Re: Mamme e Papà 2011

moon ha scritto: io sono ancora qui, e a questo punto mi sembra di capire che dovrei essere la prossima :shock:
venerdì ho fatto l'ultima visita dalla mia ginecologa, tutto ok ma ancora tutto ben chiuso, non dovrebbero esserci sorprese a breve... mi ha consigliato di camminare molto e di fare s.esso :mrgreen: io ho optato per le camminate :mrgreen:
in compenso ieri abbiamo passato tutta la mattinata al pronto soccorso, non per me ma per mr. moon che si è squartato un dito facendo dei lavori in casa - 5 punti per richiuderglielo :? e un bello spavento per me
dev'essere stata buffa la scena all'ingresso auto dell'ospedale, con una panzona di 38 settimane alla guida (sportiva :roll: :lol: ) che trasportava al ps l'uomo invalidato :lol: tra l'altro il tutto è successo con me appena uscita dalla doccia, quindi avevo pure i capelli fradici avvolti in una sexissima berretta :lol:
wow, che domenica alternativa :lol:
come sta il marito adesso? chè la prox volta, dovrà guidare lui....

qui sempre tutto bene, cri e moon, mi sa che avrò il tempo di seguire entrambi i vostri parti, fate con comodo che non ho fretta :mrgreen: :lol:

oggi lunga passeggiata in centro con gelato, c'era il blocco totale delle auto e tanta gente in giro, alcuni amici mi dicono che la pancia s'è abbassata, altri che è ancora alta, altri ancora "ma come è tonda, sicura che sia maschio? per me è femmina" :shock: :lol: :lol:
ora sono spiaggiata qui in attesa dell'ultima puntata di fringe (la 3 serie è bellissima!)
come funzionava la sindrome del nido? io sono sempre + apatica, svogliata e golosa di biscotti (abbracci e grisbì al cioccolato, che di solito non mangio)

ciccia, forse aspettava di sapere il sess.o... vedrai che si scatenerà :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Buongiorno mammine.
Qui tutto come al solito, sabato e stamattina nuovi incorntri ravvicinati col wc... proprio non si vede il verso :cry: :cry:
Sabato mi sono pesata: 61.1 kg. In pratica negli ultimi 15 giorni sono rimasta invariata. Il che va bene, intendiamoci... solo che sarebbe bello che non dipendesse dai vomitini e dalle nausee continue :evil:

Giulia, tu come stai?

(Promemoria: oggi siamo a 12+2)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Buongiorno mammine!
Mannaggia Luna, mi dispiace che continui a stare male!Mi incrocio per te affinchè passi tutto al più presto!
Noi sabato abbiamo ordinato il trio, Bebècar Vector Duo, così da ora in poi ci dedicheremo allo "svuotamento" e preparazione della futura cameretta.
Voi come state?
Immagine

piri ho visto il trio ch hai preso è molto bello sembra anche maneggevole. Che colore l'hai preso?
Anche io dovrei svuotare la cameretta e pitturare ma credo se ne parlerà più in là, da sola è un'impresa un po ardua. Sono ancora in alto mare nn ancora ho preso niente, per ora solo qualche regalino tipo una 40 di pacchi di pannolini e un cartone di cremine, shampoo, bagnioschiuma e salviettine regalate al bimbo da mio cognato (che ha una farmasanitaria). Devo solo scegliere (prima o poi):
- il fasciatoio che mi regalano i miei fratelli
- il trio i miei genitori
- la culla mia suocera

devo solo comprare l'armadio
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Il colore del trio l'ho fatto scegliere a Piritunzo e l'ha voluto rosso(anche se io optavo per il verde acido!).
Noi le cullette le prenderemo all'Ikea(visto che ne dobbiamo prendere due e non abbiamo moltissimo spazio)e probabilmente prenderemo una cassettiera Ikea che useremo come fasciatoio.
Mi chiedo come ci muoveremo per il bagnetto...bò?
Poi dovremo svuotare completamente la cameretta e decidere se dipingerla o attaccare solo degli stickers. Siamo molto indecisi!
Immagine

buongiorno mammine!

