Re: Finestra. Tutto quello che i rivenditori non dicono....

Ma allora perchè e il signor Franco compra la macchina,prima ancora di esser immatricolata e registrata a suo nome paga TUTTO,mentre per le finestre invece no Mi sembra un assurdo. Cosa garantiscono i concessionari di auto che non possono garantire i serramentisti. Forse il fatto che siccome la macchina arriva dalla Fiat-Audi-Bmw è tutto perfetto e funzionante? Eppure se compriamo l'ultimo numero di "AlVolante" nella rubrica in fondo ci sono sempre lamentele di ritardi,mancanze,errori,problemi di mal funzionamento. Eppure: finchè non paghi non targo!
Non sarebbe ora che anche i rivenditori venissero tutelati. Il pagamento 30-60 gg dffm esiste solo in Italia. Nel resto d'Europa di solito si paga allo scarico,al massimo entro fine mese data consegna.
Proprio vero.I serramentisti italiani sono l'ultima ruota del carro dell'economia. Eppure hanno appena presentato l'Ipad2 e già sono tutti* in fermento per proarlo e mostrarlo...mentre alla KlimaHouse a Bolzano sono stati presentati tanti prodotti interessanti e nessuno* li ha considerati.
* carta stampata,radio,telegiornali...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:Ma allora perchè e il signor Franco compra la macchina,prima ancora di esser immatricolata e registrata a suo nome paga TUTTO,mentre per le finestre invece no Mi sembra un assurdo. Cosa garantiscono i concessionari di auto che non possono garantire i serramentisti. Forse il fatto che siccome la macchina arriva dalla Fiat-Audi-Bmw è tutto perfetto e funzionante? Eppure se compriamo l'ultimo numero di "AlVolante" nella rubrica in fondo ci sono sempre lamentele di ritardi,mancanze,errori,problemi di mal funzionamento. Eppure: finchè non paghi non targo!
Non sarebbe ora che anche i rivenditori venissero tutelati. Il pagamento 30-60 gg dffm esiste solo in Italia. Nel resto d'Europa di solito si paga allo scarico,al massimo entro fine mese data consegna.
Proprio vero.I serramentisti italiani sono l'ultima ruota del carro dell'economia. Eppure hanno appena presentato l'Ipad2 e già sono tutti* in fermento per proarlo e mostrarlo...mentre alla KlimaHouse a Bolzano sono stati presentati tanti prodotti interessanti e nessuno* li ha considerati.
* carta stampata,radio,telegiornali...

E perché la gente sulle macchine fa manutenzione programmata, rivolgendosi ad autofficine specializzate, ma quando ti richiama dopo 10 anni che l'infisso spiffera e gli chiedi il prezzo della manutenzione "storce" il naso?!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

eliosurf ha scritto:
gigiotto ha scritto:Risollevo per un piccolo quesito.
Meglio posatori specializzati autorizzati oppure cottimisti?
noi abbiamo risolto diversamente:

i montatori sono dipendenti diretti in busta paga, come anche gli autisti.

solo in seconda istanza in caso di sovracarico di lavoro utilizziamo posatori indipendenti (ex dipendenti) per i quali rispondiamo direttamente poichè di ns. fiducia.

Wow...e come ci siete riusciti...
Almeno dalle parti mie un posatore guadagna il triplo di un dipendente!!!!!
Qualsiasi dipendente "posatore" non regge per piu' di 15 giorni.....poi capisce che quello che guadagna in un mese da solo puo' guadagnarlo in una settimana lascia il lavoro e si mette in proprio. E mi sembra anche normale.
Forse ci siete riusciti pagandolo 3000€ al mese??

Chi mi ha montato le finestre, settimana scorsa, ha operato in questo modo:

30% di acconto
40% dopo la posa
30% a 30gg dopo la presentazione della fattura finale.

La squadra era composta di tre persone: due montatori e un trasportatore.
Il trasportatore era dipendente della ditta, gli altri due "installatori autonomi" ma che lavorano praticamente solo con loro.

:D :D :D :D :D

Macs

Simone68 ha scritto:
eliosurf ha scritto:
gigiotto ha scritto:Risollevo per un piccolo quesito.
Meglio posatori specializzati autorizzati oppure cottimisti?
noi abbiamo risolto diversamente:

i montatori sono dipendenti diretti in busta paga, come anche gli autisti.

solo in seconda istanza in caso di sovracarico di lavoro utilizziamo posatori indipendenti (ex dipendenti) per i quali rispondiamo direttamente poichè di ns. fiducia.

Wow...e come ci siete riusciti...
Almeno dalle parti mie un posatore guadagna il triplo di un dipendente!!!!!
Qualsiasi dipendente "posatore" non regge per piu' di 15 giorni.....poi capisce che quello che guadagna in un mese da solo puo' guadagnarlo in una settimana lascia il lavoro e si mette in proprio. E mi sembra anche normale.
Forse ci siete riusciti pagandolo 3000€ al mese??
paghiamo lo stipendio, i contributi (che servono per la pensione) gli straordinari se superano le ore a contratto, ed i premi produzione se superano gli standards prefissati ed in più hanno un contratto a tempo indeterminato e quindi lo stipendio arriva anche se non c'è lavoro.

Sinceramente mi costano meno gli autonomi, se non ho lavoro non gli pago, ci guadagno il 100% sul loro costo senza dover pagare contributi, ferie ecc.

Ma alla fine è meglio avere un buon reparto montaggi che servirsi di mercenari.
io sto col made in Italy

Ci guadagni il 100% sul loro lavoro???
Interessante, io non ci guadagno nulla sul loro lavoro....io.
E questo gioca gia' a favore del cliente.

Tu li chiami mercenari....io li chiamo professionisti con regolare ditta che rilasciano regolare certificazione. Un buon posatore e' un professionista....

"Lo stipendio arrriva anche se non c'e' lavoro......",parole sante e soprattutto anche se il lavoro non e' proprio perfetto.
Gli autonomi, come li chiami te se sbagliano o non sono gentili non lavorano piu'....chi vuol capire..........

2 conti:

vendo un montaggio su controcassa che produco io a 132 euro da scontare al 32% netto 89 euro.

ho 7 montatori, 1 camion Mercedes patente C, 1 camion patente B mercedes, 1 furgone Peugeot, per i montatori (mezzi nuovi e non catorci) attrezzatura hilti.

se do il lavoro di montaggio ad un esterno lo pago 35 euro.

fai 2 conti, oltre a guadagnare il 100% non pago contributi, non ho costi di leasing, assicurazione e manutenzione mezzi.

Però preferiamo gestire tutto direttamente ed a maggior costo.

Gli esterni gli utilizziamo solo nei grandi cantieri o solo quando siamo sovracaricati.

e calcola che ogni mese escono 500.000 euro di infissi.
io sto col made in Italy

lo facevamo anche noi prima di avere varie vicissitudini interne e prima di questa "censured" di crisi.. pilotata... era veramente comodo però effettivamente molto costoso..
adesso che tutto il ciclo produttivo, compreso verniciatura e, montaggio lo gestiamo praticamente solo io mio fratelo e mio padre ci siamo accorti di quanti soldi sono stati sperperati a pagare degli operai, perchè per quanto siano bravi e ci mettano l'impegno, loro a fine mese lo stipendio lo prendevano comunque, anche se venivano fatti errori o se si perdeva del tempo. lo so che non è un bel pensiero ma è la verità.

sopra ho letto il nome "Klimahouse"... è il mio sogno riuscire a costruirmi una casa con i concetti klimahouse.. e sarebbe un altro bel sogno che la gente cominciasse a capire di che si parla e di come con una casa passiva ci si possa dimenticare del carbone e del nucleare

Noi abbiamo tutti montatori che sono nostri dipendenti.
Zero esterni, a meno di periodi di sovraffolamento lavoro in cui ci forniamo di alcuni posatori di nostra fiducia.
Pagamenti: 30% all'ordine e saldo a fine lavori.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Simone68 ha scritto:Ci guadagni il 100% sul loro lavoro???
Interessante, io non ci guadagno nulla sul loro lavoro....io.
E questo gioca gia' a favore del cliente.

Tu li chiami mercenari....io li chiamo professionisti con regolare ditta che rilasciano regolare certificazione. Un buon posatore e' un professionista....

"Lo stipendio arrriva anche se non c'e' lavoro......",parole sante e soprattutto anche se il lavoro non e' proprio perfetto.
Gli autonomi, come li chiami te se sbagliano o non sono gentili non lavorano piu'....chi vuol capire..........
Io sono d'accordo con chi li chiama "mercenari" anche se è forse un pò troppo offensivo :) pero il senso è quello.
Quasi tutti i posatori esterni ragionano a "quantità" e non a "qualità" (questione di interessi? :) ). Noi abbiamo uno standard qualitativo che vogliamo continuare a mantenere, e purtroppo gli esterni non fanno a caso nostro. I dipendenti diretti (e ben formati) non possono essere messi in discussione su questo punto di vista. Ovviamente devi conoscere le persone che hai attorno..
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.