Ho lasciato l'acconto per questa lavatrice

Bosch WAS20422IT. Credo cmq sia uscita fuori produzione. Avevano l'ultima a 461€ e me la dovrebbero consegnare tra 2 giorni.
C'era anche questa disponibile Bosch WAQ20420IT sicuramente più nuova a €470.
Quale prendereste voi?

Ho scelto la prima perchè mi ricordo che Extrasupermatic ne elogiava il motore non essendo il classico a spazzole a carboncini.
Cosa ne pensate?

Sarei ancora in tempo per disdire e cambiare.
Ultima modifica di sergiokia il 22/03/11 22:52, modificato 1 volta in totale.

Re: Ho lasciato l'acconto per questa lavatrice

sergiokia ha scritto:Ho scelto la prima perchè mi ricordo che Extrasupermatic ne elogiava il motore non essendo il classico a spazzole a carboncini.
Cosa ne pensate?
Penso che Superextra mi manca proprio perchè ne sapeva di elettrodomestici come pochi. :cry:

Penso che tu ti possa fidare tranquillamente di quello che aveva scritto .. :!:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

personalmente inizierei a cercare prodotti che utilizzino la nuova etichetta energetica.
Comunque i motori inverter sono effettivamente migliori, ma non tanto per il fatto di non avere le spazzole (che su qualche prodotto durano più della lavatrice), ma perchè uniscono una centrifuga con tanti giri a un funzionamento di lavaggio silenzioso, preciso e delicato.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

voglio dire che nel corso del 2011 tutti i produttori dovranno introdurre una nuova etichetta energetica più completa e meno "furba", con la classe di efficienza energetica non più basata su un solo programma ma su un mix di programmi e condizioni d'uso (tipo il mezzo carico).
Con la nuova etichetta gran parte delle macchine sul mercato oggi non arriverebbero alla classe A...

sergiokia ha scritto:A>h ok. Il tuo è un ragionamento basato su una logica di consumi energetici dichiarati o meno in modo fedele.
Mentre io ho bisogno di un parere tecnico.
Quale tra le due lavatrici è la migliore?

non sono certo un'esperta,però ho una siemens molto simile al primo modello che hai messo,quella con il motore senza spazzole
il modello che ho è siemens WM10S743I,mi trovo veramente bene
prima quando lavavo gli strofinacci della cucina o pretattavo le macchie oppure aggiungevo un pò di candeggina (avevo una rex),adesso uso il programma antimacchia "burro e olio"........viene tutto bello pulito :D
forse nella mia c'è qualche gadget in più tipo la luce nell'oblò,ma per il resto mi sembrano simili

sergiokia ha scritto:A>h ok. Il tuo è un ragionamento basato su una logica di consumi energetici dichiarati o meno in modo fedele.
Mentre io ho bisogno di un parere tecnico.
Quale tra le due lavatrici è la migliore?

Boh, a volte proprio faccio veramente fatica a capire certi interventi! :shock:

1. cosa significa per te "parere tecnico"??? Piu' tecnico (per l'aspetto energetico) di quello di elise si muore ...

2. cosa significa migliore??? :shock: ognuno di noi usa la lavatrice in casa e ne valuta la qualità a seconda delle proprie necessità/priorità. Le mie priorità possono essere completamente diverse dalle tue.

Forse se specifichi meglio cos'è importante per te in una lavatrice (rumorosità, lavaggio delicati, centrifuga, resistenza nel tempo, grandezza oblo', ecc ecc) non sarebbe una brutta idea ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Sempre più spesso capita che utenti, come te in questo caso, non leggano con attenzione i vari post. Forse per la fretta o forse hanno problemi di comprensione o forse per chissà quale motivo. Nel mio post iniziale c'è la risposta che chiedi. Come vedi parlavo di aspetti tecnici quali la componentistica che decide l'affidabilità."Ho scelto la prima perchè mi ricordo che Extrasupermatic ne elogiava il motore non essendo il classico a spazzole a carboncini.
Cosa ne pensate?
"
Prima di andare offtopic nel mio post, avresti potuto almeno contattarmi in PM.
La delicatezza non è da tutti...

