Ho seguito qualche discussione sui pavimenti grigi..ed ora ne apro una tutta mia..

Allora, io e il fidanzato abbiamo comprato casa, pardon, catapecchia, su due piani con un due fasce di terreno, in un piccolo paesino nel primo entroterra ligure.
La disposizione è la seguente:
-piano terra: ingresso, cucina con tavernetta e bagnetto di servizio
-scala di collegamento con il primo piano in ferro, da decidere se inserire nei gradini il parquet iroko del piano di sopra o farla rossa fiammante (io la bramo così, il fidanzato ancora non lo sa...)
-primo piano:parquet in tutti gli ambienti, voluto dal fidanzato, quindi scelta obbligata.
A piano terra la cucina sarà bianca moderna semplice e lineare, il divano questo, ma rosso, comodissimo, non bello, ma quello bello sarà in sala.

Le sedie sono grigio perla.
L'ambiente è luminoso dalla parte del mobile cucina bianco, non molto dove mettiamo divano e tavolo...metterò presto le foto!
Le piastrelle prese in considerazione sono:
-cesar d sign skyline (più scuro) o city, 30 euro/mq, 30 per 60, rettificate, tutta massa

-refin velvet ground, grafite (più scuro) e cenere 45 euro metro quadrato, 30 per 60 rettificato, tutta massa

Si accettano consigli, pareri, idee, prezzi...grazie mille!