Re: pavimento extra capitolato cercasi...

monizar ha scritto:
elalu ha scritto:Mi sta salendo l'ansia...se penso che tu Monizar stai decidendo per casa tua che sarà pronta tra un anno...ed io sono ancora dubbiosissima per casa mia che spero sia pronta entro fine maggio...aiuto!! :cry:
Casina nostra è su due piani...in un piccolo borgo storico, fatta strana...al piano primo ha l'ingresso in sala, camera, bagno e studio che porta alla cucina/tavernetta posta al piano terra, tramite una scala in ferro.
Di sopra parquet abbatanza scuro, opaco, legno iroko, scelto dal fidanzato (e non ci sono cavoli, quello è)
La scala di colelgamento sarà in ferro, fatta dal fabbro, molto semplice e dobbiamo decidere se inserire il parquet nel gradino oppure farla tutta in metallo (a me piacerebbe rossa fuoco).
La cucina non è molto luminosa, è molto grande, con una pianta strana, con l'ingresso al giardino e un piccolissimo bagno di servizio.
Il pavimento diverso tra i due piani mi urta terribilmente, ma me ne sono fatta una ragione.
La cucina sarà bianca opaca, con un grande (250 cm per 80!!) tavolo in ardesia (nero) e struttura in metallo color antracite, le sedie grigio perla e il divano 3 posti rosso fuoco....
Io avrei preferito un pavimento marrone, tipo questo:
http://www.cstile.com/media/catalog/pro ... enge_1.jpg
...per richiamare il parquet, ma l'ambiente non è luminosissimo e poi il tavolo scuro con le sedie grigio perla e la cucina bianca su una base del genere..non so se può stare bene...dubbio amletico... :roll:
Mi piace anche inserire nel rivestimento, che sicuramente sarà la stessa piastrella del pavimento, un listello in acciaio...una barrettina sottile orizzontale per staccare!

Insomma...il dubbio è...il grigio stacca dal parquet, ma il marrone è troppo scuro...e la scala...sobbb!!
Ah, lo stile della casa è moderno e semplice semplice, ultra lineare.
mmm... io lascerei perdere il marrone, tanto sono due piani diversi, non c'è collegamento (io lo lascerei perdere anche se fossero vicini) inoltre hai già un po' di colori... non ne aggiungerei un altro. Il tavolo di ardesia così grosso è impegnativo e in più l'ambiente non è luminoso... quindi starei su un colore molto chiaro... mi viene in mente la velvet ground cenere che oggi era qui a casa mia... l'artech perlato dalla tua descrizione lo vedo meno... il listello non so... dipende un po' dalla posizione rispetto alla scala e alle gambe del tavolo... per non inserire troppi metalli diversi.... Non hai delle foto dell'ambiente???
Ciao Monizar, ti aggiorno sul "dilemma" scelta pavimento.

Allora Lunedì è passato il rivenditore a fare i rilievi e ci ha portato il famoso artech perlato e beige 60x60 rettificato..
Beh alla moglie è piaciuto subito il perlato, lei dice che il beige è troppo scontato.
Ma il bello è che il rivenditore ci ha convinti a mettere artech dapertutto!!! eccetto la lavanderia e il reparto notte...
Nel piano terra verebbe posato il pavimento 60x60 rettificato in cucina,soggiorno entrando anche nel bagno degli ospiti e adirittura in garage...
Poi con lo stesso materiale saliremo al reparto notte facendo la scala con il formato 60x120.
Al piano primo nel bagno padronale (12mq) ci ha detto di fare un azzardo !!! posare il 60x120 grigio come pavimento e 30x60 o 30x120 perlato come rivestimento.
Anche per il rivestimento per la cucina ci ha proposto il 10x60 beige o perlato.

mah.. speriamo bene.. certo che se toppiamo con questo artech toppiamo metà casa !!!

Ho giò avvertito il rivenditore che a questo punto deve farci un prezzaccio !!!
A preventivo il 60x60 rettificato era quotato €39/mq +tutto-niente..

P.S. Nel forum qualcuno si lamentava della pulizia di questo materiale, ti risulta?

