mrgreen: o di donne che credono di eliminare il problema avvolgendosi come un salame di cioccolato :mrgreen: :mrgreen: è un discorso ben piu serio..

Maha ha scritto:però qua non stiamo piu parlando di trattamenti miracolosi alla wanna marchi :mrgreen: :mrgreen: o di donne che credono di eliminare il problema avvolgendosi come un salame di cioccolato :mrgreen: :mrgreen: è un discorso ben piu serio..
:shock: :?

ovviamente non stai paragonando i fanghi al cacao con i trattamenti alla wanna marchi, vero?
Immagine
Immagine

Verderia ha scritto:
Maha ha scritto:però qua non stiamo piu parlando di trattamenti miracolosi alla wanna marchi :mrgreen: :mrgreen: o di donne che credono di eliminare il problema avvolgendosi come un salame di cioccolato :mrgreen: :mrgreen: è un discorso ben piu serio..

ovviamente non stai paragonando i fanghi al cacao con i trattamenti alla wanna marchi, vero?
no no ci mancherebbe!! :mrgreen: :mrgreen: qualcuno ha provato con la nutella?

Maha ha scritto:
Verderia ha scritto:

no no ci mancherebbe!! :mrgreen: :mrgreen: qualcuno ha provato con la nutella?
:mrgreen: :mrgreen:
Simona

devo dire la verità, da quando faccio questi impacchi con il cacao ho le gambe molto più sgonfie e la pelle liscissima :wink:
poi avendo tempo disponibile non mi pesa affatto farlo un paio di volte a settimana :wink:
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:devo dire la verità, da quando faccio questi impacchi con il cacao ho le gambe molto più sgonfie e la pelle liscissima :wink:
poi avendo tempo disponibile non mi pesa affatto farlo un paio di volte a settimana :wink:
beh, ma infatti, si basa un principio scientifico, mica su una credenza popolare.

Maha ha scritto: però qua non stiamo piu parlando di trattamenti miracolosi alla wanna marchi :mrgreen: :mrgreen: o di donne che credono di eliminare il problema avvolgendosi come un salame di cioccolato :mrgreen: :mrgreen: è un discorso ben piu serio..
Si fa della facile ironia solo perchè siamo abituate a pensare che creme da 300 euro siano il massimo dell'efficacia, mentre in realtà siamo tutte delle fesse vittime del marketing... perciò non riusciamo a focalizzarci su cosa davvero funziona e cosa no.
Maha, la differenza fra "medicinale" e "cosmetico" a me è ben chiara, e sinceramente un paragone fra i due concetti è cosi poco sensato che non mi sarebbe mai nemmeno venuto in mente.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd