Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

loremir77 ha scritto:menchy io il pesce in forno per evitare le patate arrosto...
lo accompagno sempre con i pomodorini gratinati..
praticamente taglio in due i ciliegini e li metto a faccia in su.. poi li cospargo con il pan grattato condito con sale, pepe, origano, o comunque spezie che ho disponibili (maggiorana, prezzemolo, basilico..etc) un filo d'olio sopra e via in forno.

me ne mangerei a tonnellate. :shock:

:lol:
così son buonissimi anche i san marzani (in estate belli maturi di sole) :D
in famiglia però non piacciono e cucinare x 4 e abbinare i gusti di tutti è ancora + difficile...
G. adora i piselli...L. non li può vedere!!
G. ama gnocchi e fettuccine...L. quando li vede in tavola ha il voltastomaco...

sulle schifezze però son tutti daccordo compreso il papi :lol:

l'unico che mangia di tutto purchè abbondante è mio marito :D
Simona

Jndiana ha scritto:Oggi il frigo era semivuoto...quindi insalatona con valeriana, mais, carote e feta :D

Stasera credo gnocchi al ragù e un contorno, per jndiano anche una mozzarella o dell'affettato ;)

Che fameeeeeeeeeeeeeeee

e si, anche per mio marito ci vuole il rinforzino!! :lol:
Simona

loremir77 ha scritto:oggi a pranzo i miei classici 65 gr di pasta.
ho ancora un avanzo di piselli&pancetta dell'altra sera... li uso con un pezzettino di burro per condire la pasta.
l'ideale sono le chiocciole. così i piselli e la pancetta entrano dentro la pasta.. :mrgreen:

a cena nn lo so.
o meglio.. loremiro il venerdì sera vuole sempre la pizza surgelata.. :lol:
io elemosino sempre una fettina.. lui fa finta di offendersi dicendo "ma perchè nn te ne fai una tutta tua??".. per poi chiaramente tagliarmene un pezzettino.. :lol:

ho dei finocchi in frigo.. potrei fare un'insalata di finocchi
e terminare del tonno aperto 2 gg fa.

domani a pranzo siamo da dei parenti di loremiro ed andremo al ristorante. ma come si faaaaaa :evil:
mi prendo un secondo con contorno. ecco. :evil:

lore, invidio la tua costanza...io quando sono sola a pranzo (rarisssimamente!!!) spizzico solo un po', col risultato che alla sera mi mangerei anche il tavolo...di solito approfitto per fare qualche commissione, la spesa o qualche faccenda in casa :roll:
Simona

simo19691 ha scritto:
loremir77 ha scritto:menchy io il pesce in forno per evitare le patate arrosto...
lo accompagno sempre con i pomodorini gratinati..
praticamente taglio in due i ciliegini e li metto a faccia in su.. poi li cospargo con il pan grattato condito con sale, pepe, origano, o comunque spezie che ho disponibili (maggiorana, prezzemolo, basilico..etc) un filo d'olio sopra e via in forno.

me ne mangerei a tonnellate. :shock:

così son buonissimi anche i san marzani (in estate belli maturi di sole) :D
in famiglia però non piacciono e cucinare x 4 e abbinare i gusti di tutti è ancora + difficile...
G. adora i piselli...L. non li può vedere!!
G. ama gnocchi e fettuccine...L. quando li vede in tavola ha il voltastomaco...

sulle schifezze però son tutti daccordo compreso il papi :lol:

l'unico che mangia di tutto purchè abbondante è mio marito :D
spero che tommy sia come il babbo che tutto quello che gli propongo lui se lo ingoia. :lol:
a volte è veramente deprimente culinariamente parlando.. che si mangi ugualmente il piatto che è venuto da 10 così come quello a cui nn darei nemmeno la sufficienza.. :twisted: ma certo mi risparmia parecchie grane..

alla fine faccio quello che piace a me con la scusa che tanto lui si ingurgita tutto. :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Domenica polenta con baccalà alla vicentina! ahhh è un po' che non lo mangio, tanto le previsioni sono di pioggia!
Lore io spesso a pranzo (da quando sono a dieta) mi faccio insalata di finocchi e arancia con tonno oppure sgombro o salmone in scatota, condita solo con sale pepe :wink: provala!

lau&mat ha scritto:Domenica polenta con baccalà alla vicentina! ahhh è un po' che non lo mangio, tanto le previsioni sono di pioggia!
Lore io spesso a pranzo (da quando sono a dieta) mi faccio insalata di finocchi e arancia con tonno oppure sgombro o salmone in scatota, condita solo con sale pepe :wink: provala!
sisssi l'insalata finocchi ed arancia mi piace parecchio! :D
la preferisco però nn mescolata al tonno.. che poi tu dirai.. nel piatto la stessa roba c'è.. :lol: ma preferisco mangiare il tonno diviso dai finoccchi.. :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Siete una fucina di idee, continuate che segno :D

Noi stasera zuppa di legumi (quella nei sacchetti da lasciare in ammollo prima) e coste al forno con prosciutto e formaggio.

Domani a pranzo la pasta con il sugo di triglie e pomodoro, a cena bollito e cavolfiore saltato in padella (vedendolo nero su bianco, il mio sabato sera è tremendo :shock: ). E le chioccioline al parmigiano di Sale&Pepe per inaugurare il KitchenAid.

Domenica a pranzo una pastasciutta non so come.
La sera, se non si organizza un'uscita in pizzeria, scongelo il minestrone della mamma e provo le uova con la ricotta e le erbette di S&P.
- Aspettando Godot -

Pranzo: ciascun per sè (io al lavoro, figli a scuola)
Cena: approfitto dell'assenza del marito (sul Garda per esami vela grrrrrrrrr :twisted: ) e tornando dalla piscina prendo un pollo arrosto, che ai bimbi piace molto ma non prendiamo quasi mai
Pranzo domani: pasta con zucca e mozzarella + insalata, ma ho preso anche le fave fresche
Cena: dipende da chi c'è... molto probabilmente finisce a pizza :lol:
Domenica: chi può dirlo, concerteremo domani a seconda di cosa decidiamo di fare e quanta voglia di cucinare ha il marito (se vuole pesce, "attocca" a lui spesa e cucina)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

:arrow: fede: che sono le barbe dei frati? :roll: :lol:

:arrow: bradipa, già le fave fresche?? io ancora non le ho viste...i miei figli le adorano!!!

...a me viene da ridere perchè da stamattina ho già cambiato idea!! :lol: col fatto che ho fatto spesa e che comunque a pranzo sono sempre a casa, mi capita spesso!!!

oggi abbiamo mangiato:
spiedini di calamari, zucchine lesse (avanzate di ieri sera), e melanzane grigliate...a G. che non mangia le melanzane ho condito un piatto di rucola e visto che gli spiedini li ha strozzati controvoglia, poi ci ha mangiato 2-3 pezzi di parmigiano :wink:

per stasera ho preso 2 fette di pescespada che farò alla piastra che mangeremo solo io e il marito....per i ragazzi rimane valida l'idea del riso inglese...e poi ho preparato i funghi da fare al forno (conditi con il gambo spezzettato, sale, olio, prezzemolo) :D
Simona

Ma quanto siete organizzate!
Pranzo di oggi: insalat a di carote, mais e tonno per me. Spaghetti al tonno per Piritunzo.
Cena: non ho idea ma più tardi andrò a fare spesa.
Pranzo di sabato: probabilmente saremo in giro e quindi ci mangeremo quello che capita.
Cena: fuori con amici quindi non si sa....
Immagine