Ciao e grazie.

monizar ha scritto:
elalu ha scritto:Mi sta salendo l'ansia...se penso che tu Monizar stai decidendo per casa tua che sarà pronta tra un anno...ed io sono ancora dubbiosissima per casa mia che spero sia pronta entro fine maggio...aiuto!! :cry:
Casina nostra è su due piani...in un piccolo borgo storico, fatta strana...al piano primo ha l'ingresso in sala, camera, bagno e studio che porta alla cucina/tavernetta posta al piano terra, tramite una scala in ferro.
Di sopra parquet abbatanza scuro, opaco, legno iroko, scelto dal fidanzato (e non ci sono cavoli, quello è)
La scala di colelgamento sarà in ferro, fatta dal fabbro, molto semplice e dobbiamo decidere se inserire il parquet nel gradino oppure farla tutta in metallo (a me piacerebbe rossa fuoco).
La cucina non è molto luminosa, è molto grande, con una pianta strana, con l'ingresso al giardino e un piccolissimo bagno di servizio.
Il pavimento diverso tra i due piani mi urta terribilmente, ma me ne sono fatta una ragione.
La cucina sarà bianca opaca, con un grande (250 cm per 80!!) tavolo in ardesia (nero) e struttura in metallo color antracite, le sedie grigio perla e il divano 3 posti rosso fuoco....
Io avrei preferito un pavimento marrone, tipo questo:
http://www.cstile.com/media/catalog/pro ... enge_1.jpg
...per richiamare il parquet, ma l'ambiente non è luminosissimo e poi il tavolo scuro con le sedie grigio perla e la cucina bianca su una base del genere..non so se può stare bene...dubbio amletico... :roll:
Mi piace anche inserire nel rivestimento, che sicuramente sarà la stessa piastrella del pavimento, un listello in acciaio...una barrettina sottile orizzontale per staccare!

Insomma...il dubbio è...il grigio stacca dal parquet, ma il marrone è troppo scuro...e la scala...sobbb!!
Ah, lo stile della casa è moderno e semplice semplice, ultra lineare.
mmm... io lascerei perdere il marrone, tanto sono due piani diversi, non c'è collegamento (io lo lascerei perdere anche se fossero vicini) inoltre hai già un po' di colori... non ne aggiungerei un altro. Il tavolo di ardesia così grosso è impegnativo e in più l'ambiente non è luminoso... quindi starei su un colore molto chiaro... mi viene in mente la velvet ground cenere che oggi era qui a casa mia... l'artech perlato dalla tua descrizione lo vedo meno... il listello non so... dipende un po' dalla posizione rispetto alla scala e alle gambe del tavolo... per non inserire troppi metalli diversi.... Non hai delle foto dell'ambiente???
Ciao Monizar, ti aggiorno sul "dilemma" scelta pavimento.

Allora Lunedì è passato il rivenditore a fare i rilievi e ci ha portato il famoso artech perlato e beige 60x60 rettificato..
Beh alla moglie è piaciuto subito il perlato, lei dice che il beige è troppo scontato.
Ma il bello è che il rivenditore ci ha convinti a mettere artech dapertutto!!! eccetto la lavanderia e il reparto notte...
Nel piano terra verebbe posato il pavimento 60x60 rettificato in cucina,soggiorno entrando anche nel bagno degli ospiti e adirittura in garage...
Poi con lo stesso materiale saliremo al reparto notte facendo la scala con il formato 60x120.
Al piano primo nel bagno padronale (12mq) ci ha detto di fare un azzardo !!! posare il 60x120 grigio come pavimento e 30x60 o 30x120 perlato come rivestimento.
Anche per il rivestimento per la cucina ci ha proposto il 10x60 beige o perlato.

mah.. speriamo bene.. certo che se toppiamo con questo artech toppiamo metà casa !!!

P.S. Nel forum qualcuno si lamentava della pulizia di questo materiale, ti risulta?

Ciao e grazie.

Mouse44 ha scritto:Annsca, perché fai questo, perché????
Aveva deciso in una tempistica non dico umana, ma perlomeno accettabile!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
rieccola... che invece di esprimere un parere sulla piastrella in questione... arriva a ricordare la sua splendida storia d'amore ai nostri occhi di vecchie zitellone!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma forse... la primavera è ormai alle porte anche per noi tardone!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

monizar ha scritto:
rieccola... che invece di esprimere un parere sulla piastrella in questione... arriva a ricordare la sua splendida storia d'amore ai nostri occhi di vecchie zitellone!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma forse... la primavera è ormai alle porte anche per noi tardone!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ppsssttttt moni, io sto facendo gli scatoloni per il trasloco ...mmmaaa ssshhhhh acqua in bocca ... 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

ginux ha scritto: Ciao Monizar, ti aggiorno sul "dilemma" scelta pavimento.

Ciao e grazie.
ammappate Ginux... artech ovunque! Chissà che meraviglia di casa!
Ma in garage non ci tieni la macchina, no??? Perchè altrimenti in garage non metterlo, sarebbe uno spreco!!!
Oh... ma io non ho trovato la piastrella in negozio... era in turnée... non è che era pure quella a casa tua... le vuoi tutte tu le artech!!!
Dunque... quoto la moglie sul perlato... beh... è quello che piace a me, sono di parte, ma in effetti è più particolare. La scala, da come me l'aveva spiegata il mio rivenditore dovrebbe venire bene perchè hanno dei pezzi che si prestano a finirla ad opera d'arte, senza fughe o spigoli vivi... a noi addirittura hanno proposto 2 modi ugualmente validi di rifinire, una con solo pedata rifinita con listello d'acciaio e l'altra con alzata e pedata ugauale unita con lo spigolo a 45 di raccordo sempre uguale... il bagno sopra tanto per variare sul tema potresti farlo anche tutto grigio o giocare anche con il nero o con il bianco sempre artech... usare quindi toni più freddi e metallici rispetto al perlato sempre che ti piacciano.
Per la cucina rimango più perplessa... che cucina metti che non mi ricordo???
Per la pulizia al tatto davvero non mi sono sembrate rognose, anzi... bisognerebbe chiedere a Meadow che è esperta. da quel che ho capito una cosa è fondamentale: fare la pulizia con prodotto acido apposito subito dopo la posa, quindi accertati col rivenditore! Aspetto sbavando le foto!!! :wink:

annsca ha scritto:
monizar ha scritto:

ppsssttttt moni, io sto facendo gli scatoloni per il trasloco ...mmmaaa ssshhhhh acqua in bocca ... 8) :lol: :lol: :lol:
Udite Udite!!! La primavera è alle porte!!!! :mrgreen: :mrgreen:

monizar ha scritto: ammappate Ginux... artech ovunque! Chissà che meraviglia di casa!
Ma in garage non ci tieni la macchina, no??? Perchè altrimenti in garage non metterlo, sarebbe uno spreco!!!
Oh... ma io non ho trovato la piastrella in negozio... era in turnée... non è che era pure quella a casa tua... le vuoi tutte tu le artech!!!
Dunque... quoto la moglie sul perlato... beh... è quello che piace a me, sono di parte, ma in effetti è più particolare. La scala, da come me l'aveva spiegata il mio rivenditore dovrebbe venire bene perchè hanno dei pezzi che si prestano a finirla ad opera d'arte, senza fughe o spigoli vivi... a noi addirittura hanno proposto 2 modi ugualmente validi di rifinire, una con solo pedata rifinita con listello d'acciaio e l'altra con alzata e pedata ugauale unita con lo spigolo a 45 di raccordo sempre uguale... il bagno sopra tanto per variare sul tema potresti farlo anche tutto grigio o giocare anche con il nero o con il bianco sempre artech... usare quindi toni più freddi e metallici rispetto al perlato sempre che ti piacciano.
Per la cucina rimango più perplessa... che cucina metti che non mi ricordo???
Per la pulizia al tatto davvero non mi sono sembrate rognose, anzi... bisognerebbe chiedere a Meadow che è esperta. da quel che ho capito una cosa è fondamentale: fare la pulizia con prodotto acido apposito subito dopo la posa, quindi accertati col rivenditore! Aspetto sbavando le foto!!! :wink:
Ciao Monizar, parzialmente ti ho risposto nel mio topic.
Artech non lo mettiamo dapertutto, per la zona notte e la mansarda è previsto prefinito rovere.
Il garage potrebbe cambiare "destinazione d'uso" e le auto dormire all'aperto...
Per la scala ci hanno proposto la stessa cosa, usare il 60x120 per fare alzata e pedata e per lo spigolo o farlo a "becco di civetta" o inserire un profilo in acciaio.
Per il bagno padronale si ipotizzava pavimento 60x120 grigio, rivestimento altezza 120 30x120 o 30x60 perlato beige, listello di chiusura in acciaio.
parete doccia h 220 in mosaico artech.
la cucina, che ricicleremo, è stile classico cliliegio.
Per la pulizia iniziale è quello che ci ha detto il rivenditore.
Per le foto devi aspettare un bel pezzo.... siamo MOLTO indietro con i lavori.

Ciao.

Ciao a tutte!Scusate, ma ho avuto giornate di super lavoro e poi la sera a scegliere TUTTO per la casa!!Ahhh!! :roll:
Presto vi metterò qualche foto dell'ambiente cucina, per ora è una grotta cementificata....
Sto aspettando qualche preventivo di altri tipi di piastrelle, sempre effetto cemento/grigio chiaro, per ora abbiamo solo deciso di scartare il refin Artech perlato, perchè pensando bene alle sedie grigio chiaro..ci sta male.

Ho trovato il Saime San Prospero serie interior, ma non so se è tutta massa.
Immagine
Mi piace anche il Saime metropolitan, sempre grigio.
Immagine
Mi cercherò un rivenditore e andrò a vederli dal vivo.

Ma Monizar...sbavo dietro al tuo garage con pavimento Refin!!!!! :D
Il nostro futuro nido d'amore...ora catapecchia!
http://album.alfemminile.com/album/dacatapecchiaacasa

ciao elalu!!! il Saime San Prospero serie interior mi piace molto!!! E dall'ambiente che hai descritto mi sembra perfetto per la vostra situazione.
Macchè artech nel garage!!! E' ginux che ha il garage lussuoso... io con la batosta che ho preso ieri dal costruttore devo andare con le orecchie basse, devo ben ridimensionare i sogni!!! :( .... ma per fortuna non devo rinunciare a realizzarli! :D

monizar ha scritto: Macchè artech nel garage!!! E' ginux che ha il garage lussuoso... io con la batosta che ho preso ieri dal costruttore devo andare con le orecchie basse, devo ben ridimensionare i sogni!!! :( .... ma per fortuna non devo rinunciare a realizzarli! :D
Ciao Monizar, macchè garage lussoso !!! Diciamo che tra una piatrella normale e l'artech vista l'esigua metratura del garage e il possibile cambio d'uso mi smeno circa€ 300 di materiale.

Scusa se sono indiscreto, cosa ti ha combinato il costruttore?

Ciao, buona serata.

P.S. Il rivenditore mi torna Martedi' per altre prove con l'Artech , mi ha già preannunciato che la quotazione per il famoso artech subirà un ribasso.. :D E direi bene.. visto che faccio mezza casa.. :mrgreen:

Re: pavimento extra capitolato trovato!!!

ecco le nostre scelte:

Piano terra cucina, sala, disimpegno, bagno, lavanderia pavimento: planar gris 60x60 rettificato tutta massa

Immagine

rivestimento bagno piano terra: refin artech perlato con listello alugraffio titanio:
Immagine

Immagine

pavimento piano notte camere bagno e corridoio marazzi habitat bianco:
Immagine

rivestimento bagno piano notte mix di marazzi habitat bianco e walnut con mosaico boxer mini teseo:
Immagine

Immagine

pavimento piano secondo rex pillarguri bianco
Immagine

Immagine

bagno piano secondo pavimento cesi iris rivestimento mix cesi iris e cesi cipria con listello matita star rosa glitterata
Immagine

Immagine