Re: Consumo pc ad induzione... sarà vero?

Lo so... la logica dell'articolo (e del video) è quella per cui, essendoci il 97% di rendimento di energia, anche se l'elettricità costa più del gas, cucino in meno della metà del tempo e quindi comunque risparmio...
Il fatto è che, dovendo optare per più di 3Kw, comunque l'eletricità ti costa di più (anche per il frigo, per intenderci)...
Sta di fatto che comunque credo di essere costretto a prendere almeno 4,5Kw e, pertanto, ci sto facendo un pensierino...
Costa di più ma mi sembra davvero una figata!

Si, ma attenzione. Se gli spaghetti cuociono in 8 minuti, non è che con l'induzione cuoceranno in 4. SE parliamo dei tempi di ebollizione dell'acqua, allora son d'accordo, ma non si dimezza il tempo di cottura su tutto, questa è una balla bella e buona. La cottura sarà chiaramente più uniforme, usando pentole della giusta dimensione e i tempi di cottura saranno inferiori, ma non dimezzati.

JOtarokuJO ha scritto:Dipende.....quì da noi la corrente non costa poco come in altri paesi europei.
in realtà questo non è vero... il nostro contratto di maggior tutela è il più economico d'Europa dopo la Grecia, sia per costi fissi che per costo a singolo kWh. Se si consuma di più i costi salgono, ma siamo sempre messi piuttosto bene:
Immagine
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

fabcons ha scritto:Poi da un punto di vista ambientale energia elettrica e metano hanno lo stesso impatto?
visto che consumiamo petrolio o carbone per produrre energia elettrica, direi che siamo li come impatto (credo che il gas sia il meno peggiore dei 3, ma non di tanto)