sergiokia ha scritto:Sempre più spesso capita che utenti, come te in questo caso, non leggano con attenzione i vari post. Forse per la fretta o forse hanno problemi di comprensione o forse per chissà quale motivo. Nel mio post iniziale c'è la risposta che chiedi. Come vedi parlavo di aspetti tecnici quali la componentistica che decide l'affidabilità."Ho scelto la prima perchè mi ricordo che Extrasupermatic ne elogiava il motore non essendo il classico a spazzole a carboncini.
Cosa ne pensate?"
Prima di andare offtopic nel mio post, avresti potuto almeno contattarmi in PM.
La delicatezza non è da tutti...
la delicatezza non è da tutti... proprio vero
la spiegazione dei relativi vantaggi del motore senza spazzole l'ho già descritta sopra, ma non è stata da te presa in considerazione.
cosa ti fa pensare che la "componentistica che decide la qualità", su due modelli dello stesso produttore, dello stesso periodo (anno + o anno -) non sia allo stesso livello?
le due macchine poi nominalmente sono ambedue "vecchie" in quanto non sono misurate con la nuova etichetta energetica, quindi non c'è differenza nemmeno da quel punto di vista.
una è 8 kg e l'altra 7kg, con i relativi ingombri (la WAS è 4 cm più profonda) e questa è la differenza principale (non chè l'unica degna di nota): scegli in base a quello e non sbaglierai.