coolors ha scritto:
1. Mobilstore e' di proprieta' della stessa societa' che gestisce Forum e portale, gli altri sponsor non hanno commistioni di questo tipo
Gli altri sponsor pagano per i banner e ne beneficiano, Mobilstore paga in quanto gestore del sito ed eventualmente beneficia del volume di traffico anche lei.
Ma non capisco veramente quale sia il problema... scusami ma non ti seguo.
Se fosse pubblicizzato nel forum sarei d'accordissimo con te. Lì è uno dei tanti banner che come in ogni forum del mondo gli utenti possono decidere di cliccare o meno.
Così come, e mi ripeto, il portale riservato alle mamme, che è sempre di proprietà di Prelude.
coolors ha scritto:2. La societa che gestisce forum, portale e negozio on line trae vantaggio (aumento utenti e potenziali clienti del negozio on line) dall'apporto dato quotidianamente dai vari rivenditori con i loro interventi
Continua a sembrarmi un'operazione totalmente stonata..
Nessun rivenditore è obbligato o pagato per scrivere qui dentro.
Se lo fa è perchè ha tempo, voglia, passione e anche, non nascondiamoci dietro un dito, un ritorno economico dalla conoscenza degli utenti o anche dei soli visitatori.
Se dovessi analizzare la cosa come se fosse un bilancio ti direi che entrambi apportano contributi al patrimonio dell'azienda, uno sotto forma di capitale (mobilstore e la proprietà prelude) e l'altro sotto forma di ingegno e tempo (altri rivenditori). Come in tutte le cose, chi apporta i contributi sul lato passivo ne benficia su quello attivo.