minusina ha scritto:un pò di tempo fa c'è stata una trasmissione su italia 1, era presentata da marco berry e credo si chimasse gli invincibili,
che ha raccontato alcune "vite straordinarie"...
sono veramente persone straordinarie da cui c'è solo da imparare.
po una di queste vite straordiarie (per collegarmi al discorso di po e bubu) di è quella di una ragazzina di circa 14 anni che in seguito ad una malattia ha perso in parte sia gli arti inferiori che quelli inferiori. ora, io non so realmente come viva, però dai racconti e dalle immagine non si è per niente persa d'animo, va a scuola, esce con le amiche, si dedica alla scherma, è solare, è incredibile!!!
Anche a me aveva colpito tantissimo la storia di quella ragazzina, Beatrice "Bebe" Vio, una vera forza della natura! Di tanto in tanto amo andare sul web a cercare notizie e video su di lei, vale davvero la pena.
Sono veramente incredibili queste persone, e hanno tanto, tantissimo da insegnarci.
Grazie a Bubu per aver aperto questo topic, non avevo sentito la notizia iniziale e mi ha fatto un piacere immenso leggerla!
Parecchi anni fa ho avuto il piacere di frequentare come volontaria un centro per persone affette da sindrome di down e quindi la notizia mi ha colpito molto, positivamente si intende!