Ciao Monizar, ti aggiorno sul "dilemma" scelta pavimento.monizar ha scritto:mmm... io lascerei perdere il marrone, tanto sono due piani diversi, non c'è collegamento (io lo lascerei perdere anche se fossero vicini) inoltre hai già un po' di colori... non ne aggiungerei un altro. Il tavolo di ardesia così grosso è impegnativo e in più l'ambiente non è luminoso... quindi starei su un colore molto chiaro... mi viene in mente la velvet ground cenere che oggi era qui a casa mia... l'artech perlato dalla tua descrizione lo vedo meno... il listello non so... dipende un po' dalla posizione rispetto alla scala e alle gambe del tavolo... per non inserire troppi metalli diversi.... Non hai delle foto dell'ambiente???elalu ha scritto:Mi sta salendo l'ansia...se penso che tu Monizar stai decidendo per casa tua che sarà pronta tra un anno...ed io sono ancora dubbiosissima per casa mia che spero sia pronta entro fine maggio...aiuto!!![]()
Casina nostra è su due piani...in un piccolo borgo storico, fatta strana...al piano primo ha l'ingresso in sala, camera, bagno e studio che porta alla cucina/tavernetta posta al piano terra, tramite una scala in ferro.
Di sopra parquet abbatanza scuro, opaco, legno iroko, scelto dal fidanzato (e non ci sono cavoli, quello è)
La scala di colelgamento sarà in ferro, fatta dal fabbro, molto semplice e dobbiamo decidere se inserire il parquet nel gradino oppure farla tutta in metallo (a me piacerebbe rossa fuoco).
La cucina non è molto luminosa, è molto grande, con una pianta strana, con l'ingresso al giardino e un piccolissimo bagno di servizio.
Il pavimento diverso tra i due piani mi urta terribilmente, ma me ne sono fatta una ragione.
La cucina sarà bianca opaca, con un grande (250 cm per 80!!) tavolo in ardesia (nero) e struttura in metallo color antracite, le sedie grigio perla e il divano 3 posti rosso fuoco....
Io avrei preferito un pavimento marrone, tipo questo:
http://www.cstile.com/media/catalog/pro ... enge_1.jpg
...per richiamare il parquet, ma l'ambiente non è luminosissimo e poi il tavolo scuro con le sedie grigio perla e la cucina bianca su una base del genere..non so se può stare bene...dubbio amletico...![]()
Mi piace anche inserire nel rivestimento, che sicuramente sarà la stessa piastrella del pavimento, un listello in acciaio...una barrettina sottile orizzontale per staccare!
Insomma...il dubbio è...il grigio stacca dal parquet, ma il marrone è troppo scuro...e la scala...sobbb!!
Ah, lo stile della casa è moderno e semplice semplice, ultra lineare.
Allora Lunedì è passato il rivenditore a fare i rilievi e ci ha portato il famoso artech perlato e beige 60x60 rettificato..
Beh alla moglie è piaciuto subito il perlato, lei dice che il beige è troppo scontato.
Ma il bello è che il rivenditore ci ha convinti a mettere artech dapertutto!!! eccetto la lavanderia e il reparto notte...
Nel piano terra verebbe posato il pavimento 60x60 rettificato in cucina,soggiorno entrando anche nel bagno degli ospiti e adirittura in garage...
Poi con lo stesso materiale saliremo al reparto notte facendo la scala con il formato 60x120.
Al piano primo nel bagno padronale (12mq) ci ha detto di fare un azzardo !!! posare il 60x120 grigio come pavimento e 30x60 o 30x120 perlato come rivestimento.
Anche per il rivestimento per la cucina ci ha proposto il 10x60 beige o perlato.
mah.. speriamo bene.. certo che se toppiamo con questo artech toppiamo metà casa !!!
Ho giò avvertito il rivenditore che a questo punto deve farci un prezzaccio !!!
A preventivo il 60x60 rettificato era quotato €39/mq +tutto-niente..
P.S. Nel forum qualcuno si lamentava della pulizia di questo materiale, ti risulta?
Ciao e grazie.