Confusione per scelta cucina...

Buongiorno a tutti :D
forse sto per fare una domanda sciocca :oops: sono alla mia prima cucina e non so dove sbattere la testa in questa miriade di marche e modelli che ci sono in giro...
La domanda è questa: potete consigliarmi marche di buona qualità e, se possibile, il relativo modello base o entry level? (se è così che si chiama :? )
Tipo per Snaidero mi sembra di aver capito che è il modello Orange :? ma è probabile che abbia preso una cantonata, mi pare troppo carino... :(
Stiamo cercano una cucina moderna dalle linee semplici, sarà ha forma di U misure 2.20 x 2.80 x 2.20 i lati corti sono in via di definizione possiamo andare un pò oltre. :roll: a me pare piccolina ma hai poco rivenditori che ho chieste (era una piccola fiera e sono stati i primi a cui ho chiesto) mi ha risposto tutti "Ah non è piccola!", non abbiamo bisogno di pensili grossi perchè abbiamo una dispensa grandina (casa divisa male e non modificabile :( ) e non vorrei che la cucina diventasse troppo piena. Vorremmo comprare un buon prodotto senza spendere cifre eccessive, diciamo che il nostro budget è intorno alle 8000 €
Potete aiutarmi?
Grazie!

Re: Confusione per scelta cucina...

Il budget da tè indicato è sufficente per una tipologia di prodotto e di anta da tè indicato (laminato lucido)
Presta attenzione a non esagerare negli accessori e meccanismi e considera un buon top in laminato.
Approfitta di eventuali promozioni sugli elettrodomestici!In questa fascia di prezzo é meglio un buon laminato che non un pessimo laccato!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Con il tuo budget rientri sicuramente con parecchie marche, senza esagerare anche con marche di buon livello. Tra le ditte che tratto e quindi conosco, mi sento tranquillo nel dirti che con Miton o con Home Cucine ci rientri tranquillamente. Se non hai bisogno, come hai detto, di un gigantesco contenimento, potresti provare anche con qualche marchio blasonato come Valcucine, Schiffini, Dada ecc. A volte usando una promozione sugli eldom, facendo una composizione razionale, magari usando le ante in laminato che costano di solito (non sempre) meno del laccato, si riesce a starci anche con un marchio importante.
Tentar non nuoce comunque :D
Facebook: Tangram Design

Ciao!
Devo dirti che non scrivo molto su questo forum, ma leggendo il titolo del tuo topic mi è venuto da sorridere :) "Confusione per scelta cucina..."! Mi è venuto da pensare:"Strano! Mai sentita sta cosa!" Ovviamente con tono sarcastico! ... Guarda, sicuramente trovarsi in confusione nonappena ci si affaccia sul mercato dell'arredamento non è affatto strano! Ormai tra aziende che promettono l'impossibile (Vedi grandi magazzini vari...) Esposizioni super griffate... Addirittura negozi o consulenti on-line... Per non parlare di fantomatici grossisti... Servizievoli rappresentanti....... Non è facile per chi deve decidere la strada da percorrere per arredare al meglio la propria abitazione!

Sinceramente sono del parere che chiedere consigli su questo forum (o su altri si intente...) non ti aiuterà più di tanto, soprattutto se poni domande che troppo aperte (Come chiede consigli sullemarche da acquistare). Potrai raccogliere soltanto pareri personali, che arrivano da privati utilizzatori, esperti e presunti tali. In ogni caso saranno risposte soggettive, perchè soggettiva è la percezione di qualità che si ha di un prodotto. Nelle risposte che hai ricevuto, puoi trovare una serie di marchi, più o meno conosciuti e più o meno di qualità, ma senza alcuna motivazione tecnica che possa supportare la scelta di uno pittosto che dell'altro.

Il consiglio che ti posso dare è: Prima di tutto fatti un giro per conoscere alcuni rivenditori della tua zona, indipendentemente dall'azienda che possono trattare e cerca di valutare le loro capacità e la sintonia che con loro potresti trovare, perchè le cucine, in linea di massima, sono tutte uguali (considerando la stessa fascia di mercato), la differenza sta sempre nel progetto e nel servizio che lo accompagna. Scegli sulla base della professionalità e sul senso di sicurezza che ti trasmette il progettista! Tanto con un budget di 8mila euro la cucina di firma non la porti a casa!! Non so come possa Qualcuno dire che tentar non nuoce! Con Dada?? Schiffini?? Ma sapete che una colonna Valcucine costa 1.000 euro di listino??? E il top? Eldom??? Boh..............

Senza tener conto che una cucina X con anta liscia in laminato lucido può essre un'arma a doppio taglio! Perchè è vero che costa poco ma somiglia ad un laccato, ma è altrettanto vero che se non viene ideata secondo certi canoni, fa la figura di una cucina dell'AIAZZONE!!! (Ho sputtanato questa catena solo perchè non richio di rovinare l'immagine di nessuno... ndr)

Ti è sembrato uno sfogo?!?! :lol: :?: Mah.... Forse...... :wink:

Dai retta a me! Trovati un buon arredatore e.... BUON ARREDAMENTO!

Grazie a tutti per le risposte! :D Inanzitutto vi dico che ho sbagliato a prendere le misure :oops: la parete è 2 mt x 3.30 mt x 2.40 mt (lato di misura variabile dipende da quanto intendiamo occupare)
:arrow: cecchigti hai ragione, iniziando a girare qualche chiarimento l'abbiamo avuto! La nostra idea di disposizione è stata bocciato da due rivenditori prima ancora che la esponessimo, nel senso che vista la piantina han subito detto "meglio non fare una disposizione su tre lati ma ha L lasciando libero il lato corto" e tutte e due hanno disegnato la stessa identica composizione sia di elementi che di elettrodomestici.
Non siamo interessati al marchio blasonato, semplicemente vorremmo una cucina di buona qualità e abbiamo già capito che marche come Valcucine, Boffi e Dada sono da depennare dalla lista, anche se ti dirò che per curiosità e per poterle toccare con mano un giro da Valcucine lo faremo comunque! :mrgreen:

:arrow: peppezi giusto ieri siamo andati da Stosa e abbiamo avuto il preventivo per il modello Allegra (sarebbe variante del modello Milly, così ci hanno detto :? ) con ante in laminato bianco perlato, piano in granito 4 cm, elettrodomestici ( piano induzione, forno e lavastoviglie Rex, cappa Elica, lavello CM, il tutto a € 8500,00

Adesso aspettiamo il preventivo per una Arrital (qualcuno la conosce come marca?) per il modello Karisma in finitura vetro e Methra stessa cucina ma finitura laminato, sempre elettrodomestici compresi.

Snaidero è la nostra prossima tappa! Vi farò sapere!

Grazie a tutti!

Julianna ha scritto: :arrow: peppezi giusto ieri siamo andati da Stosa e abbiamo avuto il preventivo per il modello Allegra (sarebbe variante del modello Milly, così ci hanno detto :? ) con ante in laminato bianco perlato, piano in granito 4 cm, elettrodomestici ( piano induzione, forno e lavastoviglie Rex, cappa Elica, lavello CM, il tutto a € 8500,00

Adesso aspettiamo il preventivo per una Arrital (qualcuno la conosce come marca?) per il modello Karisma in finitura vetro e Methra stessa cucina ma finitura laminato, sempre elettrodomestici compresi.

Snaidero è la nostra prossima tappa! Vi farò sapere!

Grazie a tutti!
Ti hanno detto bene. Come vedi, nonostante piani a induzione e granito che aumentano i costi, stai perfettamente dentro al budget. Il modello è poi molto recente, praticamente l'ultimo, le finiture che hai scelto sono molto attuali e devo dire anche molto belle. Valuta in base ai preventivi senza dimenticare mai il tuo gusto personale. In bocca al lupo.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

La composizione disegnata è meno pesante di come l'avevamo pensata ed effettivamente ci piace di più, finiture e linea sono quelle che cerchiamo! :D
Prima negli elettrodomestici ho dimenticato il frigo sempre della Rex e l'illuminazione a led sotto i due pensili, appena riesco posto il dettaglio del preventivo e mi dite se ci hanno trattato bene! :wink:

p.s. grazie paul farò più attenzione! :wink:

Posto il dettaglio del primo preventivo!
modello Allegra di Stosa finitura bianco perlato
colonna frigo da 60 cm
colonna forno da 60 cm con 1 cestone + 1 cassetto interno
base da 90 cm per piano cottura con 2 cestoni + 1 cassetto interno
base da 60 cm
base angolo da 110 cm per lavandino
base 60 cm per lavastoviglie
base da 60 cm con 2 cestoni
2 pensili H 36 da 120 cm apertura a vasistas + illuminazione a led
Top quarzo fascia B spessore 4 cm
Elettrodomestici:
Piano cottura Rex KTI7400XE
Lavello CM FiloQuadra da 100 cm
Forno Rex FQ62NY
Lavastoviglie Rex TT802
Frigo Rex FI290/2TA+
Cappa Elica spot H 6 da 90cm

Totale preventivo € 8500,00

Come vi sembra? Gli elettrodomestici proposti sono di buona qualità?