Luna, speriamo che questo malessere continuo ti passi presto... dai che il II trimestre è dietro l'angolo!
Piri, molto bello il trio :)
anche io avrei voluto gli stickers per la cameretta, ma a M proprio non piacciono, e quindi ci siamo limitati a colorare due pareti. Vedremo più avanti, magari li vorrà andrea :twisted: :lol: :lol:

qui tutto bene, appena fatta ceretta preparto (cheddolooooreeeee!!!), capelli a posto, oggi pom matrimonio e stasera mega-cena :D
ci si legge domani, non partorite mentre sono via! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

piritunzi ha scritto: Mi chiedo come ci muoveremo per il bagnetto...bò?
Poi dovremo svuotare completamente la cameretta e decidere se dipingerla o attaccare solo degli stickers. Siamo molto indecisi!
io a casa ho solo la doccia e penso che mi muoverò comprando le vaschette per fare il bagnetto, poi quando sarà grandicello metterò quella vaschetta sotto la doccia (con le porte aperte): la mia amica aveva il mio stesso problema e ha risolto cosi.

Anche io per la cameretta sono indecisa, però a differenza tua io ho necessità di pitturarla perchè quel giallo fieno/canarino è orrendo.
La mia idee di cameretta sono:
- stile marinaretto (visto che io adoro il mare e vivendo anche in una città di mare, a pochi passi.......): cameretta tutta bianca con 1/2 parete a strisce verticali bianco/celeste. Qui andrebbe benissimo l'Ikea

- idem della prima ma solo con mezza perete bianco/beige con sopra (a divisione della parete per intenderci) una fascia d'orsacchiotti. L'idea di cameretta che mi piacerebbe sarebbe tipo questa:
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.a ... olore=2406
che di sicuro il maritino mi boccierà perchè troppo "romantica"

- tutta colorata con pareti dai colori pastelli tipo questa:
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=7268

:arrow: per il trio di sicuro il rosso è un colore che secondo me nn passa mai di moda e inoltre copre bene anche eventuali piccole macchie.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Noi abbiamo deciso di non prendere il fasciatoio, quindi niente vaschetta compresa.
Abbiamo trovato in offerta una vaschetta per il bagno, credo la useremo nella vasca anche se dovremo comunque prendere qualcosa per non farle ballare molto....
Bòòòòòòò!
Noi eventualmente faremo le pareti lilla(visto che abbiamo un barattolo avanzato da quando abbiamo dipinto la nostra camera) o al limite pareti tutte bianche e stickers.

No, la ceretta pre-parto dolorosa no eh..........
Ultima modifica di piritunzi il 21/03/11 15:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Mary io ho preso la vaschetta Onda dell'Ok Baby e l'ho usata finoa un anno, poi nn c'entrava +, ma aveva imparato a stare in piedi e quindi lo abbiamo messo direttamente nella doccia con le fafà ( una paperella gialla e una azzurra)....un impiccio in meno per casa!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Ieri sera ho fatto vedere i risultati della TN+bitest alla gine, e vanno benissimo. I rischi per le trisomie 21, 18 e 13 sono rispettivamente 1:3559, 1:8228 e 1:25834
Mi ha fatto anche l'eco ed abbiamo rivisto il ranocchietto :D
E' lungo 5.7 cm ed è vivacissimo! Siamo riusciti a vedere anche lo stomaco, che durante la TN invece non si vedeva. Prese misure anche del femore e della circonferenza cranica, tutte perfettamente in linea con le settimane :D
Mi ha dato l'elenco delle prossime analisi, da fare tra la 16a e la 17a settimana, ed abbiamo fissato la prossima visita, il 27/4, e la morfologica, il 23/5 :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Oddio Luna come cresce! e come corrono queste settimane! ora bisogna solo cjhe si sistemi lo stomaco.

Una domanda (oggi prendo appuntamento con la gine)...ma nn mi ricordo + il nome dell'acido folico che prendevo...era della abbott (stessa del ferrograd) da 400mg... magri lo prende qualcuna di voi?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre