X i mobilieri che scrivono su questo forum ...

... vi siete accorti che la stessa società che gestisce Arredamento.it e il suo forum (PRELUDE ADVERTISING SRL) se non sbaglio vende on line mobili e pubblicizza il proprio sito MOBILI STORE con un bel banner sullo stesso forum (vedi in basso a dx)??

Cosa ne pensate???

Se io fossi un rivenditore, cosi di primo acchito, un pò mi girerebbero le balotas.

Già, perchè, onestamente (non sono un mobiliere per cui nessuno può dire che io sia di parte), è grazie ai contenuti e alle risposte degli utenti professionali (i mobilieri per lo piu') che questo forum dà quella marcia in piu' alle semplici "chiacchiere" fra consumatori facendo si che si incrementino il numero dei visitatori, per cui i probabili clienti di un concorrente virtuale.

C'è qualcosa che non mi quaglia ... :shock:

Sarei molto curioso di sapere cosa ne pensa anche Prelude Advertising ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: X i mobilieri che scrivono su questo forum ...

vOLEVO SOLO COMUNICARTI CHE I FORUM SERVONO A CAPIRE IL MERCATO E CERTO,QUALCUNO NE COGLIE I FRUTTI E NOI AD ARRABBIARCI PER QUESTI MECCANISMI CHE STRITOLANO IL NOSTRO LAVORO.cI SIAMO CASCATI PURE NOI,COSì SAREMO RINTRACCIABILI,SAPRANNO LE NOSTRE IDEE E NON PASSERANNO NEMMENO NEL NEGOZIO DOVE DI VIRTUALE NON C'è PROPRIO NULLA.POI PIù INFORMAZIONI IMMAGAZZINANO E PIù SI RINCOGLIONISCONO E PIù SONO FACILMENTE PLASMABILI,'STI CONSUMATORI.COMUNQUE CREDO SOSTANZIALMENTE CHE TU ABBIA AZZECCATO. :twisted:
aLTRA DOMANDA: CHIEDIAMO A QUANTI VISITANO IL SITO E PARTECIPANO AL FORUM SE HANNO ACQUISTATO IN MOBILI STORE COSE CHE TRA L'ALTRO HANNO DELLE DISCREPANZE TRA FOTO E DESCRIZIONE?!
TROVA IL TEMPO .......

CONTENTA ha scritto:vOLEVO SOLO COMUNICARTI CHE I FORUM SERVONO A CAPIRE IL MERCATO E CERTO,QUALCUNO NE COGLIE I FRUTTI E NOI AD ARRABBIARCI PER QUESTI MECCANISMI CHE STRITOLANO IL NOSTRO LAVORO.cI SIAMO CASCATI PURE NOI,COSì SAREMO RINTRACCIABILI,SAPRANNO LE NOSTRE IDEE E NON PASSERANNO NEMMENO NEL NEGOZIO DOVE DI VIRTUALE NON C'è PROPRIO NULLA.POI PIù INFORMAZIONI IMMAGAZZINANO E PIù SI RINCOGLIONISCONO E PIù SONO FACILMENTE PLASMABILI,'STI CONSUMATORI.COMUNQUE CREDO SOSTANZIALMENTE CHE TU ABBIA AZZECCATO. :twisted:
aLTRA DOMANDA: CHIEDIAMO A QUANTI VISITANO IL SITO E PARTECIPANO AL FORUM SE HANNO ACQUISTATO IN MOBILI STORE COSE CHE TRA L'ALTRO HANNO DELLE DISCREPANZE TRA FOTO E DESCRIZIONE?!
:?: :?: :?:

In parole povere, e cortesemente non in maiuscolo, cosa volevi dire? :roll: :roll:

Coloors,

lungi da me difendere nessuno, anche perchè come tutti sanno faccio tutt'altro lavoro e non percepisco alcun ritorno da questa mia attività di moderazione, ma non capisco quale sia il problema...

E' un banner pubblicitario che sta fuori dal forum, così come quelli di Snaidero, Veneta, Doimo, e decine di altri investitori che hanno deciso di guadagnare visibilità su questo forum.
Se il negozio fosse pubblicizzato per vie traverse da finti utenti sul forum potrei essere d'accordo con te, e di sicuro non lascerei che questo accadesse.
Ma in questo caso mi sembra una semplice diversificazione del business, niente di più, così come il portale Spaziomamma.com, sempre di loro proprietà e sempre pubblicizzato qui a fianco.

Ma forse non ho capito bene lo spirito del tuo intervento... :?

Steve1973 ha scritto: Ma forse non ho capito bene lo spirito del tuo intervento... :?

1. Mobilstore e' di proprieta' della stessa societa' che gestisce Forum e portale, gli altri sponsor non hanno commistioni di questo tipo

2. La societa che gestisce forum, portale e negozio on line trae vantaggio (aumento utenti e potenziali clienti del negozio on line) dall'apporto dato quotidianamente dai vari rivenditori con i loro interventi

Continua a sembrarmi un'operazione totalmente stonata...

Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

giovannialbana82 ha scritto:a me non sembra uno scandalo, non obbligano nessuno a fare nulla, sono presenti come lo sono altre società, se poi per loro il costo è pari a zero, bravi loro. non mi sembra che nei dibattiti si siano mai proposti in alcun modo, se uno vuole li visita se non lo vuol fare non lo fa e basta.
sono daccordo, non ho mai letto nessun intervento a loro favore, anzi neppure sapevo o avevo capito questo fatto se non lo scriveva coolors
io sto col made in Italy

coolors ha scritto: 1. Mobilstore e' di proprieta' della stessa societa' che gestisce Forum e portale, gli altri sponsor non hanno commistioni di questo tipo
Gli altri sponsor pagano per i banner e ne beneficiano, Mobilstore paga in quanto gestore del sito ed eventualmente beneficia del volume di traffico anche lei.
Ma non capisco veramente quale sia il problema... scusami ma non ti seguo.

Se fosse pubblicizzato nel forum sarei d'accordissimo con te. Lì è uno dei tanti banner che come in ogni forum del mondo gli utenti possono decidere di cliccare o meno.
Così come, e mi ripeto, il portale riservato alle mamme, che è sempre di proprietà di Prelude.
coolors ha scritto:2. La societa che gestisce forum, portale e negozio on line trae vantaggio (aumento utenti e potenziali clienti del negozio on line) dall'apporto dato quotidianamente dai vari rivenditori con i loro interventi
Continua a sembrarmi un'operazione totalmente stonata..
Nessun rivenditore è obbligato o pagato per scrivere qui dentro.
Se lo fa è perchè ha tempo, voglia, passione e anche, non nascondiamoci dietro un dito, un ritorno economico dalla conoscenza degli utenti o anche dei soli visitatori.
Se dovessi analizzare la cosa come se fosse un bilancio ti direi che entrambi apportano contributi al patrimonio dell'azienda, uno sotto forma di capitale (mobilstore e la proprietà prelude) e l'altro sotto forma di ingegno e tempo (altri rivenditori). Come in tutte le cose, chi apporta i contributi sul lato passivo ne benficia su quello attivo.

eliosurf ha scritto:
giovannialbana82 ha scritto:a me non sembra uno scandalo, non obbligano nessuno a fare nulla, sono presenti come lo sono altre società, se poi per loro il costo è pari a zero, bravi loro. non mi sembra che nei dibattiti si siano mai proposti in alcun modo, se uno vuole li visita se non lo vuol fare non lo fa e basta.
sono daccordo, non ho mai letto nessun intervento a loro favore, anzi neppure sapevo o avevo capito questo fatto se non lo scriveva coolors
quoto
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Quello che sostiene il moderatore è molto opinabile.
E' vero che l'azienda in questione non ha fatto e non fa niente per pubblicizzarsi in modo diverso da un normale inserzionista.
Però..... ha accesso a parte dei dati e statistiche ( commercialmente molto sensibili ) degli inserzionisti stessi. Per esempio il numero di clicks che ottiene un banner piuttosto che un altro o la reazione alle newsletters che gli inserzionisti possono utilizzare, a pagamento, per lanciare un prodotto. Quale linguaggio di comunicazione funziona meglio, quali prodotti vengono "cliccati" maggiormente etc. etc.
Chiaro che poi uno in casa propria fa quello che vuole. Io questa cosa la vedo un pò border-line. O fai l'editore oppure il commerciante.
Ciao/Michela

www.webtappeti.it
www.webtapis.fr
www.webalfombras.es

webtappeti.it ha scritto:Quello che sostiene il moderatore è molto opinabile.
Beh, e' la mia opinione, quindi lo e' per definizione. :wink:
E l'ho scritta non da moderatore ma da utente
webtappeti.it ha scritto:E' vero che l'azienda in questione non ha fatto e non fa niente per pubblicizzarsi in modo diverso da un normale inserzionista.
Però..... ha accesso a parte dei dati e statistiche ( commercialmente molto sensibili ) degli inserzionisti stessi. Per esempio il numero di clicks che ottiene un banner piuttosto che un altro o la reazione alle newsletters che gli inserzionisti possono utilizzare, a pagamento, per lanciare un prodotto. Quale linguaggio di comunicazione funziona meglio, quali prodotti vengono "cliccati" maggiormente etc. etc.
Chiaro che poi uno in casa propria fa quello che vuole. Io questa cosa la vedo un pò border-line. O fai l'editore oppure il commerciante.
Io non faccio il commerciante e non devo difendere nessuno, ma questa mi sembra onestamente una caccia alla streghe...
Hai visto il sito in questione?
Vendera' una cinquantina di prodotti in totale, di cui la maggior parte lampadari, senza neanche una precisa logica se non quella probabilmente di sistemare qualche pezzo in surplus, quasi secondo la filosofia moderna dei temporary store.
In tutta sincerita', sono quasi sicuro che tu come utente non pagante/investitore abbia avuto molti, ma molti piu' ritorni del sito in questione dalla frequentazione di questo forum, pur senza avere statistiche commerciali. E questo perche' te lo sei meritato, rispettando anche le regole, non perche' tu abbia fatto niente di male :wink: