Re: NON LO SOPPORTO!!!

Mouse44 ha scritto:
menchy ha scritto:
Mouse44 ha scritto:la maleducazione dei clienti che pensano che tu sia uno schiavo, ti danno del tu, non salutano e non ringraziano.
Andate a imparare le buone maniere!!! :twisted:

Al di la dell'essere cliente, ho notato una crescente maleducazione un pò ovunque.
Non sono del settore ma hai tutta la mia solidarietà.
Che brutto.
Tutti che ti danno del tu, a prescidenre dall'età.
Mica son tua sorella, anche se magari son più govane di te. :evil:
guarda, sta cosa del tu la vivo male anche dall'altra parte della barricata, come cliente.
Entro in un negozio e al 90% delle volte sento "ciao di cosa hai bisogno".
Se dicessi così ai clienti il capo mi prenderebbe a calci e siamo un negozio di fai da te, non una gioielleria!

:oops: :oops: a me danno fastidio di + le ragazzine che mi danno del lei e mi chiamano signora :oops: :oops:
Simona

simo19691 ha scritto: :oops: :oops: a me danno fastidio di + le ragazzine che mi danno del lei e mi chiamano signora :oops: :oops:
Simo, a chi lo dici... :evil:
Invece acquistano punti quelli che mi chiamano ancora signorina :mrgreen:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
simo19691 ha scritto: :oops: :oops: a me danno fastidio di + le ragazzine che mi danno del lei e mi chiamano signora :oops: :oops:
Simo, a chi lo dici... :evil:
Invece acquistano punti quelli che mi chiamano ancora signorina :mrgreen:
:wink:
Simona

ma ragazze, non è una questione di dare del lei solo alle "vecchie", io sto lavorando, entra una persona che non conosco, è normale che mi dia del lei e io faccia altrettanto! Do del lei anche al 15enne che entra per comprare i colori...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Nono! Anche io mi incacchio come una bestia quando i quindicenni mi danno del Lei in negozio! Godo invece come un riccio quando danno del lei alla commessa mia coetanea e a me del tu!
ghghg :mrgreen:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Disertiamo il negozio di mouse!! :twisted: :lol:

dai, a parte gli scherzi trovo corretto il tuo discorso. Mi pare giusto dare del lei ad un cliente, oltre la soglia dell'adolescenza :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

io do spesso del tu :oops: :oops:

nel mio campo si da del tu, il lei non esiste più, è tutto molto ammmericano....e io ormai non solo sono abituata a non dare più del lei, ma ignorantemente pensavo che tutti i settori si fossero americanizzati e si facesse la stessa cosa :oops: :oops:

sarà che a me sta storia del LEI è sempre stata molto sulle balle anche per il discorso suoceri ... non solo non trovo una mancanza di rispetto dare del tu, ma anzi la trovo una cosa che fa molto famiglia(ed io ho potuto solo dopo il matrimonio, tanto per capirci)

certo nel caso del lavoro è diverso eh, però il tu non l'ho mai trovata una mancanza di rispetto.........poi boh!! :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

io non la vedo come una mancanza di rispetto....e se mi danno del tu (a meno che sia in maniera sgarbata o sfacciata...) non mi dà di certo fastidio...però nel lavoro sono sempre stata abituata a dare del lei (anche perchè quando ho iniziato non avevo nemmeno 20 anni...) addirittura nel mio ufficio pretendevano che venissero tutti chiamati sig. o sig.ra (naturalmente all'interno dell'ufficio si usava solo per i titolari)....
poi l'abitudine è rimasta e io, a meno che me lo chiedano espressamente quelli con cui ho rapporti + ravvicinati, do sempre del lei...

cedo sia questione di abitudine (educazione?)......

ah, io do del lei anche ai suoceri :wink:
Simona

:roll: signorina, signora ...vabbé
Però c'è un tipo che regolarmente viene in ufficio e alle mie colleghe dice ciao ed a me buongiorno. :? :roll: :x
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Non ritengo sia il Tu o il Lei a rendere educato o meno un'approccio!
Sotto quest'aspetto sono come paprina, è più forte di me, non ci riesco, non mi piace e per usarlo devo fare uno sforzo tremendo! il lei ai suoceri??? piuttosto li mando affancù!
Immagine

Immagine

Andrea ha scritto:Non ritengo sia il Tu o il Lei a rendere educato o meno un'approccio!
Sotto quest'aspetto sono come paprina, è più forte di me, non ci riesco, non mi piace e per usarlo devo fare uno sforzo tremendo! il lei ai suoceri??? piuttosto li mando affancù!

:lol: :lol: :lol:

io sono stata educata a dare del lei ma il lavoro m'ha rieducato a dare del tu :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Io do del lei ai miei suoceri e mio marito ai miei. Mio padre ogni tanto gli dice di dargli del tu, ma non gli viene spontaneo.
Io vedo i miei genitori... sanno correttamente usare il lei, ma entrambi, con le rispettive suocere... usano il voi!
Immagine
Immagine