sergiokia ha scritto:Sempre più spesso capita che utenti, come te in questo caso, non leggano con attenzione i vari post. Forse per la fretta o forse hanno problemi di comprensione o forse per chissà quale motivo. Nel mio post iniziale c'è la risposta che chiedi. Come vedi parlavo di aspetti tecnici quali la componentistica che decide l'affidabilità."Ho scelto la prima perchè mi ricordo che Extrasupermatic ne elogiava il motore non essendo il classico a spazzole a carboncini.
Cosa ne pensate?
"
la delicatezza non è da tutti... proprio vero :roll:

la spiegazione dei relativi vantaggi del motore senza spazzole l'ho già descritta sopra, ma non è stata da te presa in considerazione.

cosa ti fa pensare che la "componentistica che decide la qualità", su due modelli dello stesso produttore, dello stesso periodo (anno + o anno -) non sia allo stesso livello?
le due macchine poi nominalmente sono ambedue "vecchie" in quanto non sono misurate con la nuova etichetta energetica, quindi non c'è differenza nemmeno da quel punto di vista.

una è 8 kg e l'altra 7kg, con i relativi ingombri (la WAS è 4 cm più profonda) e questa è la differenza principale (non chè l'unica degna di nota): scegli in base a quello e non sbaglierai.

elise ha scritto:
sergiokia ha scritto:Sempre più spesso capita che utenti, come te in questo caso, non leggano con attenzione i vari post. Forse per la fretta o forse hanno problemi di comprensione o forse per chissà quale motivo. Nel mio post iniziale c'è la risposta che chiedi. Come vedi parlavo di aspetti tecnici quali la componentistica che decide l'affidabilità."Ho scelto la prima perchè mi ricordo che Extrasupermatic ne elogiava il motore non essendo il classico a spazzole a carboncini.
Cosa ne pensate?
"

la spiegazione dei relativi vantaggi del motore senza spazzole l'ho già descritta sopra, ma non è stata da te presa in considerazione.

cosa ti fa pensare che la "componentistica che decide la qualità", su due modelli dello stesso produttore, dello stesso periodo (anno + o anno -) non sia allo stesso livello?
le due macchine poi nominalmente sono ambedue "vecchie" in quanto non sono misurate con la nuova etichetta energetica, quindi non c'è differenza nemmeno da quel punto di vista.

una è 8 kg e l'altra 7kg, con i relativi ingombri (la WAS è 4 cm più profonda) e questa è la differenza principale (non chè l'unica degna di nota): scegli in base a quello e non sbaglierai.
L'affidabilità è uguale?

sergiokia ha scritto:
elise ha scritto:
Cosa ne pensate?
"

cosa ti fa pensare che la "componentistica che decide la qualità", su due modelli dello stesso produttore, dello stesso periodo (anno + o anno -) non sia allo stesso livello?le due macchine poi nominalmente sono ambedue "vecchie" in quanto non sono misurate con la nuova etichetta energetica, quindi non c'è differenza nemmeno da quel punto di vista.

L'affidabilità è uguale?
è più chiaro così?

sergiokia ha scritto:Ti ringrazion per il consiglio, ma non lo condivido. Ritengo che due macchine equipaggiate da due motori molto diversi e uscite in due periodi differenti non possano considerarsi uguali.
precisando che i due modelli sono usciti sostanzialmente nello stesso periodo (un anno o due di differenza non sono significativi) e sono parte di una unica gamma, la differenza nei motori non corrisponde necessariamente ad una differenza nell'affidabilità. I criteri di qualità alla produzione sono necessariamente identici e trasversali alla gamma e ai singoli componenti.
quindi sono d'accordo che le due macchine sono diverse ma ribadisco che la differenza principale sta nelle dimensioni (interne ed esterne) e non nell'affidabilità che si deve presumere (sino a prova contraria) paragonabile.