Re: E' NATO ALESSIO!!!!

Eccoci qui, io e il mio fido nemicamico tiralatte :mrgreen:
Vi ringrazio tutti per gli auguri qui e per gli sms che mi hanno fatto tanto compagnia! Un grazie anche a Sami per la sua telefonata, è stata una bellissima sorpresa!
Per il racconto vi faccio un po' sospirare, intanto vi do notizie fresche.
Alessio, coi nuovi paracapezzoli della medela che mio marito ha comprato ieri si attacca molto meglio, anche se non capisco come mai di notte faccia delle belle poppate lunghe e continue, mentre di giorno si ferma ogni 2-3 ciucciate.... intanto io integro col latte che mi tiro, purtroppo non ogni 3 ore come dovrei, ma mi è davvero impossibile, troppe cose da sbrigare. Per questo stiamo dando anche un po' di L.A., perchè purtroppo, a causa della biliribuna un pochino alta, Alessio deve alimentarsi molto. Siamo ancora sotto la soglia della fototerapia, ma dobbiamo stare attenti. Questa mattina, al controllo, mi è stato letteralmente detto: "Signora, lo abbotti di latte!" Naturalmente il L.A. va dosato, il mio lo può prendere a volontà.
La grande novità rispetto alla prima volta è che ho la montata :shock: Pamela Anderson si può nascondere! Che male! Non riesco a svuotare, ieri sono andata a dormire con la borsa dell'acqua calda!
Cmq, se per sabato Alessio avrà preso peso (stava già recuperando il calo in ospedale, invece poi è risceso) non dovremo ricontrollarlo, ma affidarci al parere della pediatra. A quel punto, se tutto andrà per il meglio... cercherò di buttare il L.A. :mrgreen:
Immagine
Immagine

LORENAAAAA
Che belle notizie!Sono contenta che il latte sia arrivato e che l'allattamento sia avviato :D Vedrai che riuscirete a proseguire e a togliere presto il bibe :wink: Anche perchè che io sappia la bilirubina alta dà un pò di sonnolenza quindi può essere che lui si stanchi presto per questo.Poi le migliori poppate e più importanti all'inizio, sono quelle notturne, quindi siete proprio sulla buona strada :D
un saluto a te, ad Alessio e al tuo nuovo amico tiralatte :wink: :mrgreen:
Ultima modifica di elemauli il 25/03/11 10:20, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Arrivo pupa

Bene Lorena! Sono contenta che tutto sia iniziato per il verso giusto. vedrai che l'ittero passerà e riuscirai tranquillamente a ripassare a tutto il tuo latte. Se nn dovessi riuscirci hai cmq avuto un gran successo e Alessio starà cmq benissimo. Tu goditi lui e dai tanti baci (anche da parte mia) alla sorellona!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Grazie! Questa mattina Alessio ci sembra già più rosa e meno giallino. Ieri ho perso il conto dei pasti che ha fatto perchè oltre ai canonici 7 ha aggiunto pure qualche poppatina da mammà! :mrgreen: Inoltre ha sporcato i canonici 6/7 pannolini.

Ele, tu che sei esperta, perchè tuti mi hanno detto di tirare il latte 10 minuti per parte? Io ieri, mentre ero qui sul forum :lol: ho fatto 15 + 15 e poi 10+10, di seguito, riuscendo finalmente ad allentare la tensione e ad estrarre 160g di ... bo? non so se è già latte o ancora colostro, ma poco importa, per ora.

Provo a scivervi il racconto del parto e ad organizzare qualche fotina, sempre che non si svegli prima :wink:
Immagine
Immagine

Io direi che a regime 10 minuti per parte vanno bene, ma ora tu ne hai molto e sei ingorgata, devi riuscire a rilassare il seno e + ne tiri + ne produci....superati i dici minuti per parte continua finché nn ti senti vuota...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

20 Marzo 2011

Come sapete, visto che eravamo arrivati a 41 settimane precise, il ginecologo mi aveva fatto la richiesta di ricovero. Il liquido amniotico stava scendendo ed io ero davvero troppo stanca per aspettare gli eventi ancora per una settimana. L'idea dell'induzione non mi andava giù, ma alla fine me n'ero fatta una ragione.

Alle 7 sono arrivati a casa nostra i miei genitori. Io, dopo aver salutato 100 volte Beatrice che dormiva, sono partita con mio padre verso l'ospedale. Abbiamo infatti pensato che fosse meglio che mio marito restasse inizialmente a casa in modo che al risveglio la bambina trovasse almeno lui, insieme alla nonna.

Giunti in ospedale, l'ostetrica di turno si è detta sorpresa, perchè di solito non vengono fatte induzioni la domenica! :evil: Cmq manda mio padre a sbrigare la parte burocratica per il ricovero, intanto mi fa il prelievo, acconsente a che io faccia colazione :mrgreen: e mi visita. Sono già di 3 cm così mi consiglia di aspettare prima di partire con l'induzione per vedere se il travaglio parte da solo (dalle 4 del mattino avevo avuto 3 contrazioni forti, ma irregolari).
Mangio un bel cornetto ripieno di crema e mi bevo un succo di frutta.

In tutto il reparto siamo in 3: una donna che sta per partorire, io e una ragazza che ha partorito all'1 di notte ma che sta avendo gravi conseguenze.
Intanto ho qualche sporadica contrazione e per passare il tempo mi metto a ricamare. :lol:

Poi arriva mio marito e da il cambio a mio padre: Beatrice è dai nonni, mi dice che è stata bravissima, mi ha cercata, ma lui le ha detto che avevano telefonato che la cicogna con Alessio stava arrivando ed io ero dovuta andare ad incontrarla. :D Si era così tranquillizzata. Ed io pure, sentito il racconto.
Le contrazioni sono forti, ma sempre molto irregolari, il travaglio stenta a partire.
Chiedo il pranzo e mi divoro il menu completo. :lol:

Alle 14 cambia il turno, la nuova ostetrica mi visita e mi trova di 6/7 cm. Mi dice che con un po' di ossitocina ce la faccio a partorire in poco tempo. Io sono un po' combattuta perchè non la vorrei, ma sono anche stufa di stare lì a non far niente. Se il ginecologo di turno il sabato mattina al monitoraggio non si fosse messo a rompere avrei seguito il consiglio del mio medico di ricoverarmi il giorno dopo e, visti gli eventi, avrei potuto farmi parte del travaglio a casa pure questa volta!
Credo che l'ostetrica mi abbia proposto l'ossitocina perchè nel frattempo erano arrivate altre due ragazze e non voleva trovarsi con i tre parti coincidenti...

Verso le 15, credo, acconsento alla flebo: le contrazioni si fanno regolari e fitte. Non le sopporto da sdraiata ed in piedi mi fanno girare la testa. Riesco ad affrontarle meglio stando seduta sul bordo del letto, con la testa appoggiata al petto del maritino che si lascia stritolare le mani come 3 anni prima.
Durante una contrazione particolarmente forte rimetto tutto il pranzo e mi viene in mente Dolores... :lol:

...continua...
Immagine
Immagine

Lorena :P
Che bello leggerti così serena!
La notizia che nonostante qualche piccola difficoltà hai la montata mi ha fatto piangere :oops:
io SO quanto dolore si prova a non sentirsi in grado di allattare e che tarlo rimane dentro...
CE LA FARAI!!!!
Ti bacio forte...e aspetto il resto del racconto!