Re: Cucina in parapan Del Tongo: è veramente antigraffio?

qsecofr ha scritto:ma questa cucina è comunque a telaio? parapan da 4 mm in telaio alluminio?? o Parapan pieno da 20 con bordi lucidati?
Perchè il parapan viene fatto a 4mm che va benissimo per sostituire un vetro laccato e in 20 mm che una volta lucidati i bordi, con un peso "da considerare" sostituisce l'anta "laccata"...
Ora premesso che il 20mm costa una esagerazione, il 4mm ha secondo me senso nel caso si voglia dare resistenza all'urto come una cameretta da bimbi o si voglia un "bifacciale" tipo una porta scorrevole... in una cucina tanto vale mettere il vetro laccato da 4mm.

Quindi IMHO:
anta telaio --> vetro
anta da 20 -->ha senso il parapan ma compatibilmente con il portafoglio.... in caso di portafoglio "normale" ha mooolto senso considerare un'anta in "foglia acrilica" (non parapan pieno).
Grazie per tutte le esaurienti risposte :!: se fai l'arredatore vengo da te, così mi spieghi tutto! :wink:
L'anta e ' 4mm e telaio alluminio. A questo punto ovvio ti chiedo dell'anta vetro, che pure avevo considerato... 1) e' di un solo tipo o quanti ce ne sono? 2) i costi sono come per il laccato?
Grazie :roll:

bloodymary ha scritto: Grazie per tutte le esaurienti risposte :!: se fai l'arredatore vengo da te, così mi spieghi tutto! :wink:
L'anta e ' 4mm e telaio alluminio. A questo punto ovvio ti chiedo dell'anta vetro, che pure avevo considerato... 1) e' di un solo tipo o quanti ce ne sono? 2) i costi sono come per il laccato?
Grazie :roll:

grazie della fiducia ma non ci penso proprio a fare l'arredatore :lol:
proprio perchè non sono un negoziante non so nulla di prezzi.... per il vetro laccato in linea di massima "sono tutti uguali"... l'unica sostanziale differenza è sulla resistenza al graffio "interna"... tipo se un coltello ti graffia l'interno di un cassetto... quello è un po' un punto debole ma ci sono mille modi per ovviare al problema.... un pannellino, un foglio di plastica...
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto: grazie della fiducia ma non ci penso proprio a fare l'arredatore :lol: ...
Che peccato :|
Allora staremo a vedere questo preventivo, il problema è che questo modello che mi piace tanto lo fanno solo in parapan o essenze legno, se voglio andare sul vetro devo proprio cambiare modello :x e temo pure che ci sono meno modelli che fanno con ante in vetro :|

Allora, il preventivo è stato fatto, pero' con un cambiamento: solo i pensili in parapan e le basi in impiallacciato essenza rovere naturale, pero' anche queste basi in legno hanno il telaio in alluminio. La cucina sarebbe 240 lineari con pensili e 270 di penisola. Niente colonne e frigo libero NON nel preventivo. Il piano in okite, colorazione fascia prezzo medio-alta. Elettrodomestici: lavastoviglie con vasca XXL Electrolux, forno da 90 REX, piano cottura da 90 in cristallo Whirpool, cappa faber, lavandino franke da 90 doppia vaschetta con gocciolatoio. 3 sgabelli. Totale........: 12mila €. Abbiamo chiesto se questo ns preventivo fosse fatto con anche le basi in parapan e ci e' stato detto che non sarebbe tanto in più, mi e' parso di capire sui 1000/1500€ in più. Anche perché l'arredatore ci ha fatto i vari prezzi mobili/elettr/piano separati, e esattamente 50% e' il costo dei mobili e l'altro 50% elettr e piano. Insomma non abbiamo ancora deciso, ma ci ispira molto questa cucina! Ci sembra fatta abbastanza bene, il piano e' quello che volevamo e gli elettrod alcuni li avevo già scelti prima della cucina stessa e comunicati all'arredatore e si tratta di elettr di buona qualità e tutti con prezzi superiori alla media, solo il forno da listino viene 2000eur, ma ci e' stato fatto un buono sconto. Ripeto, non siamo ancora decisi, ma questa cucina ci ispira e soprattutto l'arredatore ci sembra persona cordiale, professionale e disponibile, cose da non sottovalutare.

qsecofr ha scritto: quello è un po' un punto debole ma ci sono mille modi per ovviare al problema.... un pannellino, un foglio di plastica...
... una vernice protettiva trasparente che abbia un primer con le controbalotas? :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
qsecofr ha scritto: quello è un po' un punto debole ma ci sono mille modi per ovviare al problema.... un pannellino, un foglio di plastica...
... una vernice protettiva trasparente che abbia un primer con le controbalotas? :wink:

mi pare F4 usi un metodo simile... anche tu? Poi mi dicono (a vetri sono scarsetto) che ci sono laccati passati in forno a caldo con tempera successiva e non... ma qua meglio che risponda uno che sa...
Pax tibi Marce