Re: Aspirapolvere Dyson, quale?

Il Maggiore ha scritto:
Leonardo T. ha scritto: Io ti consiglio il Dyson DC26 carbon fibre. Io ho quello standard e mi trovo egregiamente
Ecco, chiedo a te che ne hai esperienza diretta: non è scomodo da riporre con il manico agganciato posteriormente? In casa abbiamo solo mobili con ripiani bassi e il Dc22 mi verrebbe forse più comodo perché ha la spazzola telescopica e il tubo avvolgibile al corpo (oltre a qualche accessorio in più).

Oddio non lo trovo scomodo anzi... il dc22 per l'ingombro è il meno potente. Prendi il 32 casomai. Comunque il city è comodissimo e fa paura per quanto è piccolo...

Ho da un mesetto il dc35 e mi trovo benissimo. Lo uso quotidianamente appena ce n'è bisogno in quanto è maneggevolissimo e praticissimo(senza cavo). Basta prenderlo dalla sua base di ricarica e usarlo con uno dei suoi accessori.

Ti posso assicurare ke con i suoi 10-15 min. di autonomia ( a seconda della potenza scelta) riesco a fare con tranquillità 2-3 stanze di medie dimensioni, oltre a tappeto e divano.

Inoltre, a differenza dei modelli con filo, si puo' usare anke per pulire tende e ripiani alti degli armadi e mobili, cosa ke prima richiedeva l'uso di una scala e portava via tantissimo tempo, oltre ke essere faticoso.

Da quando l'ho preso praticamente non uso + l'aspirapolvere a filo :D e,nonostante la potenza minore rispetto ai fratelli maggiori con filo, aspira polvere dal tappeto in maniera eccezionale, anke superiore a molti aspirapolveri con filo. Si vede ke è pur sempre un dyson.

Saluti

Sto seriamente valutando il 32 animal pro anche se non ho animali :lol:
Per quel che ho capito pulisce bene i tappeti, ha tante spazzoline in piú e come prezzo non differenzia di molto dal allergy parquet.
Entro stasera mi sa che lo ordino 8)

Il Maggiore ha scritto:Scusate, non vorrei scippare il topic a camalyca, ma non mi sembrava il caso di aprirne un altro... :oops:

Sono indeciso su quale modello di Dyson acquistare.
Intendiamoci: non abbiamo animali e un solo tappeto in casa, ma nero: si vede il minimo pelucchio. Il resto del pavimento è gres porcellanato in sala e parquet nella zona notte. In realtà è una spesa abbastanza "superflua": la mia fidanzata si trova benissimo con scopa e straccio in sala e panni elettrostatici in camera da letto
Stavo però cercando (magari per farle un regalo) un aspirapolvere con spazzola rotante, preferibilmente piccolo (abbiamo poco spazio in casa) e maneggevole, da poter utilizzare per il tappeto ma alla bisogna anche per il resto della casa.

Il Dc35 è il massimo in termini di maneggevolezza e dimensioni ridotte, ma con la scarsa autonomia sarebbe ad esclusivo uso di tappeto e divano.
Il Dc22 Carbon Fibre è un traino minuscolo. Mi sembra un po' ingombrante perché non consente l'avvolgimento del tubo attorno al corpo, ma proprio per questo è subito pronto per l'uso.
Il Dc 26 Animal Pro al contrario ha una forma più raccolta, ma dev'essere "montato" ogni volta.

Aiutooooo... :shock:
Mi hai rubato il topic :shock: mostro! :twisted:
Scherzo! :lol:
Io, come dicevo, ho deciso per il 32, se non cambio di nuovo idea :roll: , perché col tubo telescopico comunque prende meno spazio. Il 26 mi intrigava parecchio ma ho il terrore che avendo il "vano polvere"piccino mi ritroverei a svuotarlo prima di finire di pulire tutta la casa, e non ho di certo una casa grande, la potenza é molto piú bassa e il prezzo non é che sia cosí conveniente in rapporto. Il 32 lo infilo sotto qualche scaffale o in un armadio, non so, un posticino arrotolato lo trovo, spero :lol:
In ogni caso, come dicon tutti, qualsiai modello scegli vai sul sicuro :wink:

camalyca ha scritto: Io, come dicevo, ho deciso per il 32
Io dopo lungo pensare ho deciso per il 22 animal pro: visto dal vivo ha la taglia giusta per il mobile "magazzino" che abbiamo in sala.
Ho scartato il 26 carbon fibre perché ha il tubo telescopico che non si ritrae abbastanza (e costa come il 22 animal pro ma con meno accessori) e il 32 perché troppo grande per le nostre esigenze.

La cosa divertente è che per l'ultimo compleanno della mia morosa le ho regalato un altro aspirapolvere (in realtà è un aspira cenere per una stufa a legna, ma è ugualmente ironico). :lol:

Il Maggiore ha scritto:
Io dopo lungo pensare ho deciso per il 22 animal pro: visto dal vivo ha la taglia giusta per il mobile "magazzino" che abbiamo in sala.
Ho scartato il 26 carbon fibre perché ha il tubo telescopico che non si ritrae abbastanza (e costa come il 22 animal pro ma con meno accessori) e il 32 perché troppo grande per le nostre esigenze.

La cosa divertente è che per l'ultimo compleanno della mia morosa le ho regalato un altro aspirapolvere (in realtà è un aspira cenere per una stufa a legna, ma è ugualmente ironico). :lol:

Complimenti per l'acquisto!

Ordinato il 32 animal pro! 8)
Non vedo l'ora di testarlo! :D
Il Maggiore ha scritto:

:lol:
Penserá che la vuoi colf per casa :lol: .
Per il rpossimo regalo ti suggerirei un braccialetto :lol: .

Arrivato oggi il 22. Testato questa sera stessa.

Come sospettavo ho creato un mostro: la mia fidanzata sembrava un bambino in un negozio di giocattoli. Ho dovuto fermarla alle 10 meno un quarto dichiarando "Sonja, ci sono i vicini..." :D

Ad ogni modo 'mazza come aspira... L'unica sorpresa negativa riguarda la spazzola per il parquet. Mi sembrava di aver capito che fosse compresa anche nel set "animal pro", ma pazienza. Almeno ho il regalo giusto per la prossima eventuale litigata... :mrgreen:

domanda ai possessori del DC35
la spazzola va bene anche sul parquet?

gli accessori in vendita sono tutti compatibili con questo modello?
perchè sul sito americano sembra NON compatibile con il Car Kit, solo che non è molto chiaro...

Lahiri ha scritto:domanda ai possessori del DC35
la spazzola va bene anche sul parquet?

gli accessori in vendita sono tutti compatibili con questo modello?
perchè sul sito americano sembra NON compatibile con il Car Kit, solo che non è molto chiaro...
Infatti anche la spazzola per cani non riesco a capire se é compatibile con il dyson dc35